Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Avete visto questo video?

Agli NC Awards 2020, WINDTRE si aggiudica il primo premio per la categoria "Comunicazione in lockdown"

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
L’idea è ottima e comoda, sperando non la sostiuiscano anche qui con uno di quegli inutili bot.

Odioso BOT che non porta a nulla di concreto ma fa perdere solo tempo e impedisce di parlare con un operatore.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Odioso BOT che non porta a nulla di concreto ma fa perdere solo tempo e impedisce di parlare con un operatore.
Avrebbero fatto meglio a mettere solo la chat operatore nell'app in stile VEON invece che quell'inutilità di WILL. È palese che volessero copiare Tobi di Vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ale24G ha detto:
Avrebbero fatto meglio a mettere solo la chat operatore nell'app in stile VEON invece che quell'inutilità di WILL. È palese che volessero copiare Tobi di Vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Almeno tobi se gli scrivi operatore te lo passa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ec14fd3a089447d941afca979b998eda.jpg


0762b57f5b02ea7bf418d1e0fb8891a8.jpg


Non aumenta le tariffe... Devo ridere?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
ec14fd3a089447d941afca979b998eda.jpg


0762b57f5b02ea7bf418d1e0fb8891a8.jpg


Non aumenta le tariffe... Devo ridere?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Magari sono commenti fasulli...
(E comunque per lo più hanno rimodulato le winback. La mia tariffa "di listino" per esempio non é mai stata rimodualta)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Magari sono commenti fasulli...
(E comunque per lo più hanno rimodulato le winback. La mia tariffa "di listino" per esempio non é mai stata rimodualta)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sì ecco, c'è da considerare anche quello... Noi seguiamo ogni minimo dettaglio di tutte le offerte underground ma la maggior parte dei clienti va in negozio e fa quella di listini (magari venendo da vecchie offerte, per non avere lo sbattimento del cambiare gestore che spaventa molti).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Magari sono commenti fasulli...
(E comunque per lo più hanno rimodulato le winback. La mia tariffa "di listino" per esempio non é mai stata rimodualta)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ci sono aziende che vendono pacchetti di profili fasulli che commentano in maniera positiva i prodotti , non so se e' il caso di Wind ma so che molte aziende fanno ricorso a questi metodi per affondare eventuali commenti negativi .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ci sono aziende che vendono pacchetti di profili fasulli che commentano in maniera positiva i prodotti , non so se e' il caso di Wind ma so che molte aziende fanno ricorso a questi metodi per affondare eventuali commenti negativi .
Si lo so benissimo. Da nerd ho fatto tanti test , sia a comprare follower/like/commenti sia a configurare bot che generano finte interazioni umane come follow/like/commenti.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Indovina un po'?
I clienti ex3 per ora non potranno usufruire del servizio

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Il servizio clienti via WhatsApp è stato esteso ai clienti dell'ex brand 3 con questa numerazione: +393930000159 brava WindTre
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Akito Hayama ha detto:
Il servizio clienti via WhatsApp è stato esteso ai clienti dell'ex brand 3 con questa numerazione: +393930000159 brava WindTre
Io ho scritto da più di 10 ore sul numero WhatsApp e non mi hanno minimamente risposto.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Poynting76 ha detto:
Io ho scritto da più di 10 ore sul numero WhatsApp e non mi hanno minimamente risposto.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Su quale delle due numerazioni?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Il servizio clienti via WhatsApp è stato esteso ai clienti dell'ex brand 3 con questa numerazione: +393930000159 brava WindTre
C'è solo un problema, grande

Come fanno i clienti non "tecnici" a capire quale tra i due numeri scegliere?
Bah...

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Poynting76 ha detto:
Quella degli ex Wind.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Guarda non ne ho idea, io li provai a contattare lì, pensando che rispondesse il bot Will prima di loro, dopo circa 10 minuti mi risposero. xD


Chabuje99 ha detto:
C'è solo un problema, grande

Come fanno i clienti non "tecnici" a capire quale tra i due numeri scegliere?
Bah...

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Mah. Ho scoperto questa numerazione tramite il 159, inviano questo SMS:

Gentile Cliente, per ricevere assistenza tramite Whatapp clicca su https://api.whatsapp.com/send?phone=393930000159
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
Il servizio clienti via WhatsApp è stato esteso ai clienti dell'ex brand 3 con questa numerazione: +393930000159 brava WindTre
Ottima notizia!
Certo che avere 2 numerazioni diverse crea ancora più confusione anche nei clienti e evidenzia ancora di più come di brand unico al momento ci sia davvero poco per quanto riguarda i vecchi clienti (ex3 più che altro).

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Il servizio clienti via WhatsApp è stato esteso ai clienti dell'ex brand 3 con questa numerazione: +393930000159 brava WindTre
Ma sono messi veramente così male lato gestione? Per male intendo tutto completamente separato. È già tanto che sono riusciti ad adottare un'app unica a questo punto.
Bando alle chiacchere, per chi l'ha provato, come sono i tempi di attesa? Più umani rispetto ai tempi biblici della chat in WILL?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
C'è solo un problema, grande

Come fanno i clienti non "tecnici" a capire quale tra i due numeri scegliere?
Bah...

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Il messaggio te lo manda dopo aver inserito il tuo numero, o sbaglio?
In quel caso legge automaticamente il sistema a cui sei appoggiato.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Ottima notizia!
Certo che avere 2 numerazioni diverse crea ancora più confusione anche nei clienti e evidenzia ancora di più come di brand unico al momento ci sia davvero poco per quanto riguarda i vecchi clienti (ex3 più che altro).

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Infatti, continuano ad operare separatamente Wind - 3.
 
Top