Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Veon infatti anche fuori dall'Italia è stato un successione ahhahahahah
Non se lo sta cagando di striscio nessuno, non ha funzioni innovative, era una copia di qualsiasi altro clienti di messaging, per di più fatto male

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Ma mi pare che da 2 anni o poco meno abbiano chiuso gli investimenti e l'applicazione negli Stati dove VEON era stata lanciata proprio per l'insuccesso che ha avuto (sul sito aziendale non c'è più alcuna menzione) https://www.mobileworldlive.com/featured-content/top-three/veon-to-shut-down-digital-platform/
Poteva essere carina l'idea dei coupon e magazine, peccato che alla fine erano davvero pochi quelli che avevevano aderito

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
alexansbros ha detto:
Veon infatti anche fuori dall'Italia è stato un successione ahhahahahah
Questo è un loro problema. Hanno cambiato rotta e se la sono presa in saccoccia.
Ma hanno deciso di disinvestire nell'infrastruttura per diventare una piattaforma di servizi.
Si chiama rischio di impresa. Pensate davvero che i grossi colossi mondiali, siano tutti produttori dei propri servizi?
Anche Wind, prima della fusione, pensava di diventare operatore virtuale della propria infrastruttura ceduta a terzi.
E probabilmente questa scelta non è stata ancora accantonata.
Anche Ericsson, come target primario, ha la vendita di servizi piuttosto che HW.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Questo è un loro problema. Hanno cambiato rotta e se la sono presa in saccoccia.
Ma hanno deciso di disinvestire nell'infrastruttura per diventare una piattaforma di servizi.
Si chiama rischio di impresa. Pensate davvero che i grossi colossi mondiali, siano tutti produttori dei propri servizi?
Anche Wind, prima della fusione, pensava di diventare operatore virtuale della propria infrastruttura ceduta a terzi.
E probabilmente questa scelta non è stata ancora accantonata.
Anche Ericsson, come target primario, ha la vendita di servizi piuttosto che HW.
Scusa ma stai facendo confusione.
Wind non sarebbe mai diventato nessun operatore virtuale della propria infrastruttura.
Cedere le torri ad un azienda terza non vuol dire questo, è una cosa che fanno la maggior parte degli operatori per questioni economiche

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
alexansbros ha detto:
Scusa ma stai facendo confusione.
Wind non sarebbe mai diventato nessun operatore virtuale della propria infrastruttura.
Cedere le torri ad un azienda terza non vuol dire questo, è una cosa che fanno la maggior parte degli operatori per questioni economiche

Mi dispiace ma sei in errore perché ti mancano un bel po' di informazioni:
Una delle opzioni degli ultimi 5/6 anni, opzione non ancora del tutto accantonata, riguardava la cessione di tutta l'infrastruttura aziendale a terzi.
Torri, apparati, fibra, personale. E prendere tutto in "affitto" in modo da non avere spese di gestione di cose che non la riguardavano più.
Le Torri dovevano essere solo il primo passo. Un altro esempio dovevano essere i Data Center (altra operazione andata storta).
Ma il problema è sempre lo stesso: non puoi cedere ad altri una tua proprietà e poi avere la pretesa di mettere becco nel come devono gestirla.
Ci hanno provato a più riprese ad esternalizzare proprietà e strutture (con annesso tutto il personale per gestirlo). 
L'obiettivo era di atterrare ad una base di dipendenti composta unicamente da commerciali, HR e gestionali per i rapporti con i gestori delle risorse.
Probabilmente ci riproveranno in seguito. Troppo allettante il rientro economico. Ma sono cose che io, nel mio piccolo, non comprendo.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Mi dispiace ma sei in errore perché ti mancano un bel po' di informazioni:
Una delle opzioni degli ultimi 5/6 anni, opzione non ancora del tutto accantonata, riguardava la cessione di tutta l'infrastruttura aziendale a terzi.
Torri, apparati, fibra, personale. E prendere tutto in "affitto" in modo da non avere spese di gestione di cose che non la riguardavano più.
Le Torri dovevano essere solo il primo passo. Un altro esempio dovevano essere i Data Center (altra operazione andata storta).
Ma il problema è sempre lo stesso: non puoi cedere ad altri una tua proprietà e poi avere la pretesa di mettere becco nel come devono gestirla.
Ci hanno provato a più riprese ad esternalizzare proprietà e strutture (con annesso tutto il personale per gestirlo). 
L'obiettivo era di atterrare ad una base di dipendenti composta unicamente da commerciali, HR e gestionali per i rapporti con i gestori delle risorse.
Probabilmente ci riproveranno in seguito. Troppo allettante il rientro economico. Ma sono cose che io, nel mio piccolo, non comprendo.
Certo , sono d'accordo. Ma dare in gestione non significa diventare virtuali.
Le scelte tecnologiche rimangono tue, non sei come un virtuale che sei in balia di un terzo agente

