Utente
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
pensavo ad un accordo gratisMa se pagano gia Tim e Wind , che seno ha pagare pure Vodafone quando tra meno di un anno saranno i proprietari?
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!pensavo ad un accordo gratisMa se pagano gia Tim e Wind , che seno ha pagare pure Vodafone quando tra meno di un anno saranno i proprietari?
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ci piace parlare delle disgrazie italicheNon vi siete ancora stufati a parlare del Nulla imperante (fastweb), vero ??? ... Che tempra. Ve l'ho già anticipato: memorizzate bene cos'è vodafone oggi (e prima ancora omnitel) perché dopo niente sarà più come prima. Sono io che dovrei ordinare tonnellate di popcorn (che schiatterei solo a consumare).
Grazie per la testimonianza. Certe volte SERVE. ...Anche a me con S23 ultra in effetti da quando sono sotto rete Tim mi è sparita la dicitura fastweb nella ricerca reti per quanto riguarda la rete windtre, ora c'è solo su tim.
Sarebbe ancora meglio se non ci riguardassero, ma non sempre è possibile. La gente potrebbe tranquillamente fare a meno di fastweb (specialmente nel mobile), ma sarà più difficile superare l'affondamento di vodafone. Non tanto per il lato consumer (quanti coraggiosi, ancora?), piuttosto per quello business e grandi aziende dove rappresenta ancora un riferimento. Provo a vederne il lato positivo, visto che la concorrenza più strutturata ne beneficerà o quanto meno ne approfitterà (leggasi tim e wind).Ci piace parlare delle disgrazie italiche
È ovvio che sarebbe meglio non ci riguardassero ma se ci sono commentiamoleGrazie per la testimonianza. Certe volte SERVE. ...
P.S.:
Visualizza allegato 6267
Sarebbe ancora meglio se non ci riguardassero, ma non sempre è possibile. La gente potrebbe tranquillamente fare a meno di fastweb (specialmente nel mobile), ma sarà più difficile superare l'affondamento di vodafone. Non tanto per il lato consumer (quanti coraggiosi, ancora?), piuttosto per quello business e grandi aziende dove rappresenta ancora un riferimento. Provo a vederne il lato positivo, visto che la concorrenza più strutturata ne beneficerà o quanto meno ne approfitterà (leggasi tim e wind).
Probabilmente la tua era una sim nativa su timAnche a me con S23 ultra in effetti da quando sono sotto rete Tim mi è sparita la dicitura fastweb nella ricerca reti per quanto riguarda la rete windtre, ora c'è solo su tim.
Per quanto riguarda la mia, è una sim gialla nativa su rete wind. Pertanto è stata volutamente aggiornata per invertire l'accesso alle due reti.Probabilmente la tua era una sim nativa su tim
Sperimentato ad inizio agosto.Per quanto riguarda la mia, è una sim gialla nativa su rete wind. Pertanto è stata volutamente aggiornata per invertire l'accesso alle due reti.
@euteo
Se non hai un terminale abilitato al volte, la vuoi provare l'ebbrezza di chiamare in 2g sulla rete tim ??? ... Magari forse cambierai idea.
Ho il VoLte cmq ho la seconda SIM CoopVoce che non ha il VoLte. Idem mia madre, per chi ho esperienza di rete Tim in 2gPer quanto riguarda la mia, è una sim gialla nativa su rete wind. Pertanto è stata volutamente aggiornata per invertire l'accesso alle due reti.
@euteo
Se non hai un terminale abilitato al volte, la vuoi provare l'ebbrezza di chiamare in 2g sulla rete tim ??? ... Magari forse cambierai idea.
Sì esattoProbabilmente la tua era una sim nativa su tim
Io ho contattato il servizio clienti Fastweb su whatsapp ed ho chiesto di essere nuovamente migrato su rete WindTre. L’operatore ha inviato la richiesta e dopo due giorni sono passato da rete Tim a WindTreOggi una videocall impossibile da fare su rete Tim sia 4G che 5G, 10 anni indietro. Passo ad Ho con offerta per chi viene da Fastweb e arrivo 5G per testare la rete Vodafone.
Ho fatto la stessa richiesta ma non ha funzionato. Ho l'accesso negato alla rete W3.Io ho contattato il servizio clienti Fastweb su whatsapp ed ho chiesto di essere nuovamente migrato su rete WindTre. L’operatore ha inviato la richiesta e dopo due giorni sono passato da rete Tim a WindTre
Per curiosità te ne sei accorto dalla sera alla mattina dopo spegnimento? O succede anche da telefono acceso?Io ho contattato il servizio clienti Fastweb su whatsapp ed ho chiesto di essere nuovamente migrato su rete WindTre. L’operatore ha inviato la richiesta e dopo due giorni sono passato da rete Tim a WindTre
Beh si , il 5G di tim e Vodafone su lte Italy é frutto delle segnalazioni degli utenti .Ora mi hanno attivato il 5G anche su TIM, ovviamente la copertura è di gran lunga inferiore a W3 e nelle zone che frequento abitualmente ci sono ancora troppe B20 only.
Però mi sembra di aver notato una presenza del 5G maggiore rispetto alla cartina di LTE Italy, secondo me non sono segnati tutti gli enode 5G. Da approfondire.
Oltretutto, bisogna anche vedere che 5G è, perché TIM ha la pessima abitudine di attivare ULI a tappeto quando magari c'è un 700MHz a 20kmBeh si , il 5G di tim e Vodafone su lte Italy é frutto delle segnalazioni degli utenti .
Solo con Wind é possibile la scansione automatica per via della B38.