Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Perché sono passato su rete TIM con Fastweb?

Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Cmq per tornare al topic il passaggio in Tim secondo me è solo uno tra i tanti bug dei sistemi mobili fastweb....quindi non cercate logica dove logica non c'è

Sbaglierò, ma per me è invece voluta questa cosa. Una sorta di ribilanciamento delle utenze secondo logiche che non sapremo mai.


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,279
Reazioni
154
Punteggio
63
Stra quoto, dopo la cura dell'ex AD Calcagno Fastweb si è svuotata di competenze e professionalità, lo vedo anche sui contratti Business da circa 300k anno, ricordiamoci che Fastweb quest anno ha perso tutte le gare consip PA....mettiamoci poi che da maggior operatore ftth oramai e quasi ultimo tra i big e mettiamoci pure che i gestionali fastweb ad oggi non riescono a gestire un trasloco linea o un cambio tecnologia correttamente....
Viste queste premesse e vista la linea del iper risparmio in fastweb temo che Vodafone farà una brutta fine.
Se parliamo di gestionali magari Voda gli regala quella ciofeca di Next che è 8 anni che prova a far partire ma non ci riesce.

Cmq per tornare al topic il passaggio in Tim secondo me è solo uno tra i tanti bug dei sistemi mobili fastweb....quindi non cercate logica dove logica non c'è
La prima cosa che farà sarà gestire insieme a qualcun altro la rete o una parte,nelle città e nelle zone popolose fa gola molto a Iliad(che se la voleva comprare),come detto in un altro post, che deve densificare la rete per non avere problemi di rete satura.Nelle zone meno popolose ci sono 2 opzioni,o fanno rete condivisa con Tim o la fanno con Zefiro che andrebbe a colmare tutti i buchi della ex rete WindTre...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,164
Reazioni
1,693
Punteggio
113
La prima cosa che farà sarà gestire insieme a qualcun altro la rete o una parte,nelle città e nelle zone popolose fa gola molto a Iliad(che se la voleva comprare),come detto in un altro post, che deve densificare la rete per non avere problemi di rete satura.Nelle zone meno popolose ci sono 2 opzioni,o fanno rete condivisa con Tim o la fanno con Zefiro che andrebbe a colmare tutti i buchi della ex rete WindTre...

Metti sempre il “secondo me” .
Perché altrimenti passano per verità , cose ad oggi totalmente inesistenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Sbaglierò, ma per me è invece voluta questa cosa. Una sorta di ribilanciamento delle utenze secondo logiche che non sapremo mai.


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Per far stare buoni certi clienti incazzati, hanno deciso di fornire la versione del disservizio tramite i canali ufficiali, ma quando vai a fare una ricerca rete e non soltanto non ti fa più entrare su wind, ma questa stessa rete non è neanche più denominata "fastweb" (a differenza di tim), si tratta di una modifica bella e buona inviata alla sim. Guarda caso, chi è riuscito a ritornare a wind per mano di un "disinformato", poi è stato prontamente risbattuto su tim. Gestione davvero miserrima della base clienti prima della fusione con vodafone. Fossi Sinner, li pianterei in asso come con il suo fisioterapista per danno di immagine. 😅😅😅 ... La vecchia omnitel non merita un management di 💩 come questo. Davvero molto dispiaciuto per la brutta fine.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,164
Reazioni
1,693
Punteggio
113
Per far stare buoni certi clienti incazzati, hanno deciso di fornire la versione del disservizio tramite i canali ufficiali, ma quando vai a fare una ricerca rete e non soltanto non ti fa più entrare su wind, ma questa stessa rete non è neanche più denominata "fastweb" (a differenza di tim), si tratta di una modifica bella e buona inviata alla sim. Guarda caso, chi è riuscito a ritornare a wind per mano di un "disinformato", poi è stato prontamente risbattuto su tim. Gestione davvero miserrima della base clienti prima della fusione con vodafone. Fossi Sinner, li pianterei in asso come con il suo fisioterapista per danno di immagine. 😅😅😅 ... La vecchia omnitel non merita un management di 💩 come questo. Davvero molto dispiaciuto per la brutta fine.
Probabilmente non hai mai avuto una sim Fastweb o non hai mai fatto una ricerca rete con sim Fastweb .
TUTTE le sim Fastweb in ricerca rete mostrano come Fastweb sia la rete W3 sia quella Tim .
 
Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Per far stare buoni certi clienti incazzati, hanno deciso di fornire la versione del disservizio tramite i canali ufficiali, ma quando vai a fare una ricerca rete e non soltanto non ti fa più entrare su wind, ma questa stessa rete non è neanche più denominata "fastweb" (a differenza di tim), si tratta di una modifica bella e buona inviata alla sim. Guarda caso, chi è riuscito a ritornare a wind per mano di un "disinformato", poi è stato prontamente risbattuto su tim. Gestione davvero miserrima della base clienti prima della fusione con vodafone. Fossi Sinner, li pianterei in asso come con il suo fisioterapista per danno di immagine. ... La vecchia omnitel non merita un management di come questo. Davvero molto dispiaciuto per la brutta fine.

Avverto contrarietà verso Fastweb




Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Probabilmente non hai mai avuto una sim Fastweb o non hai mai fatto una ricerca rete con sim Fastweb .
TUTTE le sim Fastweb in ricerca rete mostrano come Fastweb sia la rete W3 sia quella Tim .
Proprio tutte tutte, NO ... Partendo dalla mia. Leggiamo bene prima di sputare sentenze.

Avverto contrarietà verso Fastweb
Se è meritato, si chiama "farina del loro sacco". Al netto di difensori delle cause perse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,164
Reazioni
1,693
Punteggio
113
Proprio tutte tutte, NO ... Partendo dalla mia. Leggiamo bene prima di sputare sentenze.
Probabilmente hai un telefono non recente .
Tutti i telefoni da quando Fastweb usa il doppio fornitori leggono tim e Wind come Fastweb .

Ah nel caso avessi dimenticato , rinfresco la memoria
Alberto Calcagno ha risposto che non c’è una scadenza di contratto con TIM in quanto Fastweb sta perseguendo una politica multi fornitore, quindi anche in futuro l’operatore continuerà ad utilizzare sia TIM che WINDTRE come reti di appoggio per le proprie SIM“

 
Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Perdonami @Revolt nulla di personale ma solo per capire.

Sei cliente fastweb e ne pensi di ogni? Al posto tuo avrei già portato via il numero (come ho rischiato di fare io ad inizio agosto) a meno che non hai una sim secondaria/ terziaria/ dimenticata nel cassetto...

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Perdonami, nulla di personale ma solo per capire.

Sei cliente fastweb e ne pensi di ogni? Al posto tuo avrei già portato via il numero (come ho rischiato di fare io ad inizio agosto) a meno che non hai una sim secondaria/ terziaria/ dimenticata nel cassetto...

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Ho sim di un po' tutti i gestori. Non ci trovo nulla di male. Questo non mi impedisce di constatare pregi e difetti del loro servizio. Nel caso di fastweb è una sim ultrasilente che ogni tanto accendo per farmi 4 sonore risate sulle novità che porta il "buon vento". Specialmente sotto indicazioni di ciò che succede nei forum.
 
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Probabilmente hai un telefono non recente .
Tutti i telefoni da quando Fastweb usa il doppio fornitori leggono tim e Wind come Fastweb .

