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Chabuje99 ha detto:
Su Ericsson la rete 5G è già realtà: basta che ti buttano in 3G con un bel redirect e hai 3G+2G

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Magari così risolvono su Ericsson. Il 5G fa redirect su 4G, gli utenti così stanno in 4G e non si potranno più lamentare del 3G costante

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Non per creare fanboysmi o altro, ma non mi sembra proprio che Hutchinson voglia buttare via 3 come marchio, avete visto la novità ?
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alexansbros ha detto:
Non per creare fanboysmi o altro, ma non mi sembra proprio che Hutchinson voglia buttare via 3 come marchio, avete visto la novità ?
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Ma infatti, a parte in Italia, negli altri mercati non ho notato alcuna intenzione, al momento, di abbandonare il marchio 3. Nemmeno in Danimarca che hanno il "3" arancione da anni.
Faccio notare come sul sito di WHAM (agenzia che si occupa dei brand di CKH) hanno ancora la pagina, a parte, dedicata a "Tre Italia" e ai vecchi sponsor invece che a WINDTRE (probabilmente lo tengono poco aggiornato) http://thewhamagency.com/projects/tre/
Qua invece mostrano gli aggiornamenti dei brand di CKH nei vari mercati https://www.threebrandcentral.com/news

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ilblago81 ha detto:
Non male il logo di Vietnam Mobile ...più bello del nostro

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Curioso come vietnamobile, HUTCH e WINDTRE sono tutti arancioni mentre con 3 hanno fatto il marketing di un colore diverso per ogni mercato

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Bhe ci sono le linee guida per il marchio 3.
Immagino che il progetto sia uniformare tutto in futuro

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Non sapevo che Hutchison possedesse Vietnam Mobile: è un acquisto recente o è "storico" come il resto delle 3 e similari? Mi pare anche che in Indonesia inizialmente la compagnia avesse un altro nome, poi modificato in 3 (Tri) nel corso degli anni.

Io, che non posso essere tacciato di "fanboysmo" da nessuno, essendo storico cliente sia Wind (da quando è nata), sia 3 (dal 2005) e, soprattutto perchè non me frega una mazza del nome ma solo del fatto che funzioni decentemente :D, credo che alla fine della fiera li si va a parare, ovvero 3 per tutti, con buona pace di chi ipotizzava (perchè ho letto anche follie del genere) che tutto il gruppo CKH prendesse il nome Wind.

Comunque vedremo con gli anni che sorprese ci riserveranno: almeno Hutchison i soldi per investire li ha....
 
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antoniop ha detto:
Non sapevo che Hutchison possedesse Vietnam Mobile: è un acquisto recente o è "storico" come il resto delle 3 e similari? Mi pare anche che in Indonesia inizialmente la compagnia avesse un altro nome, poi modificato in 3 (Tri) nel corso degli anni.

Io, che non posso essere tacciato di "fanboysmo" da nessuno, essendo storico cliente sia Wind (da quando è nata), sia 3 (dal 2005) e, soprattutto perchè non me frega una mazza del nome ma solo del fatto che funzioni decentemente :D, credo che alla fine della fiera li si va a parare, ovvero 3 per tutti, con buona pace di chi ipotizzava (perchè ho letto anche follie del genere) che tutto il gruppo CKH prendesse il nome Wind.

Comunque vedremo con gli anni che sorprese ci riserveranno: almeno Hutchison i soldi per investire li ha....

Più che acquisto è una joint-venture dal 2007 con Hanoi Telecom. Anche io penso che, come gruppo, cercheranno di armonizzare in tutti i mercati dove sono presenti (anche se sono solo ipotesi) che esso sia "3" o qualcunque altra cosa. Adottare solo WIND non penso proprio se non impossibile. Sebbene la nuova W3 ne abbia ereditato tutta l'anima, come marchio Wind ormai non c'è più (vabbè Grecia esclusa). Comunque la si voglia mettere giù, nei sensi pratici, è "3" quella che rappresenta la divisione mobile di CKH, per ora

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Pensa un po', partita di Milan- Chelsea il brand sponsor della squadra è riconosciuto sia dagli italiani che dagli inglesi, è il massimo del marketing ed è quello a cui aspira ogni azienda, la massima reachness

