Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno puo' rispondere anche a me? :( che posso fare io che ho la "vecchia" all inclusive silver sim edition? come faccio per passare a quella nuova che costa meno?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Si si è così già da mesi, a novembre quando ero Wind era già così.

Ma funziona con tutti gli iPhone?
Qui a Milano almeno ogni 2-3 settimane qualcuno mi chiede perché con il suo iPhone appena comprato non riesce a naviga sotto rete Wind.
L'ultima esperienza risale ad una decina di giorni fa con un iPhone 5, e senza APN impostato non riusciva a connettersi.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Danielem ha detto:
Qualcuno puo' rispondere anche a me? :( che posso fare io che ho la "vecchia" all inclusive silver sim edition? come faccio per passare a quella nuova che costa meno?

Se il servizio clienti non ti dà la possibilità di migrare alla nuova offerta pagando i 19 euro, mi sa che l'unica è di triangolare... ;)
Ma a quel punto fossi in te passerei ad una ricaricabile con All Inclusive King Special Edition, così da non dover pagare più nemmeno la TCG.

Qui non sembra contemplata la tua situazione:
https://www.wind.it/it/promo/pagina307.phtml?sez=AbbonamentoExtra
Quindi mi sa che l'unica purtroppo è di triangolare.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ma funziona con tutti gli iPhone?
Qui a Milano almeno ogni 2-3 settimane qualcuno mi chiede perché con il suo iPhone appena comprato non riesce a naviga sotto rete Wind.
L'ultima esperienza risale ad una decina di giorni fa con un iPhone 5, e senza APN impostato non riusciva a connettersi.

Conosco anche io qualcuno che a Milano nell'iphone 5 ha dovuto utilizzare l' Apn
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Io ho il 5 e l Apn non l'ho mai messo... E cambio SIM almeno una volta al giorno.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Io ho il 5 e l Apn non l'ho mai messo... E cambio SIM almeno una volta al giorno.

Mettilo allora, caso che poi vieni a Milano e resti offline :p

Scherzi a parte, chissà a cosa è dovuta questa differenza...
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
qua da noi se non metti l'apn internet non funziona, ne sui 4 ne sui 5.........proprio non capisco...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Oggi ho controllato sul 5 di un mio amico e non ha l'APN ma funziona tutto ;)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Io devo attivare la AI digital edition ed ho notato che devo agare 19 euro per entrare nel "club" dei 5 anni per tutti. Dalle news ho visto però che il coto di attivazione dei 5 anni scende a 9 euro per AI King e quindi vorrei attivare la king e tra un mese la digital edition in modo da risparmiare 5 euro.
La mia doanda è: tra un mese la digital costerà sempre 5 euro?
la mia paura è che attivo la king e poi tra un mese la king passa ad un altro prezzo.
Cosa mi consigliate?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Se non ti serve la king attiva subito la digital e fine... Al massimo attiva la big sempre a 9€ più 10€ del primo mese e poi se vieni a sapere che da metà aprile la digital cambia prezzo fai il cambio. Su telefonino le novità escono il venerdì per il lunedì dopo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Scusa passare alla king costa meno ma ha canone mensile piu alto
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
passare alla 5 anni con la AI digital costa 19 euro, mentre con la AI King costa 9 euro.
per cui passando alla AI digital 19+5 e dal mese successivo 5, mentre con la AI king 9+10 ed il mese successivo il passaggio alla digital 5.
Per cui è vero che il canone è + alto, ma il costo di attivazione è 10 euro + basso.
ciao
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
strafe ha detto:
Se il servizio clienti non ti dà la possibilità di migrare alla nuova offerta pagando i 19 euro, mi sa che l'unica è di triangolare... ;)
Ma a quel punto fossi in te passerei ad una ricaricabile con All Inclusive King Special Edition, così da non dover pagare più nemmeno la TCG.

Qui non sembra contemplata la tua situazione:
https://www.wind.it/it/promo/pagina307.phtml?sez=AbbonamentoExtra
Quindi mi sa che l'unica purtroppo è di triangolare.

Non è vero, basta che vai su cambia piano e scegli quello nuovo ne ho cambiati due così per spendere meno...
 
M

marcolino

Guest
andrea86 ha detto:
Meno male non sono l'unico :)

questa cosa dell'iphone non me la spiego scientificamente! :fun: senza APN non dovrebbe uscire su internet :uh?::uh?:

ogni volta che torno in italia e atterro devo inserire manualmente tutti i parametri.... ma ora che me l'hai detto vediamo giovedi se funziona
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Ma davvero avete il coraggio di lamentarvi per 9€ di costo?!! Triangolare? Costa il doppio se va bene, e Bisogna diventare matti per girare il negozio che te lo fa a 10€ perché ormai tutti chiedono 20-30€!!! Ma io non so... Wind ha questa cosa che la rende UNICA, con un piccolo costo tutti possono avere tutto senza rotture e la gente si lamenta...

Quoto. Io la trovo un'ottima cosa poter attivare un'opzione senza triangolare. Lo pago volentieri il costo una tantum, a maggior ragione se mi permette di passare da un'opzione scontata all'altra senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Chissà se verrà prorogata... Il post può voler dire tutto o niente..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Secondo me fino al 7 è in sconto a 5€ poi chissà, anche se immagino che stia avendo molto successo quindi la prorogheranno, a meno di violente ribellioni del reparto tecnico nei confronti di quello marketing :D
 
Top