Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Batteria mi pare strano...specie rispetto a tim (coop), per la fluidità a mio avviso rimane imbattibile. I filtri per i pass video social e altre puttanate di voda e tim peggiorano sensibilmente anche una rete eventualmente eccellente e fibrata.

È stato solo il primo giorno. Ieri e oggi batteria ok e pure dove il primo giorno non avevo segnale adesso timidamente è arrivato. Probabilmente mancava qualcosa nella registrazione sulla rete oppure non saprei che dire.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
hanno attivato un sito ad anghiari (ar) precisamente sta in zona chiaveretto, zona da sempre totalmente scoperta da wind, uno dei due famosi buchi della provincia di arezzo, però solo b20 e b3 stranamente niente b1 che pensavo fosse in pratica di default assieme alle altre sulle nuove installazioni, a giorni passo in zona testerò un po la connessione.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Getro ha detto:
hanno attivato un sito ad anghiari (ar) precisamente sta in zona chiaveretto, zona da sempre totalmente scoperta da wind, uno dei due famosi buchi della provincia di arezzo, però solo b20 e b3 stranamente niente b1 che pensavo fosse in pratica di default assieme alle altre sulle nuove installazioni, a giorni passo in zona testerò un po la connessione.
Dal codice sito si direbbe un progetto molto antico e mai realizzato

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Getro ha detto:
hanno attivato un sito ad anghiari (ar) precisamente sta in zona chiaveretto, zona da sempre totalmente scoperta da wind, uno dei due famosi buchi della provincia di arezzo, però solo b20 e b3 stranamente niente b1 che pensavo fosse in pratica di default assieme alle altre sulle nuove installazioni, a giorni passo in zona testerò un po la connessione.
Il sito in questione ha sicuramente anche ala B1 attiva.
Se ti basi su lteitaly non la vedi ancora presente perchè non era stata subito rilevata, ma vedrai che apparirà con il prossimo aggiornamento.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
ma non vi è modo di sapere futuri lavori tre almeno in progettazione, per esempio da me c è un buco da sempre che non da nemmeno continuità di chiamata percorrendo la strada principale di provincia
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Getro ha detto:
ma non vi è modo di sapere futuri lavori tre almeno in progettazione, per esempio da me c è un buco da sempre che non da nemmeno continuità di chiamata percorrendo la strada principale di provincia
Pubblicamente no, a meno che non trovi qualche info nei suap / albo degli atti dei comuni...
Di che zona stai parlando? Posso provare a vedere se riesco a reperire qualche informazione.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Pubblicamente no, a meno che non trovi qualche info nei suap / albo degli atti dei comuni...
Di che zona stai parlando? Posso provare a vedere se riesco a reperire qualche informazione.

il buco è tra il comunei subbiano e quello di castel focognano ad arezzo, negli albi pretori dei comuni non ho trovato niente
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Getro ha detto:
il buco è tra il comunei subbiano e quello di castel focognano ad arezzo, negli albi pretori dei comuni non ho trovato niente
Provo a chiedere e ti faccio sapere se riesco a ricevere qualche info ;)
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
Se posso, vorrei chiedere anche io una cosa simile.
Nel comune di Colle di Val d’Elsa (SI) Vodafone e TIM coprono da tempo la zona sud con una BTS dedicata, garantendo un servizio ottimo.

Wind3 non ha tale BTS in loco, per cui il segnale delle BTS lontane consente solo un servizio appena sufficiente, il tutto in un’area che ha circa 4-5000 abitanti (sono 20.000 nell’intero comune). Indoor si riesce a telefonare, ma il servizio dati è pessimo.

Visto che stiamo parlando di zone piuttosto popolate, sarebbe bello se anche Wind3 si mettesse in linea con la concorrenza...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Getro ha detto:
il buco è tra il comunei subbiano e quello di castel focognano ad arezzo, negli albi pretori dei comuni non ho trovato niente

stefm ha detto:
Nel comune di Colle di Val d’Elsa (SI) Vodafone e TIM coprono da tempo la zona sud con una BTS dedicata, garantendo un servizio ottimo.
Purtroppo non sono riuscito a ricevere chissà che dettagli.. però posso dirvi che per entrambe le zone la volontà di accendere un impianto c'è, non si sa bene come / dove ma prima o poi qualcosa arriverà.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Purtroppo non sono riuscito a ricevere chissà che dettagli.. però posso dirvi che per entrambe le zone la volontà di accendere un impianto c'è, non si sa bene come / dove ma prima o poi qualcosa arriverà.

quindi nessuna pianificazione al momento, si parla di  un paio di anni insomma?
da me il buco si potrebbe chiudere facilmente se andassero in cositting su tim/voda che hanno un sito fibrato tramite openfiber il 57277
https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22210.57277

non so se è una politica di wind andare assieme a tim/voda però
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Getro ha detto:
quindi nessuna pianificazione al momento, si parla di  un paio di anni insomma?
Le pianificazioni ci sono a quanto ho capito.. probabilmente non ci sono ancora le autorizzazioni visto che non hai trovato nulla nei suap.. quindi per le tempistiche chissà!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi chiedo a voi: ho un cugino che vive a pisa e studia li. Attualmente ha vodafone ma paga tipo 20€ al mese per una promo vecchissima.
Pensavo o ad Iliad o wind dando uno sguardo a lteitaly. Come è la situation da quelle parti?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
WindTre se la cava benone a Pisa, e quindi anche Iliad (che aggancia WindTre dove non ha copertura diretta).
Nel resto della provincia/regione ha qualche buco qua e la, ma non riscontrare grossi problemi
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
WindTre se la cava benone a Pisa, e quindi anche Iliad (che aggancia WindTre dove non ha copertura diretta).
Nel resto della provincia/regione ha qualche buco qua e la, ma non riscontrare grossi problemi

Grazie greg89. Credo che venendo da vodafone promo sotto i 10€ con wind non ci siano ,gli farò far il passaggio a iliad,se poi non si dovesse trovar bene lo fo passar a wind.
Mille grazie dell'info :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh calma iliad ha le proprie bts a Pisa e a quelle si aggancerà... anche considerato la priorità che viene data alla rete proprietaria.
Se windtre è cara c è sempre very mobile che è di windtre
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
emrik ha detto:
Grazie greg89. Credo che venendo da vodafone promo sotto i 10€ con wind non ci siano ,gli farò far il passaggio a iliad,se poi non si dovesse trovar bene lo fo passar a wind.
Mille grazie dell'info :)
Triangolando attraverso iliad avrebbe poi accesso al mondo delle migliori promozioni. Se vuole tornare in Vodafone, c'è la Special 50 Digital Edition. In WINDTRE ha le varie GO qualcosa (fino a 100 GB al mese a 6.99 euro). Oppure ci sono i marchi secondari (ho. e Very) con 70/100 GB a prezzi irrisori.

Iliad, avendo la propria rete accesa a Pisa, sarà molto meno performante di una SIM WINDTRE, perché potrebbe trovarsi agganciato ad una delle BTS proprietarie, che hanno priorità massima anche in condizioni radio pessime. Bisognerebbe che provasse come va nelle zone che frequenta, sapendo che poi da lì si beccherebbe la crème de la crème delle offerte di qualsiasi gestore scelga.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top