Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Vai a Norcia, stanno messi veramente male con appena 2 mega di flussi, risultato massimo 0.50 mega fatto due giorni fa...
Ah sì??? Non ci vado in quelle zone che non mi stanno a mano! Cmq proverò :)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Settimana prossima salvo imprevisti dovrei fare Perugia-Spoleto-Gubbio per lavoro, farò qualche test ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Facendo un piccolo OT vorrei chiedere una cosa, ma davvero a Gualdo Tadino Wind ha solo una BTS peraltro carrata e senza 3G? O.O
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
1.Alla ALL INCLUSIVE KING può essere abbianato a 2 euro al mese il noi2 (19+2=21)?

2.Alla ALL INCLUSIVE SILVER Special Edition va aggiunta al costo mensile la tassa di concessione governativa (19+5.16= 24.16)?


3.Curiosità: cosa si intende per intercom?

Alle prime due domande mi hanno risposto altrove: sì ad entrambe. Quindi se 1GB è sufficiente e non necessiti di 2GB la prima è più conveniente della seconda, giusto?

Resto in attesa per la terza.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Ma davvero avete il coraggio di lamentarvi per 9€ di costo?!! Triangolare? Costa il doppio se va bene, e Bisogna diventare matti per girare il negozio che te lo fa a 10€ perché ormai tutti chiedono 20-30€!!! Ma io non so... Wind ha questa cosa che la rende UNICA, con un piccolo costo tutti possono avere tutto senza rotture e la gente si lamenta...
Io ho il negozio che me lo fa gratis quindi nn vedo perchè devo pagare 19€... sarei demente!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Domanda... mio fratello ha un abbonamento Wind se non sbaglio una vecchia Silver... 800 min 800 sms e 1GB a 30€. Vorrei farlo passare alla All Inclusive King a 19€ come ricaricabile. E' possibile farlo? Quanto costerebbe?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Te lo fa gratis?Siete amici forse?
Si ma nn credo sia quello il motivo! Ad ogni modo 19 euro per un semplice cambio piano è assurdo oltrechè scorretto per i già utenti. RIpeto vale x la telefonia come per le tv e ogni contratto così.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Una mia amica ha una ALL INCLUSIVE SIM EDITION che le da 1600 minuti ed altrettanti sms, minuti ed sms illimitati verso un numero wind e internet illimitata e paga 30 euro al mese con sconto della tassa di concessione governativa.

1.Innanzitutto non dovrebbe pagarne 32 al mese? I conti bimestrali sono smepre di 60,34.

2.Lo sconto della tcg è solo per 2 anni?

3.Può passare a ALL INCLUSIVE KING o a ALL INCLUSIVE SILVER Special Edition?

4.Se sì, quanto le costa il passaggio all'uno e all'altro?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Una mia amica ha una ALL INCLUSIVE SIM EDITION che le da 1600 minuti ed altrettanti sms, minuti ed sms illimitati verso un numero wind e internet illimitata e paga 30 euro al mese con sconto della tassa di concessione governativa.

1.Innanzitutto non dovrebbe pagarne 32 al mese? I conti bimestrali sono smepre di 60,34.

2.Lo sconto della tcg è solo per 2 anni?

3.Può passare a ALL INCLUSIVE KING o a ALL INCLUSIVE SILVER Special Edition?

4.Se sì, quanto le costa il passaggio all'uno e all'altro?
Su tel.net mi è stato detto che:
1. Sono 30 e dispari e non 32 perchè non so bene cosa succede tra sconto della tcg e iva.
2.Dipende: o 2 o 5 anni.
3.Sì, può passare ad entrambe.
Confermate?

Nel caso passi a ALL INCLUSIVE KING da abbonamento è vero che deve pagare 10 euro per la nuova sim e 9 per l'attivazione della ALL INCLUSIVE KING?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Davvero un canvass eccezionale!!

Personalmente però sono un preoccupato per la rete, sia dati sia fonia. Riuscirà a reggere quest'aumento di utenti e di traffico? Spero che Wind stia investendo seriamente nell'ampliamento e nel miglioramento della rete...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Effettivamente le news di oggi sono molto interessanti. Tuttavia non attiverò alcuna promo per la solita motivazione già evidenziata in questa discussione: la disparità di trattamento tra nuovi e vecchi utenti wind. E poi perchè non condivido il fatto che se vuoi accedere alla promo che ti interessa devi passare per i negozi wind che, fatte le dovute eccezioni, approfittano al momento dell'acquisto per importi ulteriori condizioni di aggravio spese. Altra cosa non piacevole per i vecchi utenti è questa: All Inclusive Digital attivata dal proprio account con Modifica, se ho visto bene, costa 9 euro al mese invece di 5 (ho fatto una simulazione quindi non ho potuto constatare l'esistenza di eventuali altre sorprese in quanto non sono passato allo step successivo)
 
G

giovax

Guest
non capisco questa polemica.
3 le AllIn scontate le dà solo ai nuovi clienti in mnp
Tim non dà promo scontate ai già clienti
Wind è l'UNICA che fa questa politica, con un costo comunque minore di qualsiasi triangolazione.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non capisco questa polemica.
3 le AllIn scontate le dà solo ai nuovi clienti in mnp
Tim non dà promo scontate ai già clienti
Wind è l'UNICA che fa questa politica, con un costo comunque minore di qualsiasi triangolazione.

A me questa politica non piace per le ragioni che ho già dette
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
E sono ragioni ridicole! A pagarle queste offerte per già clienti in altri gestori!! A pagarli i cambi tra opzioni scontate tutti gratis... Mai contenti, questo è il punto.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
E sono ragioni ridicole! A pagarle queste offerte per già clienti in altri gestori!! A pagarli i cambi tra opzioni scontate tutti gratis... Mai contenti, questo è il punto.

Ho solo espresso perplessità su alcuni aspetti della politica di Wind premettendo che le news di oggi sono molto interessanti. Gradirei che il mio discorso, sia pure polemico nei confronti di Wind, non venga ritenuto ridicolo per il semplice fatto che non è condiviso da te o da altri relativamente alla disparità di trattamento tra vecchi e nuovi clienti.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
eu, però, obiettivamente, tra non poter attivare le promo e poterle attivare pagando un costo di attivazione (per quanto salato come 19 euro), mi pare infonfutabile che sia meglio la seconda ipotesi, se non altro si ha una scelta in più. Poi è chiaro che se fossero gratis per tutti saremmo tutti contenti, ma non è mai successo e credo mai succederà. Almeno così possiamo scegliere. Che poi in 5 mesi i 19€ della Digital Edition vengono già ripagati.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Il problema è che gli altri operatori non ti danno un decimo di quello che da wind. Già i margini di guadagno sono ridotti... certe offerte manco i virtuali le fanno... ci aggiungi le promo a prezzi bloccati 5 anni, i minuti veri scalati al secondo effettivo i vari 3x2 e + 20% e raddoppio ricarica....la possibilità di cambiare nell arco dei 5anni a promo diverse mantenendo lo sconto e gratuitamente e senza limiti. La possibilità di usufruire anche per i già clienti che quindi già una promo hanno avuto, di avere gli stessi sconti e benefici dei nuovi. ...insomma chiaro che piacerebbe a tutti ciò che dici ma wind non è una onlus e tra gli altri operatori c è ben di peggio.
 
Top