Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
6
E' una chiavica perché come detto parecchie volte l'EDGE di Vodafone è stato una conseguenza, non era nei piani ed è disponibile perché attivo di default in una release firmware che cerca di tappare mille buchi del nuovo hardware. Non ci sono quindi flussi sufficienti a supportare edge e le prestazioni dell'edge Vodafone sono quelle del GPRS...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma anche prima,il gprs di vodafone era ed è inutilizzabile...non ci si puo fare niente!
praticamente il gprs di qualsiasi altro operatore,se paragonato a quello del gestore rosso,sembra una tecnologia di terza generazione!
concordo che l edge di vodafone = gpsr-->inutilizzabile
peccato
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
qui invece ho sempre utilizzato il gprs per aprire con safari mobile i siti predisposti per il cell e andava piuttosto bene, certo ora l'edge funziona meglio (quello di tim).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Anche oggi in prov di vicenza e potenza aggiornamenti. Di vicenza ricordo solo thiene per 2 impianti
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ovvero a Thiene (VI) ci potrebbe essere EDGE? posso verificare se mi dai conferma. Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Si lo swap era previsto per oggi. Ma non posso essere certo al 100% che sia stato attivato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Dopodomani vi dico tutti i paesi della prov di vicenza aggiornati.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Dopodomani vi dico tutti i paesi della prov di vicenza aggiornati.
oggi pomeriggio a Villaverla con pieno campo rete Vodafone sempre occupata...sono arrivati i cinesi di Huawei???
Villaverla confina con Thiene.

Grazie
 
A

Albemix

Guest
Grazie ilblago per le news, non ho verificato Vodafone ultimamente ma secondo me non ha senso accendere l'edge se poi la navigazione risulta inutilizzabile.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho provato a controllare ora se c'è qui l'edge ma la rete sembra impazzita, invece di collegarmi su una delle tre bts che ho nel raggio della mia zona, mi aggancio con un TA = 8 chissà dove. Nell'antenna vicino alla stazione edge = 0.

image3685.png
image3684.png
image3683.png


Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
a Villaverla la rete oggi è ok, non c'è ancora EDGE segno che la BTS del paese non è stata oggetto di swap.
Come già ricordato non è che Vodafone adesso abbia deciso di implemetare l'EDGE ma se vuol fare funzionare la rete 2G con apparati Huawei sembra che l'aggiornamento FW che abilita l'EDGE sia un passo necessario
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ATA ha detto:
a Villaverla la rete oggi è ok, non c'è ancora EDGE segno che la BTS del paese non è stata oggetto di swap.
Come già ricordato non è che Vodafone adesso abbia deciso di implemetare l'EDGE ma se vuol fare funzionare la rete 2G con apparati Huawei sembra che l'aggiornamento FW che abilita l'EDGE sia un passo necessario
si però è un edge del valore del gprs?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Non so le previsioni di copertura edge vodafone.
Ufficialmente per vodafone edge = al simobolo della e sul cellulare. nessun riferimento a copertura, previsioni di copertura e velocità di connessione. E' inutile che chiedete info al 190, sono ne sappiamo nulla :D
Per la prov di vicenza queste la bts in oggetto:
-Bressanvido
-Sandrigo centro
-Thiene centro
-SSI- valdastico
-Lusiana
-Cogollo del cengio
-Piovene Rocchette.

Come gia' detto non so se in queste città c'è l'edge. Di sicuro hanno swappato ad huawei, tra ieri e l'altro ieri.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
grazie ilblago81, oggi sono stato a Thiene in centro e sotto la BTS di via Colleoni (Thiene Centro) l'indicazione era solo G e non E di edge (ovviamente con cellulare abilitato all'edge che con SIM TIM/Wind da l'indicazione E).
Magari Huawei ha implementato il FW risolutivo che non abilita l'EDGE e che permette...di chiamare! La qualità della telefonata fatta era pressoché identica a quella che faccio collegandomi a BTS aventi HW Nokia/Siemens
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
grazie ilblago81, sai dirci se lo swap va avanti anche nelle altre stazioni radiobase di Vicenza e provincia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ATA ha detto:
grazie ilblago81, sai dirci se lo swap va avanti anche nelle altre stazioni radiobase di Vicenza e provincia?

Si ecco altre città aggiornate ieri:
  1. San Lazzaro
  2. S. Bortolo
  3. Pecori
  4. San Pio X
  5. Palladio
  6. Polegge
  7. S. Croce
  8. S. Lucia
  9. Vicenza Centro
  10. Villaggio del sole
 
Top