Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembrava giusto ma anche opportuno aprire una discussione riguardante la rete DC-HSPA+ (42 mega) di TIM...io non ho ne info ne speedtest perchè è da poco che sono in TIM e non sono ancora andato in un luogo TIM 42 mega :(
Lascio a voi la parola!!


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Ma hai fatto lo speedtest con un terminale 42 mega? Se lo hai fatto con uno 21.6 mega è tanto!! Io con wind sono arrivato quasi a 23 mega in DC e in HSPA+ normale a 21.6 mega arrivavo massimo a 10 mega...tu sai dirmi come faccio a sapere se nella mia città c'è HSDPA 7 mega o 14? No perchè...http://img.tapatalk.com/d/13/12/22/
ege8u9ug.jpg
Ho notato che l upload con tim va sempre molto in alto...una volta stavo arrivando alle velocità effettive dell' HSUPA (quasi 5 mega) però ho la tim young e la velocità down è bloccata a 14 e io che ho l iPhone 5 che ha DC è un pò brutto ma secondo me anche se ha poca banda come ieri sera a casa di un amica va come wind in DC.....


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
yny7uza8.jpg



Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ovviamente era con un dispositivo DC in una città dichiarata coperta 43.2 dal sito TIM. Purtroppo anche l'offerta che ho io (la Internet Startx2) è limitata a 14.4 quindi più di quello non si va.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ovviamente era con un dispositivo DC in una città dichiarata coperta 43.2 dal sito TIM. Purtroppo anche l'offerta che ho io (la Internet Startx2) è limitata a 14.4 quindi più di quello non si va.

Ma c'è un modo per sapere a che HSDPA si è connessi?


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato il dc_hspa a taggia (im) anche se sul sito non compare ma non so in quale ripetitore visto che ce ne sono 3-4
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Attivato il dc_hspa a taggia (im) anche se sul sito non compare ma non so in quale ripetitore visto che ce ne sono 3-4

Sarebbe dove abiti te? Fortunato :(


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Sarebbe dove abiti te? Fortunato :(


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
no dove abito io ho il 4g , ma non c'è il dc_hspa hahahah assurdo!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no dove abito io ho il 4g , ma non c'è il dc_hspa hahahah assurdo!

Abbastanza se non troppo assurdo!!! :D Tu hai il Note 3 o sbaglio ? (sto cercando di ricordarmi dal video che avevi mandato sul LTE 800 MHz mi pare).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Abbastanza se non troppo assurdo!!! :D Tu hai il Note 3 o sbaglio ? (sto cercando di ricordarmi dal video che avevi mandato sul LTE 800 MHz mi pare).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
si ho il note 3 + nexus 5 ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si ho il note 3 + nexus 5 ;)

Porcazza... :D Fortunato te... Secondo me TIM sta investendo maggiormente su 4G LTE che su 42 mega...Anche la famosa "cartina" per veruficare la copertura di rete 42 mega ed LTE sembra che ci sia più colore oro (se non sbaglio l' LTE è oro) che il colore rosso dei 42... Si vede che stanno facendo un bel lavoro per l' LTE ma secondo me devono spingere anche nei 42 mega perchè oggi non tutta la gente ha terminali LTE (senza contare chiavette o router che si comprano nei punti vendota TIM).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma è li che non capisco.... i terminali 4g sono quello che sono come numero, il 95% dei già pochi clienti con terminale 4g NON attiva l' opzione 4 g perchè non vuole spendere. Quindi tutto questa copertura 4g è si invidiabile....però serve a pochissimi e sopratutto si lascia da parte il 99% dei clienti che usa hspa+ magari dc.... boh....non capisco.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma è li che non capisco.... i terminali 4g sono quello che sono come numero, il 95% dei già pochi clienti con terminale 4g NON attiva l' opzione 4 g perchè non vuole spendere. Quindi tutto questa copertura 4g è si invidiabile....però serve a pochissimi e sopratutto si lascia da parte il 99% dei clienti che usa hspa+ magari dc.... boh....non capisco.

Ti quoto perfettamente eXtasy... Ora quasi nessuno usa 4g e aumentare la copertura HSPA+ magari anche DC non sarebbe male: anzi qua da me Wind ha HSPA+ normale a 21,6 mega e invece 3 e Vodafone hanno DC-Hspa+ a 40/43.2 mega....indovinate un pò??? TIM che dovrebbe essere la prima in ambito copertura e teconologia, qua da me arriva a 14 mega :(


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
14 mega? come lo sai? quasi sempre è a 21... (h+) se si parla di tecnologia eh , poi dipende dai flussi ma non si sanno questi...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
14 mega? come lo sai? quasi sempre è a 21... (h+) se si parla di tecnologia eh , poi dipende dai flussi ma non si sanno questi...

Qua da me posso andare fino a 14 mega per 2 motivi:
1) Ho la Tim Young che mi blocca a 14 mega.
2) il sito di TIM per verificare la copertura dei 42 mega e anche dell' LTE con il mio CAP non mi da risultato, quindi non ho 42 mega...21 non lo so per il punto 1).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Qua da me posso andare fino a 14 mega per 2 motivi:
1) Ho la Tim Young che mi blocca a 14 mega.
2) il sito di TIM per verificare la copertura dei 42 mega e anche dell' LTE con il mio CAP non mi da risultato, quindi non ho 42 mega...21 non lo so per il punto 1).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
ah purtroppo con iphone nn si può sapere se c'è H (14.4) , h+(21.1) o dc_hspa

ad esempio quasi tutti hanno almeno i 21 mbps , wind in alcuni posti ha 14.4 ... e tim per ora l'ho beccato solo in 1 posto al confine ... ma andava veloce
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ah purtroppo con iphone nn si può sapere se c'è H (14.4) , h+(21.1) o dc_hspa

ad esempio quasi tutti hanno almeno i 21 mbps , wind in alcuni posti ha 14.4 ... e tim per ora l'ho beccato solo in 1 posto al confine ... ma andava veloce

Non esiste proprio nessun ma nessun modo per sapere se sono sotto 42 mega o 21? :( :( :(


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Top