Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me nn interessa cosa danno in meno o in più altri... far pagare i propri già clienti è da vigliacchi. PUNTO!
Ma ciò vale per Wind come per tutti i campi, telefonia, tv ecc ecc compresi.
C'è poco da dire... e sono d'accordo con l'utente eu che definire ridicola la sua e anche la mia perplessità su questa politica sia penoso.
19 euro sono per la nuova opzione da 60' che costa 5 euro, quasi 4 mesi persi.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
eu, però, obiettivamente, tra non poter attivare le promo e poterle attivare pagando un costo di attivazione (per quanto salato come 19 euro), mi pare infonfutabile che sia meglio la seconda ipotesi, se non altro si ha una scelta in più. Poi è chiaro che se fossero gratis per tutti saremmo tutti contenti, ma non è mai successo e credo mai succederà. Almeno così possiamo scegliere. Che poi in 5 mesi i 19€ della Digital Edition vengono già ripagati.

Ciao Effendi. Ovviamente il tuo discorso è condivisibile se si entra nell'ordine di idea che in fondo il costo di attivazione viene ammortizzato in pochi mesi.

eXtasy ha detto:
Il problema è che gli altri operatori non ti danno un decimo di quello che da wind. Già i margini di guadagno sono ridotti... certe offerte manco i virtuali le fanno... ci aggiungi le promo a prezzi bloccati 5 anni, i minuti veri scalati al secondo effettivo i vari 3x2 e + 20% e raddoppio ricarica....la possibilità di cambiare nell arco dei 5anni a promo diverse mantenendo lo sconto e gratuitamente e senza limiti. La possibilità di usufruire anche per i già clienti che quindi già una promo hanno avuto, di avere gli stessi sconti e benefici dei nuovi. ...insomma chiaro che piacerebbe a tutti ciò che dici ma wind non è una onlus e tra gli altri operatori c è ben di peggio.
Condivido quanto dici; infatti ho detto nel mio primo intervento che le news di oggi sono molto interessanti. Ripeto: la mia era una semplice e anche polemica considerazione sul trattamento dei già clienti. Per il resto, essendo un Wind convinto della prima ora, già cliente quando ancora Wind non si chiamava Wind, ora sono portato a rivendicazioni forse velleitarie ma non completamente infondate.

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
wind permette di avere opzioni anche per i già clienti...anche se lo scotto da pagare son questi 19 euro...che se andiamo ad analizzare questi 19 euro sono il costo che uno sosterrebbe ugualmente facendo triangolazione...

infatti, fra l'andare via e rientrare in wind, fra costo di sim provvisorie (10euro l'una x 2), costo che si trattengono i gestori per trasferire il credito (3euro 1,5x2)..il tempo che si perde (15 giorni), costo per spostarsi nel recarsi nei vari negozi...siamo proprio sull'ordine dei 19 euro...e forse anche di più

infatti nuova sim provvisoria gestore parcheggio 10 euro (5 di credito - 1,5 costo trasferimento credito rimangono 3,5)
rientro in wind, serve nuova sim provvisoria, altri 10 euro (5 son di credito altri -1,5 di costo, rimangono 3,5)
quindi abbiamo speso 20 e ci rimangono 7... abbiamo speso 13 euro
mettici i soldi che uno spende per recarsi fisicamente nei vari negozi gestore, vuoi che almeno 10 euro e oltre fra mezzi pubblici o uso auto in carburante non li spendi...?
ecco che se si va a fare la somma totale escono ben oltre i 19 euro di spesa

in questo modo con quei 19 euro, (tra l'altro tutto via web senza nemmeno uscire di casa) si evita di fare triangolazione ,di sbattersi con tutti i passaggi nel recarsi fisicamente nei due negozi dei rispettivi gestori ecc..

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
infatti, fra l'andare via e rientrare in wind, fra costo di sim provvisorie (10euro l'una x 2), costo che si trattengono i gestori per trasferire il credito (3euro 1,5x2)..il tempo che si perde (15 giorni), costo per spostarsi nel recarsi nei vari negozi...siamo proprio sull'ordine dei 19 euro...e forse anche di più
Il discorso è stato affrontato diverse volte, ma ogni volta mi preme sottolineare che se una persona (si presume un appassionato) ha intenzione di fare una triangolazione con ogni probabilità conoscerà qualche trucco per pagare il tutto meno*. Io in questi giorni mi sono portato a casa un Samsung entry level, due schede Vodafone contenente ognuna 10 euro pagando solo 90 centesimi e facendo appunto una MNP (provincia di Cagliari, se può interessare).
Per una triangolazione uno scenario simile è l'ideale.
Considerando che poi se all'attivazione di una nuova SIM Wind con delle opzioni si fa anche una ricarica capita spesso che il costo di attivazione (i 5 euro in più che si pagano) non venga fatto pagare (le classiche SIM paghi 20 euro e hai 20 euro di traffico)...
Insomma, voglio dire, il costo è relativo (i casi che ho esposto sono limite, e anche abbastanza rari) ma se si parla di un appassionato (che, aggiungo, probabilmente non soffre lo sbattimento) la triangolazione diventa spesso un momento di guadagno.