Ah nel caso avessi dimenticato , rinfresco la memoria
Alberto Calcagno ha risposto che non c’è una scadenza di contratto con TIM in quanto Fastweb sta perseguendo una politica multi fornitore, quindi anche in futuro l’operatore continuerà ad utilizzare sia TIM che WINDTRE come reti di appoggio per le proprie SIM“

Calcagno Tu sì que vales è stato l'iniziatore dell'epoca storta di fastweb. Quante ne ha combinate lui, mai nessuno prima. 🤡🤡🤡 ... E anche l'attuale "ad" (tale Walter Renna) pare abbia deciso di perseguire la stessa strada: indimenticabile il tributo che gli ha rivolto il Messaggero mettendo il suo bel faccino in tutti i post sui social per "ringraziarlo" del blackout che ha impedito a tutti i giornali del gruppo di andare in edicola. Vedere un idiota di quella caratura a capo di ciò che ne sarà di vodafone fa accapponare la pelle. Per la serie: Benedetto Levi, scansate. 🤣🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Ora sono curioso (se posso):

@Revolt il tuo numero principale su che rete/gestore è?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,164
Reazioni
1,693
Punteggio
113
Calcagno Tu sì que vales è stato l'iniziatore dell'epoca storta di fastweb. Quante ne ha combinate lui, mai nessuno prima. 🤡🤡🤡 ... E anche l'attuale "ad" (tale Walter Renna) pare abbia deciso di perseguire la stessa strada: indimenticabile il tributo che gli ha rivolto il Messaggero mettendo il suo bel faccino in tutti i post sui social per "ringraziarlo" del blackout che ha impedito a tutti i giornali del gruppo di andare in edicola. Vedere un idiota di quella caratura a capo di ciò che ne sarà di vodafone fa accapponare la pelle. Per la serie: Benedetto Levi, scansate. 🤣🤣🤣🤣
Intanto chi ha venduto baracca é stata Vodafone. 😄
avevano la gallina dalle uova d’ oro , e sono stati capaci di farla morire e vendere tutto . Sicuramente sono loro i manager da cui prendere spunto .
O dai manager di Wind3 , che sono passati da più di 30 milioni di clienti a meno di 20 .
 