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Ale24G ha detto:
Più che acquisto è una joint-venture dal 2007 con Hanoi Telecom. Anche io penso che, come gruppo, cercheranno di armonizzare in tutti i mercati dove sono presenti (anche se sono solo ipotesi) che esso sia "3" o qualcunque altra cosa. Adottare solo WIND non penso proprio se non impossibile. Sebbene la nuova W3 ne abbia ereditato tutta l'anima, come marchio Wind ormai non c'è più (vabbè Grecia esclusa). Comunque la si voglia mettere giù, nei sensi pratici, è "3" quella che rappresenta la divisione mobile di CKH, per ora

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Essendo joint-venture si capisce allora perchè Vietnam Mobile si chiami cosi.....la stessa cosa alla fine vale per W3: si chiama cosi perchè nasce come JV. A me sembra che la parte tecnica sia sostanzialmente quella della vecchia Wind (il che non è il massimo :D), mentre la parte commerciale mi sembra più simile alla vecchia 3 (che non è il massimo uguale :D). Alla fine hanno preso il peggio di Wind ed il peggio di 3. Scherzo, ma non troppo  ;)
 
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No, differente, quella rimane una JV, questa ora è totalmente 3, e già dall'inizio Hutchinson ha sborsato soldi per sanare i debiti di wind pur fare la JV con wind, vista la superiorità di dimensione della controllata di veon Wind rispetto a 3 italy, quindi un po' si immaginava come sarebbe andata a finire, la storia di Wind è sempre stata uno scarica barile di governance in governance

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Ale24G ha detto:
Le prime città coperte in 5G da W3 dovrebbero essere Milano, Roma, Bologna e Napoli.
Intanto nel primo trimestre dell'anno ha perso un altro milione di clienti attivi. A quanto stava Wind pre-fusione?
https://www.ckhutchisontelecom.com/en/ir/pdf/pre200504.pdf
Ah, in Irlanda faranno anche FWA! Chissà se arriverà anche da noi, sarebbe un'ottima spinta per attirare clienti.

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Per attirare clienti servirebbe ben altro quando la tua immagine è deteriorata e la gente guarda da altre parti. Da come si comportano e soprattutto dal commitment che dimostrano sul comparto, sembra che operino solo perché ci stanno e anche con scarsa convinzione. I documenti parlano chiaro: uk e italia sono i mercati più redditizi dove guarda caso stanno perdendo costantemente clienti e da noi le motivazioni le abbiamo sotto gli occhi. Come una telco possa pensare di attrarre l'interesse con 5g ed altro quando in uk si legge ancora:

[font=OpenSans,]In the UK, Hutchison 3G UK Limited (“3 UK”) serviced a registered customer base of approximately 13.7 million as of 31 December 2019.[/font]

... magari qualcuno me lo spiega. La stupida scelta di un brand identificativo con una tecnologia, nel tempo ha dimostrato/comunicato la vera indole di questi cinesi: impadronirsi di realtà esistenti per il potere, oltre che fare cassa senza saperci fare o rendersi conto di ciò che serve per sfondare. Da quando sono partiti, abbiamo visto inanellare tutta una serie di scelte che anno dopo anno hanno costruito il loro fiasco. Si parte dal dvb-h, continuando con il servizio clienti a pagamento, fino alle politiche commerciali giusto per citare i fatti di casa nostra. Al momento non si intravedono novità, non si percepisce alcuna voglia di rinnovamento per invertire la tendenza. E purtroppo tutti si sono accorti della situazione stagnante e confusionaria in cui si trova wind, cosa che sta danneggiando inesorabilmente il gestore nonostante gli sforzi per la rete. Mi meraviglia ogni giorno di più vedere irriducibili che fanno vento a sti stupidi cinesi. Cominciassero piuttosto a muoversi per rinnovare la loro immagine anziché restare appiccicati ad un ridicolo brand che capiscono solo loro (e che fra l'altro non viene mai citato in quel pdf linkato, timidi segnali di vita su marte).
 
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Ale24G ha detto:
Le prime città coperte in 5G da W3 dovrebbero essere Milano, Roma, Bologna e Napoli.
Intanto nel primo trimestre dell'anno ha perso un altro milione di clienti attivi. A quanto stava Wind pre-fusione?
https://www.ckhutchisontelecom.com/en/ir/pdf/pre200504.pdf

Perdono clienti pure  in Inghilterra e anche li hanno perso un 3% e a livello globale hanno perso il 5%  quindi probabilmente c'e' un errore di strategia a livello globale  , anche se il debito complessivamente e' in discesa e sia pur di poco  aumenta il margine operativo quindi il gruppo a livello globale  non sta messo male .
 
