Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
emrik ha detto:
Grazie! A quanto pare anche Fastweb si appoggia a Wind3 giusto?

Non sempre. Sono in fase di transizione da TIM a W3 per cui alcuni utenti sono già stati migrati, altri sono ancora su TIM.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ero a Pisa una decina di giorni fa. Tutto ok anche nei comuni limitrofi.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
i ripetitore ridondanti di wind sono tutti stati dismessi? nel senso sono rimasti dei ripetitori che è previsto la loro dismissione a breve oppure lo swap ormai è completo? perchè c è il 368261 che è rimasto in due bande, uno dei pochissimi ormai, ed a velocità non sta messo per niente bene, mi pare che fosse un ex h3g.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Getro ha detto:
i ripetitore ridondanti di wind sono tutti stati dismessi? nel senso sono rimasti dei ripetitori che è previsto la loro dismissione a breve oppure lo swap ormai è completo? perchè c è il 368261 che è rimasto in due bande, uno dei pochissimi ormai, ed a velocità non sta messo per niente bene, mi pare che fosse un ex h3g.

è ancora attivo col vecchio codice 368? o del tutto sostituito dal 342353 come segnato in mappa?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Getro ha detto:
i ripetitore ridondanti di wind sono tutti stati dismessi? nel senso sono rimasti dei ripetitori che è previsto la loro dismissione a breve oppure lo swap ormai è completo? perchè c è il 368261 che è rimasto in due bande, uno dei pochissimi ormai, ed a velocità non sta messo per niente bene, mi pare che fosse un ex h3g.
In questo caso particolare al momento dovrebbero essere attivi entrambi gli impianti, sia il 342353 (AR353 provenienza H3G) sia il 368261 (YE261, codice speciale, di provenienza Wind).
Immagino sia una situazione temporanea, saranno in attesa di ricevere i permessi necessari per portare in configurazione definitiva uno dei due impianti e spegnere l'altro.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno sa perché a Portoferraio risultano attivi due impianti praticamente sovrapposti sulla Fortezza?
Sono i seguenti: 348035 e 348085.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
In questo caso particolare al momento dovrebbero essere attivi entrambi gli impianti, sia il 342353 (AR353 provenienza H3G) sia il 368261 (YE261, codice speciale, di provenienza Wind).
Immagino sia una situazione temporanea, saranno in attesa di ricevere i permessi necessari per portare in configurazione definitiva uno dei due impianti e spegnere l'altro.

troppo gentile, allora incrocio le dita se tolgono l' ex tre c è speranza che tappino il buco di casa mia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
stefm ha detto:
Qualcuno sa perché a Portoferraio risultano attivi due impianti praticamente sovrapposti sulla Fortezza?
Sono i seguenti: 348035 e 348085.

Ad oggi sembra che siano attivi entrambi, non è ben chiara la situazione. Probabilmente 035 andrà in dismissione a favore del nuovo 085, attendiamo sviluppi.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Non c'è sito dedicato sull'isoletta di Pianosa come con Vodafone ma devo dire che i risultati sono ottimi dall'Elba a circa 21 km in linea d'aria in sola B3.
1d178e47edf9132a3c0d29a9d1a15c93.jpg
49a133f23635ab99b32bbc80c55bd38e.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Incredibile

Probabilmente quel settore sarà pensato appositamente per coprire l'isola dal punto strategico
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Incredibile

Probabilmente quel settore sarà pensato appositamente per coprire l'isola dal punto strategico
Il sito sul Monte Capanne .... Filosofia tipo Etacs.

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Non lo so se apposta o a caso, ma comunque il servizio era discreto. Ovviamente in alcuni punti segnale bassissimo o saltava in 3G ma sempre tutto utilizzabile senza problemi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Bts 350006+59114 (ieri) la gru sta tenendo in sospeso il gruppo di pannelli "tozzetti"

 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
Bts 350006+59114 (ieri) la gru sta tenendo in sospeso il gruppo di pannelli "tozzetti"

5G + B38 Wind in arrivo

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
stefm ha detto:
Ma per ora il 5G lo mettono solo in aree ZTE?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


99% si, su Ericsson è ancora in test. Dovrebbero iniziare tra non molto il rollout anche su questo vendor...
 
Top