Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Perché sono passato su rete TIM con Fastweb?

Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Comunque l'ipotesi di un disservizio non è da scartare visto che su altri forum ci sono persone che da ieri sera sono tornate su rete windtre con 5g windtre subito attivo. C'è chi ha anche ricevuto l'sms di abilitazione al 5g che di solito si riceve,quando si riceve,praticamente subito dopo l'attivazione della SIM con tanto di 5g. Ora bisogna capire se altri torneranno in windtre nelle prossime ore. Se così dovesse il disservizio annunciato dall'assistenza era reale. Io intanto continuo a stare su rete Windtre. Vedremo
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Hai detto bene fattura a al passato sono 15 anni che gira in perdita netta...
Infatti e così rispondo a Revolt i problemi di VO non sono nati con Iliad ma vengono da lontano e vengono dalla politica dissennata di Wind della gestione Russa che per prima ha iniziato la guerra dei prezzi , poi che ci siano errori della dirigenza e' palese , per inseguire il mercato nel corso degli anni si e' inseguita Wind su un binario che di suo non era sostenibile da Wind , non scordiamoci che Wind strutturalmente aveva poco della struttura organizzativa di una Telco essendo disegnata su un modello derivato da quello di Enel e di France Telecom ovvero 2 monopolisti di proprietà dello stato e dove l'importante nella dirigenza era seguire le linee guida senza troppa innovazione , insomma pararsi il proverbiale sederino , figuriamoci da una azienda come VO dove i costi infrastrutturali e relativo personale per la loro gestione erano enormi , ci sommiamo che nel corso delle varie gare per il 4G e 5G , visti i numeri di clienti , dovevano per forza acquisire spetto pagandolo tantissimo ed ecc che i costi erano alle stelle e per essere coperti richiedevano certi numeri di fatturato per inseguire i quali si sono ridotti i margini operativi e poi giocando sulle rimodulazioni , bestia nera delle TLC Italiane , si sono cercati di recuperarli causando però fughe di clienti che con le proverbiali triangolazioni magari poi rientravano con tariffe scontate ecc.ecc. oltre al fatto che in VO avevano perso la spinta innovativa avendo sovrapposto strati e strati di dirigenza per cui magari una buona idea veniva persa per strada e questo pure ha inciso sulle perdite .
 
Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Ma davvero noi saremmo amministratori delegati migliori di quelli citati?
Col senno di poi ci sono 2 enormi vantaggi:
1) vedere il "dopo" e giudicare retroattivamente il passato sapendo come è andata a finire
2) nessuno avrà mai elementi per confutare il nostro modello perché difatto non è mai stato applicato.

Il terzo punto è un po polemico ma ne approfitto.
Se ci dessero la possibilità di diventare, domattina, CEO di Fastweb/ Vodafone/ Windtre o chi volete voi con il mandato di risanare la baracca, mi ci gioco 5 stipendi che risponderemmo tutti: "col casino che mi hanno lasciato i predecessori come faccio?".
Scusante che agli AD veri non è concessa.

Concordo sulle politiche scellerate di alcune aziende (tel mobile ma non solo) ma ricordiamoci che siamo parte del sistema non siamo esterni poveri osservatori senza colpa.


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
386
Reazioni
65
Punteggio
28
Ma davvero noi saremmo amministratori delegati migliori di quelli citati?
Col senno di poi ci sono 2 enormi vantaggi:
1) vedere il "dopo" e giudicare retroattivamente il passato sapendo come è andata a finire
2) nessuno avrà mai elementi per confutare il nostro modello perché difatto non è mai stato applicato.

Il terzo punto è un po polemico ma ne approfitto.
Se ci dessero la possibilità di diventare, domattina, CEO di Fastweb/ Vodafone/ Windtre o chi volete voi con il mandato di risanare la baracca, mi ci gioco 5 stipendi che risponderemmo tutti: "col casino che mi hanno lasciato i predecessori come faccio?".
Scusante che agli AD veri non è concessa.