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Più che altro è che da quando le 2 società si sono unite, hanno continuato a perdere clienti ad ogni bilancio (altro che "be one to be number one").
L'unificazione dei marchi sarebbe stata, a mio parere, un'ottima occasione per rinnovarsi l'immagine (oltre al marchio, anche alla politica commerciale) e in un certo senso un nuovo inizio, rallentare l'emorragia di clienti. E invece sono stati capaci di rovinare l'occasione: riciclare i 2 marchi per farne uno "nuovo" (che è un mezzo pastrocchio) con una nomea che rimanda alle 2 reti peggiori d'Italia fino a qualche anno fa. Ah ovviamente mantenendo il peggio dell'offerta commerciale.
Insomma capisco che come azienda spesso e volentieri si becca tutte le sfighe di questo mondo, ma certe scelte che hanno fatto sono MOLTO discutibili (e i numeri parlano)

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Ma dire che Very Mobile, con tutti i problemi del caso, poteva essere l'arma vincente per il brand unico? A me sinceramente non dispiace il modo in cui si sono posti. Comunicazione il più delle volte ammiccante e convincente. Peccato che è nato come virtuale e lo tengono basso per non dare fastidio alla mastodontica ed elefantiaca WINDTRE.

P.S. Dopo aver visto i loghi in quel link non riesco a capire chi possa vincere la medaglia del più brutto tra WINDTRE e HUTCH :D
 
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cellnetx ha detto:
Ma dire che Very Mobile, con tutti i problemi del caso, poteva essere l'arma vincente per il brand unico? A me sinceramente non dispiace il modo in cui si sono posti. Comunicazione il più delle volte ammiccante e convincente. Peccato che è nato come virtuale e lo tengono basso per non dare fastidio alla mastodontica ed elefantiaca  WINDTRE.

P.S. Dopo aver visto i loghi in quel link non riesco a capire chi possa vincere la medaglia del più brutto tra WINDTRE e HUTCH :D


Very è senza ombra di dubbio meglio di WindTre come marchio. Comunicazione, sito, brand, tutto. Non ci sono dubbi. 

CK è carino però, ricorda Pacman :D :D :D
 
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Revolt ha detto:
Per attirare clienti servirebbe ben altro quando la tua immagine è deteriorata e la gente guarda da altre parti. Da come si comportano e soprattutto dal commitment che dimostrano sul comparto, sembra che operino solo perché ci stanno e anche con scarsa convinzione. I documenti parlano chiaro: uk e italia sono i mercati più redditizi dove guarda caso stanno perdendo costantemente clienti e da noi le motivazioni le abbiamo sotto gli occhi. Come una telco possa pensare di attrarre l'interesse con 5g ed altro quando in uk si legge ancora:

[font=OpenSans,]In the UK, Hutchison 3G UK Limited (“3 UK”) serviced a registered customer base of approximately 13.7 million as of 31 December 2019.[/font]

... magari qualcuno me lo spiega. La stupida scelta di un brand identificativo con una tecnologia, nel tempo ha dimostrato/comunicato la vera indole di questi cinesi: impadronirsi di realtà esistenti per il potere, oltre che fare cassa senza saperci fare o rendersi conto di ciò che serve per sfondare. Da quando sono partiti, abbiamo visto inanellare tutta una serie di scelte che anno dopo anno hanno costruito il loro fiasco. Si parte dal dvb-h, continuando con il servizio clienti a pagamento, fino alle politiche commerciali giusto per citare i fatti di casa nostra. Al momento non si intravedono novità, non si percepisce alcuna voglia di rinnovamento per invertire la tendenza. E purtroppo tutti si sono accorti della situazione stagnante e confusionaria in cui si trova wind, cosa che sta danneggiando inesorabilmente il gestore nonostante gli sforzi per la rete. Mi meraviglia ogni giorno di più vedere irriducibili che fanno vento a sti stupidi cinesi. Cominciassero piuttosto a muoversi per rinnovare la loro immagine anziché restare appiccicati ad un ridicolo brand che capiscono solo loro (e che fra l'altro non viene mai citato in quel pdf linkato, timidi segnali di vita su marte).