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
alexansbros ha detto:
Certo , sono d'accordo. Ma dare in gestione non significa diventare virtuali. 

Se vendi non è più tuo. Parlo di vendita, non di dare semplicemente in gestione. Le Torri sono state vendute e prese in affitto.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Domenico11 ha detto:
Si sa qualcosa riguardo una futura implementazione della modulazione 1024qam in down, e 256qam in up? Oppure riguardo l'aggregazione di 4 bande in up?

Ho visto che l'S20 che li supporta: https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/exynos/products/modemrf/exynos-modem-5123/
1024 pretty useless, a meno di micro con SNR altissimo e 2x2 massimo massimo. Altrimenti non lo aggancerai mai, e per bande con larghezza 10/20mhz è un incremento minimo.... Rispetto ad uno con 80mhz
Esiste il 2x2 e i 256 in up su 5G SA, però chissà se mai verrà implementato sul 4G, il 256 up....
4x4 la vedo molto dura

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Era così bella, chiara, pulita l'app di Tre. L'app di WindTre è pacchiana, colori assurdi, per non parlare del logo...

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
franziski ha detto:
Era così bella, chiara, pulita l'app di Tre. L'app di WindTre è pacchiana, colori assurdi, per non parlare del logo...

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
Sarò strano io, ma graficamente preferivo l'app di Tre (sono stato cliente di entrambi gli ex marchi). Le mancava il widget ma per il resto era più pulita e sotto certi versi più veloce.
Arancione a parte a cui dovremmo abituarci, a me danno fastidio tutti quei popup di Winday e quella di recensire l'app nonostante l'abbia già fatto. Inoltre ci sono molte cose "a metà", tipo la sezione ricarica e dei movimenti è la stessa che c'era in My3 e diversa per i clienti Wind.
E non parliamo del widget, dopo quasi 3 mesi non hanno ancora trovato il modo per farlo funzionare sui numeri Tre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
2 mesi e mezzo fa avrebbe dovuto chiudere il servizio Webmail di 3 mentre ad oggi è ancora funzionante

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Spostati alcuni messaggi nel thread dedicato alle offerte MIA.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
A sto punto su Facebook e Twitter non li vedremo più. Vabbè scelte loro. Sicuramente un passo più avanti almeno FORSE si potrà avere una conversazione continua invece che con la pessima esperienza che ho avuto nella chat in WINDTRE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

peccato perchè quelli di Twitter , per la mia esperienza, erano molto preparati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
3ckc ha detto:
peccato perchè quelli di Twitter , per la mia esperienza, erano molto preparati
Vero.
Poi bastava taggare Novari e magicamente venivano risolti immediatamente tutti i problemi

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Indovina un po'?
I clienti ex3 per ora non potranno usufruire del servizio

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ma siamo sicuri che è stata 3 a comprare Wind no ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma siamo sicuri che è stata 3 a comprare Wind no ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Io continuo a non capire la loro mossa. CKH ha comprato Wind ma mantiene tutto quello di wind (rete, marketing, colore, testimonial, seriale, app) e butta tutto quello che era di H3G. A sto punto potevano tenere pure il marchio invece che sto miscuglio schifoso. Suppongo che pure Hutchison sapesse che da noi il marchio 3 non funzionava altrimenti facevano subito come in Austria. Questo marchio è il (pessimo) risultato nato dal compromesso di voler tenere 2 marchi in uno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top