Concordo sulle politiche scellerate di alcune aziende (tel mobile ma non solo) ma ricordiamoci che siamo parte del sistema non siamo esterni poveri osservatori senza colpa.


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Su questo hai ragione ma i miei post non vogliono dire cosa fare, ma constatano che la gestione in questi anni di Fastweb ha praticamente sgretolato una delle eccellenze tlc italiane e se il buongiorno si vede dal mattino la prossima sarà vodafone ma nessuno ha la palla di vetro quindi vedremo
 
Utente
Messaggi
386
Reazioni
65
Punteggio
28
Infatti e così rispondo a Revolt i problemi di VO non sono nati con Iliad ma vengono da lontano e vengono dalla politica dissennata di Wind della gestione Russa che per prima ha iniziato la guerra dei prezzi , poi che ci siano errori della dirigenza e' palese , per inseguire il mercato nel corso degli anni si e' inseguita Wind su un binario che di suo non era sostenibile da Wind , non scordiamoci che Wind strutturalmente aveva poco della struttura organizzativa di una Telco essendo disegnata su un modello derivato da quello di Enel e di France Telecom ovvero 2 monopolisti di proprietà dello stato e dove l'importante nella dirigenza era seguire le linee guida senza troppa innovazione , insomma pararsi il proverbiale sederino , figuriamoci da una azienda come VO dove i costi infrastrutturali e relativo personale per la loro gestione erano enormi , ci sommiamo che nel corso delle varie gare per il 4G e 5G , visti i numeri di clienti , dovevano per forza acquisire spetto pagandolo tantissimo ed ecc che i costi erano alle stelle e per essere coperti richiedevano certi numeri di fatturato per inseguire i quali si sono ridotti i margini operativi e poi giocando sulle rimodulazioni , bestia nera delle TLC Italiane , si sono cercati di recuperarli causando però fughe di clienti che con le proverbiali triangolazioni magari poi rientravano con tariffe scontate ecc.ecc. oltre al fatto che in VO avevano perso la spinta innovativa avendo sovrapposto strati e strati di dirigenza per cui magari una buona idea veniva persa per strada e questo pure ha inciso sulle perdite .
Se non vessero fatto rimodulazioni ogni 3x2 e non avessero lanciato dei piani 5g illimitati con cap a 10 mega forse clienti ne avrebbero fatti, infatti appena lanciata .ho hanno fatto 2 mln di clienti.....io non ho mai detto che i problemi sono nati da Iliad "il callo sul piede faceva già male Iload ci ha dato solo un pestone sopra"
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ma davvero noi saremmo amministratori delegati migliori di quelli citati?
Col senno di poi ci sono 2 enormi vantaggi:
1) vedere il "dopo" e giudicare retroattivamente il passato sapendo come è andata a finire
2) nessuno avrà mai elementi per confutare il nostro modello perché difatto non è mai stato applicato.

Il terzo punto è un po polemico ma ne approfitto.
Se ci dessero la possibilità di diventare, domattina, CEO di Fastweb/ Vodafone/ Windtre o chi volete voi con il mandato di risanare la baracca, mi ci gioco 5 stipendi che risponderemmo tutti: "col casino che mi hanno lasciato i predecessori come faccio?".
Scusante che agli AD veri non è concessa.

Concordo sulle politiche scellerate di alcune aziende (tel mobile ma non solo) ma ricordiamoci che siamo parte del sistema non siamo esterni poveri osservatori senza colpa.