Ma mi togli una curiosità? Hai le royalties sul marchio Wind? Hutchison, 3 o il vecchio Li Ka Shing in persona ti hanno fatto qualche torto personale? Perchè questo forum mi sembra mediamente abbastanza equilibrato, poi ogni tanto leggo post del genere e mi sfugge il senso della realtà. A me non frega una mazza del nome della società, si potrebbe chiamare pure "2", mi interessa che funzioni e che stia in piedi. E sul fatto che in W3 non si intraveda una strategia e le cose non sembrino andare per il meglio posso essere d'accordo con te, ma da qua a vomitare addosso cose del genere contro chi, magari con tuo sommo dispiacere, ha salvato la baracca ce ne passa. Io non sono nel CDA di W3 e tantomeno nel board di CKH, dall'esterno posso commentare che non si capisce molto dove vogliano andare a parare, ma è molto probabile che mi sbagli io. Quel che penso io non fa testo, posso esprimerlo in un post per confrontarmi con altri appassionati nel settore, ma sono ingegnere e faccio il ricercatore all'università, questo non è il mio campo, per cui non mi permetterei mai di dire che chi ci mette i soldi e rischia di suo è stupido, non capisce niente e amenità del genere. Forse preferivi Sawiris che comprò Wind con il sistema del Leveraged buy out, indebitando la società fino al collo e, di fatto, buttandola fuori mercato perchè non aveva più un centesimo per investire? Però che ne so, Sawiris magari avrebbe tenuto il nome Wind, fa niente che teneva una bts su 4 accesa in B20 ed il resto in 3G perchè non gli era rimasto un euro. Ben venga Hutchison: almeno i soldi li ha, ha una serie di altre telco a livello internazionale e sicuramente ha comprato per investire.....con quale risultati poi vedremo tra qualche anno  :D. E amen se si chiamerà nuovamente 3, o 4 o 5 se ti piace di più; almeno fa parte di un gruppo internazionale con le spalle solide e conosciuto a livello mondiale.
 
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antoniop ha detto:
Forse preferivi Sawiris che comprò Wind con il sistema del Leveraged buy out, indebitando la società fino al collo e, di fatto, buttandola fuori mercato perchè non aveva più un centesimo per investire? Però che ne so, Sawiris magari avrebbe tenuto il nome Wind, fa niente che teneva una bts su 4 accesa in B20 ed il resto in 3G perchè non gli era rimasto un euro. Ben venga Hutchison: almeno i soldi li ha, ha una serie di altre telco a livello internazionale e sicuramente ha comprato per investire.....con quale risultati poi vedremo tra qualche anno  :D. E amen se si chiamerà nuovamente 3, o 4 o 5 se ti piace di più; almeno fa parte di un gruppo internazionale con le spalle solide e conosciuto a livello mondiale.

Quando parlavo di irriducibili ... No, non preferisco l'egiziano perché avrebbe tenuto il marchio, preferisco l'enel di Franco Tatò, ossia colui che diede vita al sogno di questo gestore che poteva tanto, ma che poi, come spesso accade nei carrozzoni statali, è stato "liquidato" da un perfetto idiota, il pregiudicato paolo scaroni, che gli è succeduto (e che ora si vede come sta riducendo il Milan).

È riduttivo credere che la mia sia un'invettiva contro un brand, va ben oltre: si rivolge in generale a chi ha il pane, ma non ha i denti, come non ultimo sti cinesi che finora hanno rovistato abbastanza nelle tasche degli italiani che da tempo hanno dato il ben servito alla loro "immagine". Alla faccia del "gruppo internazionale con le spalle solide e conosciuto a livello mondiale": lo si vede dal ranking di gradimento che ha il marchio 3 worldwide (è un gradino sopra poste italiane, che si sa quanto sia internazionale).

Se i cinesi fossero in palla sull'argomento, esattamente come vodafone (che di fumo ne vende tanto e dovrebbe far scuola), questa gente si sarebbe data subito una svegliata per rimuoversi dall'angolo di sgradimento globale in cui s'è cacciata e per l'appunto un nuovo brand sarebbe stata la prova in tal senso.

Caro ricercatore, l'invettiva è contro chi si muove nel mondo per giocare a risico ed avere nient'altro che obiettivi di potere. Pazienza se ha solamente un pugno di gestori senza meta, sparsi qua e là nel mondo. Questa sì che è una buona e solida immagine a livello mondiale (con quello che sta succedendo a hong kong oggi).
 
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