Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Scusa intendevo promo :D
Ho chiesto su twitter a tim di provare l'LTE gratuitamente. Mi hanno attivato la prova internet 4G (con 30gb di traffico). Grazie tim!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Ho chiesto su twitter a tim di provare l'LTE gratuitamente. Mi hanno attivato la prova internet 4G (con 30gb di traffico). Grazie tim!

A quale dei tre hai chiesto?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Che culo! :D a me nada , dicevano che dovevo comprare un tel tim o una chiavetta

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Finalmente attivi i 42 a Sanremo .... dopo molti mesi che è attivo lte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Finalmente attivi i 42 a Sanremo .... dopo molti mesi che è attivo lte

Ahahahah :D Finalmenteee!!! Hai speedtest?

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ury4uhut.jpg
nujaqeqa.jpg
ene5u3y5.jpg

Da notare L'ora e un ottimo risultato per il ping non badate sarà il server

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
CAVOLO!!! Per essere a qulle ora è molto buono si!!! ;) ;) ;) ;) ;) Io con Wind a quell' ora su rete 21 andavo a 2 mega e in DC sarei andato a....lasciamo stare :D

G

gially

Guest
Una domanda un po' off topic per voi del Nord che disponete di hardware Ericsson con tim, con qualsiasi dispositivo Android quando non state scambiando dati il telefono vi mostra sempre e cmq la H oppure fa lo switch e mostra il simbolo 3g?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non rispondo anche se sono del nord perchè non ho Android...

G

gially

Guest
Si, con iPhone mostra sempre 3g se non ricordo male, anche coi nuovi firmware

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Si, con iPhone mostra sempre 3g se non ricordo male, anche coi nuovi firmware

Si sempre 3G anche se si è in H o H+...

G

gemin

Guest
gially ha detto:
Una domanda un po' off topic per voi del Nord che disponete di hardware Ericsson con tim, con qualsiasi dispositivo Android quando non state scambiando dati il telefono vi mostra sempre e cmq la H oppure fa lo switch e mostra il simbolo 3g?

Si, io con TIM qua in Toscana, hardware Ericsson, e in IDLE sempre in HSPA (stile Huawei)

G

gially

Guest
gemin ha detto:
Si, io con TIM qua in Toscana, hardware Ericsson, e in IDLE sempre in HSPA (stile Huawei)

Come pensavo, chiedo solo l ultima conferma a dj Andrea ma penso di aver capito che è l operatore stesso a impostare o meno cosa far visualizzare, prima di oggi ero convinto che fosse una prerogativa dell hardware utilizzato! Grazie ragazzi, non si finisce mai di imparare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Come pensavo, chiedo solo l ultima conferma a dj Andrea ma penso di aver capito che è l operatore stesso a impostare o meno cosa far visualizzare, prima di oggi ero convinto che fosse una prerogativa dell hardware utilizzato! Grazie ragazzi, non si finisce mai di imparare

Non so nelle seguenti regioni quale hardware ci sia, ma Abruzzo, Lazio e Molise H fisso anche in idle, Umbria e Marche 3G invece.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:

qua a sanremo sta fisso in h in idle dice UPCH poi certe volte passa a FACH quando ha pochi dati da scambiare (e rimane sempre h) quando ne ha tanti va in h+ (dch)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Hanno aggiornato anche altri ripetitori con il dc_hspa a sanremo tipo lac 61814 cid 2904 cmq al massimo per ora fa cosi
749713728.png
, molto buono , prima max faceva 10.50 da scarico , calcolate che è sicuro appena stato fatto il passaggio a dc_hspa, 4 gg fa dava sempre hspa:1 mai dc_hspa ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
pare sia cambiato il cid ... prima era diverso XD può essere che l'abbiano cambiato quando hanno messo dc_hspa? :D

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
djandrea ha detto:
pare sia cambiato il cid ... prima era diverso XD può essere che l'abbiano cambiato quando hanno messo dc_hspa? :D

per mia esperienza, è più probabile che domani scopriamo le verità sull'universo, piuttosto che tim cambi un cid :D ..probabilmente avranno messo un nuovo terzo layer e agganci quel cid nuovo.. no?

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
gially ha detto:

in tutta la lombardia sempre in H anche in standby, il 3G lo vedo solo quando non c'è campo e passa da "nessun segnale" direttamente all'umts, appare 3G e dopo 1 secondo H fissa per sempre..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
per mia esperienza, è più probabile che domani scopriamo le verità sull'universo, piuttosto che tim cambi un cid :D ..probabilmente avranno messo un nuovo terzo layer e agganci quel cid nuovo.. no?
non credo è proprio diverso il cid rispetto a prima :D 2xxx questo 10826