Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ytasy2a2.jpg


usetu9ym.jpg


Test su rete TIM 42 mega...per essere a quest'ora buone le velocità...

ANCHE i PING sono MOOOLTO BUONI :p :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
ytasy2a2.jpg


usetu9ym.jpg


Test su rete TIM 42 mega...per essere a quest'ora buone le velocità...

ANCHE i PING sono MOOOLTO BUONI :p :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su le mie esprienze di copertura a breve posterò un confronto di velocità sul lungomare di bordighera :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Pure Ventimiglia e latte dc hspa tim sta attivando 42 mega a tappeto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Mah a Mentone arriva in alcuni casi ma non mi sembra velocissimo
yzasu3ag.jpg
atysyhu6.jpg
tenaba4e.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Sopra la Tangenziale EST, prende 1 tacca con -120-125 dbm di 4G ma il 3G è meglio in questo caso:
aradabun.jpg


Molto buono direi ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
:D molto buono si vista l'ora ...

Eh gia :/ Peccato che tornato a casa mi sono dovuto scordare le velocità da DC-HSPA...

e7yta5yz.jpg


Più che altro, sono ancora scconvolto da quella volta che ho chiamato il 119 e mi ha detto che sono coperto da 7.2..... O.O non pensavo ci fossero ancora zone con 7 mega (si lo so che esistono) ma in provincia di Milano... Sono tentato di passare a Vodafone (non l' ho mai provata) solo che mi ferma il fatto di pagare 10€ per il 4G però poi penso che ci sono i 42 mega che ti fanno andare dai 20 in su :///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ma infatti è assurdo che sia 7.2 , fate almeno 21 dico io :D vodafone quasi sempre almeno 14.4 - 21 attiva!

ci sono posti cmq anche 1.8 - 3.6
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma infatti è assurdo che sia 7.2 , fate almeno 21 dico io :D vodafone quasi sempre almeno 14.4 - 21 attiva!

Ma appunto :/ Più che altro è proprio assurdo pensare a zone in provincia di Milano (è qua a 15/20 km) a 7.2 neanche a 14....7.2 bha :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ma infatti è assurdo che sia 7.2 , fate almeno 21 dico io :D vodafone quasi sempre almeno 14.4 - 21 attiva!

ci sono posti cmq anche 1.8 - 3.6

Non è vero ci sono ancora molte zone lasciate fuori le città con flussi vicini a 7mbit.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non è vero ci sono ancora molte zone lasciate fuori le città con flussi vicini a 7mbit.

Appunto: FUORI le citta IO--> Milano.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non è vero ci sono ancora molte zone lasciate fuori le città con flussi vicini a 7mbit.
ho detto quasi infatti :D ma bajardo che ha pochissimi abitanti va a 18 mega vodafone ... :D tim edge :D
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Hanno aggiornato i comuni a 42Mega. Ora sono 1415, quindi hanno aggiornato 25 comuni nuovi, prima era a 1390.

4uretu9a.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Eh sì, ne hanno aggiunti diversi di mia conoscenza, tra cui Ascoli Piceno...finalmente! Stasera provo subito con i telefoni dei miei amici se è vero :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Confermo i 43 mega ad Ascoli... in un locale con una/due tacche di 3G su iPhone 5 faceva circa 12mbit... fuori arrivava a 23 circa.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo i 43 mega ad Ascoli... in un locale con una/due tacche di 3G su iPhone 5 faceva circa 12mbit... fuori arrivava a 23 circa.

Inviato dal mio GT-I9100

Ottimo: in pratica le velocitá indoor/ con poche tacche di un DC-H sono quelle di un 21 fuori con quasi campo pieno. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
da qualche tempo su un nodeB di uno dei comuni compresi nell'elenco 42.2 di TIM, qui vicino, è stato attivato il terzo layer sulla portante identificata con 10688 CID 11165 (oltre alle 10638 CID 6297 e 10663 CID 10805).
Nonostante siano attivi i tre layer però, non c'è traccia di DC-HSPA, il Galaxy continua a indicare solo HSUPA 1, HSPA+ 1. E le velocità di download confermano, mai più di qualche mega.
Qualcuno di voi conosce il perché di questa scelta?
 
Top