Utente
Messaggi
386
Reazioni
65
Punteggio
28
Intanto chi ha venduto baracca é stata Vodafone. 😄
avevano la gallina dalle uova d’ oro , e sono stati capaci di farla morire e vendere tutto . Sicuramente sono loro i manager da cui prendere spunto .
O dai manager di Wind3 , che sono passati da più di 30 milioni di clienti a meno di 20 .
Non avevano uova d'oro avevano carrozzone iper pesanti e costosi sia Vodafone che W3, mentre Fastweb era ancora una società snella e super skillata poi come dice Revolt è arrivata l'epoca dei vari AD che hanno fatto solo proclami e tagliato tutto quello che potevano come costi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,164
Reazioni
1,693
Punteggio
113
Non avevano uova d'oro avevano carrozzone iper pesanti e costosi sia Vodafone che W3, mentre Fastweb era ancora una società snella e super skillata poi come dice Revolt è arrivata l'epoca dei vari AD che hanno fatto solo proclami e tagliato tutto quello che potevano come costi.
Vodafone Italia era una delle filiali che fatturava di piu . Era il fiore all’ occhiello di Vodafone group. Ed ora vendono .
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Intanto chi ha venduto baracca é stata Vodafone. 😄
avevano la gallina dalle uova d’ oro , e sono stati capaci di farla morire e vendere tutto . Sicuramente sono loro i manager da cui prendere spunto .
O dai manager di Wind3 , che sono passati da più di 30 milioni di clienti a meno di 20 .
Infatti VO Italia passerà alla storia come una compagnia con una solida immagine , solida base clienti , solida rete venduta perchè la dirigenza è riuscita a mandarla in perdita o quasi e non mi venite a dire la storia delle tariffe o Iliad della vendita di VO se ne parlava periodicamente da prima dell'arrivo di Iliad con periodiche riorganizzazioni interne e personale mandato a casa .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Non avevano uova d'oro avevano carrozzone iper pesanti e costosi sia Vodafone che W3, mentre Fastweb era ancora una società snella e super skillata poi come dice Revolt è arrivata l'epoca dei vari AD che hanno fatto solo proclami e tagliato tutto quello che potevano come costi.
Appunto. Un po' troppo tirato paragonare dirigenze che devono portare avanti gestori infrastrutturati (insieme a tutte le lungaggini degli indotti lavorativi che hanno addosso) con quelle di pseudovirtuali snelli che, nella maggiore delle ipotesi, hanno solo una core da gestire. Probabilmente si ignora che dietro il risultato dei fatti (la bella immagine patinata nel caso di vodafone) ci siano fiumi di denaro tirati fuori da azionisti e stakeholders che ad un certo punto si stufano perché la vita non gli gira più bene. Per il resto sono contento che ci sia qualcuno (oltre al sottoscritto) ad aver notato che certi figuri sembrano messi lì quasi esclusivamente per diffondere proclami e slogan che, nella realtà dei fatti, contrastano quasi completamente con ciò che si vive. A breve, il signor Renna sarà chiamato a gestire qualcosa che (almeno all'inizio) sarà "leggermente" più pesante di uno pseudovirtuale che ha fatto vittime anche illustri. Preparo i popcorn (e il tiro al piattello). Dispiace non ci sia più Calcagno Tu sì que vales: mi sarei divertito di più, ma c'è chi lo sostituisce degnamente. 🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Infatti VO Italia passerà alla storia come una compagnia con una solida immagine , solida base clienti , solida rete venduta perchè la dirigenza è riuscita a mandarla in perdita o quasi e non mi venite a dire la storia delle tariffe o Iliad della vendita di VO se ne parlava periodicamente da prima dell'arrivo di Iliad con periodiche riorganizzazioni interne e personale mandato a casa .
Sono un fermo sostenitore del "la verità sta sempre nel mezzo". Nessuno di noi lavora nella dirigenza di queste aziende e nessuno di noi ha fra le mani le carte su doveri e target economici che queste devono rispettare. Ci si limita a commentare ciò che tirano fuori, ma che non sempre rivela cosa ci sia dietro. Si osannano le performance di iliad, ma nessuno sa quanto questo gestore sia più snello rispetto alla concorrenza e quanto il francesino stia "abusando" (o meglio bluffando) sulle sue risorse economiche per mantenere questa immagine (e siamo al solito discorso). Di certo, l'ultima notizia è che anche iliad ha avviato il lungo bailamme della rete, visto che ha cominciato a vendere torri (si inizia sempre da lì). Per quanto riguarda wind, nessuno sa quali siano le pretese dei cinesi, tali da portare il management a certi (evidenti) sbarellamenti: per certo, direi non si tratti di una passeggiata se si considera che hanno preso sul groppone un gestore con 9 mld di debito e ci hanno rifatto da zero tutta la rete. Con queste premesse, difficile aspettarsi anche una politica commerciale a difesa del cliente, visto che una delle cause che ha portato allo scenario odierno sta nella guerra dei prezzi che solo iliad poteva sostenere (parlo al passato perché oggi decisamente meno). Il risultato è che TUTTI i gestori hanno perso clienti, non soltanto wind. Del resto, se oggi la situazione fosse "rosea" come un tempo, vodafone avrebbe tenuto stretta la controllata italiana esattamente come quella tedesca anziché metterla frettolosamente al discount. Un giorno iliad mostrerà gli effetti della sua politica commerciale e credo che l'unico obiettivo del francesino sia quello di raggiungere una quota di mercato tale da giustificare le micragnose entrate generate dalla sua guerra dei prezzi. Fino ad ora, sembra aver avuto ragione. Tuttavia, io starei più attento all'evoluzione perché la tendenza si sta appiattendo, complice il fatto che i second brand (oggi decisamente più economici di iliad) si stanno affermando nella mente dei caproni italici e grazie a loro, i 3 big hanno posto un argine che sta lentamente spegnendo l'effetto francese. Non vorrei che il gioco messo in piedi dal francesino un giorno gli si ritorca contro, finendo lui stesso asfissiato nelle sabbie mobili a pochi metri dal traguardo.
 
Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Alla fine che gestore hai?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Top