A parte questo io trovo che un motivo per criticare Wind sia l'eccessiva frequenza con cui vengono proposte le nuove offerte. Un listino come questo è senza dubbio eccellente, ma creare continuamente nuove opzioni (magari con nomi simili, se non uguali) a cadenza ormai settimanale a mio avviso crea una grande confusione.

*Edit: spego meglio la frase. Secondo me è più probabile che a decidere di triangolare sia una persona che si interessa al mondo della telefonia, mentre magari un utente che non ha questa passione paga l'attivazione di 19 euro e bon.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Milanista ha detto:
Ciao a tutti.
Attualmente ho una Tim young da 6 euro al mese con 1 gb di internet ( che comincia a starmi stretto) e 1000 messaggi. Sono molto attratto dalla All Inclusive Digiital che offre 2 Gb.
Siccome su ipad ho già una micro sim con attiva internet no stop in promo per due anni a 4,50 euro funzionerebbe se la togliessi dall'ipad e la mettessi nell'iPhone attivandoci la AI Digital oppure la Sim è solo una Sim dati e non voce ?

Sapete rispondermi per favore?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se io nn voglio triangolare perchè perderei opzioni non più attivabili?
Sono COSTRETTO a pagare 19 euro... altrimenti quasi quasi li chiamo e vediamo se riesco a metterli alle strette!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Anderaz wind si aggiorna molto rapidamente alle mutate condizioni di mercato sia a livello di competitività con le tariffe dei anzi dell unico concorrente ovvero 3 sia a livello di costi di interconnessione. Per me è un bene al 99%

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Milanista ha detto:
Sapete rispondermi per favore?

Questo lo devi dire tu a noi se la sim è solo dati. Cmq non credo. Sim solo dati generalmente hanno l offerta da dieci giga. Se come credo è una sim anche voce puoi fare tutto ciò che hai scritto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Questo lo devi dire tu a noi se la sim è solo dati. Cmq non credo. Sim solo dati generalmente hanno l offerta da dieci giga. Se come credo è una sim anche voce puoi fare tutto ciò che hai scritto.

Solo che andandola a mettere nello smartphone dal momento che sono già cliente andrei a pagare i 19 euro se volessi attivare una All Inclusive giusto?
Decisamente più conveniente fare portabilità a questo punto da altro operatore verso Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate.. io ho una all inclusive silver sim edition abbonamento quella a 25 euro al mese attivata a gennaio. Per passare a questa nuova che ne costa 19 che devo fare? Per forza una triangolazione? dal sito mi fa solo variare verso la nuova 400 o unlimited.... Grazie!! :)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte le perplessità che devo superare a proposito dei 19 euro per le quali alcuni amici hanno addotto argomentazioni giustificative abbastanza convincenti mi interessa sapere qualcosa da chi ha fatto esperienza in merito alla possibilità di navigare con questa promo in tethering su pc con smartphone android

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ah comunque sia il tethering che la navigazione normale su iphone avvengono senza inserire alcun Apn. Devono averlo impostato a monte per evitare chiamate continue visto che su iphone con Wind i campi sono tutti vuoti. Basta mettere la SIM e senza importare niente e con i campi vuoti si naviga come nulla fosse.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Ah comunque sia il tethering che la navigazione normale su iphone avvengono senza inserire alcun Apn. Devono averlo impostato a monte per evitare chiamate continue visto che su iphone con Wind i campi sono tutti vuoti. Basta mettere la SIM e senza importare niente e con i campi vuoti si naviga come nulla fosse.
Bene. Grazie. Ho provato con una scheda vodafone che ha automaticamente inserito i vari punti di accesso per Internet da cellulare, internet da altri dispositivi, tethering Internet; si deve solo selezionare l'opzione di navigazione.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
andrea86 ha detto:

Davvero?! Finalmente! C'era un esercito di persone che ogni volta che usciva un aggiornamento per iOS andava in panico perché non navigava più! :D

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Si si è così già da mesi, a novembre quando ero Wind era già così.