Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Usano anche gli elicotteri.Getro ha detto:ma dove non c è modo di arrivare con le gru, in cima alle montagne per intenderci, come fanno a mettere nuove celle con quello che pesano
Getro ha detto:ma dove non c è modo di arrivare con le gru, in cima alle montagne per intenderci, come fanno a mettere nuove celle con quello che pesano
Va bene l'orografia della Toscana, ma credevo che situazioni così al limite ormai non esistessero più... Come avranno fatto, nei mesi scorsi, a stare in contatto con il mondo?ibm17 ha detto:La valle dove non esistevano i cellulari. Fino ad oggi
Il comune di Pescaglia raggiunge l'accordo con Wind: arriva il ripetitore
https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/pescaglia-cellulari-ripetitore-1.5711629
Grande WindTre, bel colpo! Credo tra l'altro sia il primo sito WindTre nuovo dopo secoli in provincia.ibm17 ha detto:La valle dove non esistevano i cellulari. Fino ad oggi
Il comune di Pescaglia raggiunge l'accordo con Wind: arriva il ripetitore
https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/pescaglia-cellulari-ripetitore-1.5711629
In realtà l'unica zona senza un filo di segnale è il fondovalle, che è poco abitato. I paesi di Fiano e Loppeglia hanno un pò di segnale che arriva da Lucca, anche in 4G (prevalentemente outdoor). Però è decisamente un sito che serviva.callfan ha detto:Va bene l'orografia della Toscana, ma credevo che situazioni così al limite ormai non esistessero più... Come avranno fatto, nei mesi scorsi, a stare in contatto con il mondo?
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Wind solitamente non ricicla mai i codici sito che erano stati attivati, probabilmente progetto vecchio oppure previsto altrove ma mai realizzato e quindi riprogettato lì. Comunque immagino che la sola B3 sia parziale, arriveranno anche le altre bande.greg89 ha detto:Finalmente WindTre copre uno dei tanti buchi di copertura che ha in Toscana. Siamo a Minucciano (LU), dove il gestore non aveva neppure copertura 2G (contro un 4G plus di Vodafone e 3G di Tim).
Oggi è spuntato un nuovo nodo (350060), per ora solo una cella b3. Strano eNodeB, sembra molto vecchio (riciclato? vecchio progetto?)
greg89 ha detto:Ringrazio IBM per aver localizzato erroneamente il sito su LTE Italy, facendomi perdere una buona mezz'ora.
La posizione corretta e': 43.937858, 10.416979
Scusa, hai ragione. Ho messo il codice sito ma non e' facile rintracciarlo su LTE italy.abosonetto ha detto:Non è che potresti indicare il numero sito come compare su LTE Italy e quale comune sarebbe ? Così anche noi comuni mortali lo riusciamo ad individuare
È magari se puoi anche mettere il link del video del comune sarebbe interesante! Grazie
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Hanno aggiunto iliad con hardware RRH airscaleGiony ha detto:
Oki grazie.Chabuje99 ha detto:Hanno aggiunto iliad con hardware RRH airscale
Esatto, solo Wind con anche il 5G.giacomo96 ha detto:Grosseto , viale Giusti.
Dovrebbe essere 5G.
Mi confermate che c’è solo Wind ?
Non credo. Probabilmente ex 3 da cedere ad Iliad che è stata rifiutata e quindi se la riprende W3.giovax ha detto:bah, inspiegabile l'accensione della ex 3 ora SI318 .....
dismetteranno la SI006 ?