Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
si lo so purtroppo, anche se ho visto gente con young e special superarli non poco in zona milano (pure il mio amico con l'iphone detto sopra ha la special ma supera di 3 mega i 14.4 in più occasioni)...spero che presto tolgano sto limite insensato... comunque le mie domande erano, supponiamo che sono limitato ai max 14.4 non avendo piani internet dedicati e mi trovo in un posto col dual carrier disponibile e un telefono che li supporta, viaggio sempre al max a 14.4 limitato ma va in dc, oppure non ci va proprio? seconda domanda, qualcuno ha la lista dei comuni aggiornati coperti da dc-hsdpa tim? io qui nelle mie zone so che vodafone di sicuro ha i 43.2, ma tim non ne ho idea...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
TIM ti limita la banda massima, non la tecnologia utilizzabile, quindi in DC ovviamente ci va, ma viene limitato

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
più che la velocità spero levino quella per il voip ... è assurdo che skype scatti !

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
whatsapp è ormai totalmente libero da più di un mese, speriamo ora tolgano questa limitazione...skype non lo uso avendo le videochiamate gratis verso l'unica persona che mi interessa vedere mentre le parlo, ma riconosco che è molto utilizzato in continua crescita e in effetti va liberato, piuttosto fare come vodafone bloccare il thetering e liberare il voip..secondo me appena liberano il 4g toglieranno il limite dei 14.4, non vedo l'ora che il 4g sia libero, speriamo entro fine 2014... alla fine l'unico motivo per cui possono bloccare la velocità credo sia la paura che la banda si saturi e danno priorità a chiavette e tablet, col 4g free si scaricherà molto carico di 3g, tenendo conto che (per quanto ho visto) il 90% di chi ha apparati 4g ha settato "lte(preferita)/wcdma/gsm" quindi appena lo liberano lo agganciano senza che se ne accorgono in teoria...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
udaquqy8.jpg

Test fatti su rete 42 mega ad Agrate Brianza: molto buono il bing del secondo test (30 ms!!) Ovviamente sono solo gli ultimi tre ;)

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
eh si .. ottimo ping ma anche velocità

Dici? Secondo me poteva spingere un pò di più ;) Ma essendo vicino alla Star e al casello autostradale è buono...fare conto che in 4G ho fatto "soli" 10 mega CIRCA in più!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
È vero...tu hai TIM? Quanto fai in DC?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
purtroppo tim in dc non c'è a sanremo , con vodafone di giorno 13-17 mega va , quindi direi che sono ottimi!

la notte fa 30-35 mega , dipende molto dal carico cmq :D

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Da http://www.tim.it/internet/servizi-rete-tim

Dalle rilevazioni effettuate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) su 20 città italiane su rete 2G e 3G nel primo semestre 2013, la rete TIM risulta avere:

- La più elevata velocità media di caricamento dati (upload);
- Elevate prestazioni nel download: la più elevata velocità minima e l’eccellente tasso di successo dei test sono garanzia di continuità e qualità del servizio;
- La migliore reattività (ping) per un’ottima esperienza in tutte quelle applicazioni che richiedono elevata interattività, come ad esempio il gaming on line;
- Elevata affidabilità grazie al minore tasso di perdita dei pacchetti trasmessi.

Fonte http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=11953

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
quindi non c'è modo di sapere se sono attivi i DC HSDPA nella propria città se non con samsung giusto? non esiste una mappa o una lista aggiornata di comuni? qui ci sono 4g e tante bts a 3 layer, ma non ho certezza ci sia il DC...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
quindi non c'è modo di sapere se sono attivi i DC HSDPA nella propria città se non con samsung giusto? non esiste una mappa o una lista aggiornata di comuni? qui ci sono 4g e tante bts a 3 layer, ma non ho certezza ci sia il DC...

Potresti vedere qui quali zone hanno ufficialmente 42Mbit, anche se io ho rilevato DC-H anche in zone che non hanno questi flussi (o perlomeno sembra) https://www.impresasemplice.it/verifica-copertura-4G