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Esattissimo, noi italiani quando guardiamo una partita di calcio siamo super esperti allenatori e giocatori più bravi degli allenatori e dei giocatori stessi, quando parliamo di vac.cini siamo priù esperti dei dottori stessi e qui parlando dio telefonia siamo più bravi ed esperti degli ad stessi e esprimiamo opinioni senza sapere minimamente i motivi per i quali sono state fatte delle scelte invece di altre, le nostre possono essere solo opinioni e niente di più mancando alla base la conoscenza approfondita delle motivazioni di scelte. A scrivere siamo tutti leoni da tastiera ma poi bisognerebbe vedere in realtà se si fosse nella reale figura giudicata cosa saremmo in grado di fare.
Vodafone ci ha provato a essere un gestore strutturato ma poi ha dovuto fare i conti (appunto) con noi italiani che pretendiamo tariffe sotto i 10€ magari anche 5€ con tutto-compreso, le millimetriche sono ormai andate, voglio vedere col prossimo 6G che fine faremo noi italiani in cospetto del mondo tecnologico.
 
Utente
Messaggi
2,279
Reazioni
154
Punteggio
63
Esattissimo, noi italiani quando guardiamo una partita di calcio siamo super esperti allenatori e giocatori più bravi degli allenatori e dei giocatori stessi, quando parliamo di vac.cini siamo priù esperti dei dottori stessi e qui parlando dio telefonia siamo più bravi ed esperti degli ad stessi e esprimiamo opinioni senza sapere minimamente i motivi per i quali sono state fatte delle scelte invece di altre, le nostre possono essere solo opinioni e niente di più mancando alla base la conoscenza approfondita delle motivazioni di scelte. A scrivere siamo tutti leoni da tastiera ma poi bisognerebbe vedere in realtà se si fosse nella reale figura giudicata cosa saremmo in grado di fare.
Vodafone ci ha provato a essere un gestore strutturato ma poi ha dovuto fare i conti (appunto) con noi italiani che pretendiamo tariffe sotto i 10€ magari anche 5€ con tutto-compreso, le millimetriche sono ormai andate, voglio vedere col prossimo 6G che fine faremo noi italiani in cospetto del mondo tecnologico.
Una brutta fine...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Fastweb mi ha buttato su TIM ieri, in pratica tirando fuori il cellulare dalla tasca, non vidi più più l'icona del 5G, così aprendo Netmonster scoprii che ero su TIM.
 
Utente
Messaggi
1,447
Reazioni
269
Punteggio
83
Fastweb mi ha buttato su TIM ieri, in pratica tirando fuori il cellulare dalla tasca, non vidi più più l'icona del 5G, così aprendo Netmonster scoprii che ero su TIM.
Ma chi aggancia UNICAMENTE tim non ha 5G???

Confermo quintali di popcorn per chi non farà MNP prima.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,279
Reazioni
154
Punteggio
63
Fastweb mi ha buttato su TIM ieri, in pratica tirando fuori il cellulare dalla tasca, non vidi più più l'icona del 5G, così aprendo Netmonster scoprii che ero su TIM.
Ancora non ne capisco il senso visto che fra un anno o anche meno potranno avere quella Vodafone,per me era meglio se lasciavano scegliere tra Tim e Windtre al cliente in base a copertura e prestazioni come volevano fare prima di acquisire Voda e per chi avesse cel SA 5gSAn78 con Windtre e in mancanza di copertura 4g su Tim b20...
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
804
Reazioni
95
Punteggio
28
Non vi siete ancora stufati a parlare del Nulla imperante (fastweb), vero ??? ... Che tempra. Ve l'ho già anticipato: memorizzate bene cos'è vodafone oggi (e prima ancora omnitel) perché dopo niente sarà più come prima. Sono io che dovrei ordinare tonnellate di popcorn (che schiatterei solo a consumare).
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Probabilmente non hai mai avuto una sim Fastweb o non hai mai fatto una ricerca rete con sim Fastweb .
TUTTE le sim Fastweb in ricerca rete mostrano come Fastweb sia la rete W3 sia quella Tim .
Anche a me con S23 ultra in effetti da quando sono sotto rete Tim mi è sparita la dicitura fastweb nella ricerca reti per quanto riguarda la rete windtre, ora c'è solo su tim.
 

Allegati

  • Screenshot_20240902_144038_Call settings.jpg
    Screenshot_20240902_144038_Call settings.jpg
    220.5 KB · Visualizzazioni: 15
Top