Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:Ma questo Edge va da Edge o no?
AgesandroS ha detto:ehmmm
NO!
io lo dispongo da fine luglio.. all' inizio pensavo fosse una questione di rodaggio,di sistemare le cose!
praticamente inutilizzabile!ritorno ad utilizzarlo circa 2 settimane dopo,e niente!
siamo a sett. anzi a ottobre 2011 e son passati 2 mesi, imposto il cell. ad utilizzare solo la rete 2g in edge,e tento la navigazione dal browser del pc.
niente da fare,non naviga,i computerini di rete di Xp si accendono a fatica,segno che prorprio il flusso c è a sprazzi...
tento un download velocità che non supera il mezzo KB\s
praticamente in GPRS era inutilizzabile e in edge lo è altrettanto!
lo si puo usare a stento e con difficoltà tramite opera mini.
ma è ben lungi dall'essere una tecnologia edge come quella offerta da tim
capisco che lo hanno attivato aggratis,ma che costava attirvarlo in modo che funzionasse?
boh
eXtasy ha detto:Mah... tutta sta fretta si swappare e poi hanno più problemi che beneifici...
anche voda sbaglia, attenzione a non perdersi per stada i clenti business però... (speriamo )
ATA ha detto:pertanto non mi aspetto che Vodafone abbia fatto delle variazioni sui flussi di alimentazione del segnale 2G per supportare l'EDGE (sarebbe un costo aggiuntivo) visto il motivo sopra riportato. Ovvero c'è indicazione EDGE ma non c'è la banda EDGE che ci si aspetterebbe.
A meno che non ci siano state delle novità dell'ultim'ora...
ATA ha detto:nel mio caso con Vodafone uso il Samsung S8500 che, come già ho riferito nelka sezione dei cellulari, non brilla per ricezione per un effetto mano non trascurabile (anche se le recensioni di note testate lo promuovono sotto questo aspetto). Albemix usa, credo, un Nokia 6630. Purtroppo abbiamo già riferito più volte che la parte radio degli attuali smartphone non è migliore rispetto ai modelli di anni fa (magari con antenna esterna).
In ogni caso a Sandrigo (vedi post precedenti) con me c'era un collega con Blackberry 8520 (solo GSM) e neppure lui agganciava la rete dove ho effettuato il rilievo (fronte municipio outdoor).
Nessun problema invece per il segnale 3G @ 2100MHz per chi, come me, è dotato di apparecchi compatibile alla rete di terza generazione. Ma non tutti sono aggiornati, si sa!
io ho notato la stessa cosa principalmente in umts. A quanto ho visto, dipende molto dal ripetitore, alcuni secondo me vengono impostati ad una potenza molto più bassa di altri (anche se non ne so il motivo!)..Albemix ha detto:Questa è la rete Vodafone e il mio telefono mi mostra questi valori. Non è così tragico dappertutto però mi lascia stupire quei valori di rete sotto alla bts a 40 metri più alcune zone che hanno problemi in Gsm (come confermato anche da ATA).
Saeuti
Albemix
greg89 ha detto:io ho notato la stessa cosa principalmente in umts. A quanto ho visto, dipende molto dal ripetitore, alcuni secondo me vengono impostati ad una potenza molto più bassa di altri (anche se non ne so il motivo!)..
Ma allora come fa, ad esempio wind, ad avere un 3G così potente? Ho notato grosse differenze anche su cositing voda-wind!gially86 ha detto:Arpa ;-)
greg89 ha detto:Ma allora come fa, ad esempio wind, ad avere un 3G così potente? Ho notato grosse differenze anche su cositing voda-wind!