Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si ecco altre città aggiornate ieri:
  1. San Lazzaro
  2. S. Bortolo
  3. Pecori
  4. San Pio X
  5. Palladio
  6. Polegge
  7. S. Croce
  8. S. Lucia
  9. Vicenza Centro
  10. Villaggio del sole

quartieri (anzi antenne) di vicenza intendi...

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
praticamente grossa parte di Vicenza città ha "swappato", sarà da vedere ora come regge il carico la rete Huawei

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Stasera vi posto un po di bts aggiornate nel vicentino.
In prov di verona invece (stasera vi dico il paese) su una bts è stato eseguito oggi uno swap con su l' umts 900

A

Albemix

Guest
Dopo che passo per il centro mi fermo sulla bts di via Quadri (sono stati aggiunti dei pannelli a 900,prima era only umts), vediamo se finalmente l'egprs sarà = 1:p.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Dopo che passo per il centro mi fermo sulla bts di via Quadri (sono stati aggiunti dei pannelli a 900,prima era only umts), vediamo se finalmente l'egprs sarà = 1:p.

Saeuti

Albemix
vediamo, a Thiene no EDGE su BTS Huawei

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Stasera vi posto un po di bts aggiornate nel vicentino.
In prov di verona invece (stasera vi dico il paese) su una bts è stato eseguito oggi uno swap con su l' umts 900
presumo le precedenti installazioni passate a Huawei prevedessero solo 3G @ 2100MHz, riesci a confermare? Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
ATA ha detto:
presumo le precedenti installazioni passate a Huawei prevedessero solo 3G @ 2100MHz, riesci a confermare? Grazie
purtroppo no, non posso confermare perchè non ne so nulla.
Vi spiego:
Lavoro al 190 (ass tecnica adsl), e ogni giorno vodafone ci comunica i paesi, quartieri, bts oggetto di swap. Questo perchè se dovesse chiamare qualcuno delle zone in oggetto sappiamo gia' degli eventuali dissevizi dovuti allo swap. (naturalmente per chi si connette con vik).
Nel file naturalmente non sono presenti previsioni di swap.

Tornando a noi, prov di Verona a Cerro Veronese swap + umts900+ gsm. Era un nodeb solo 3g (nelle note era segnato come planned, quindi sicuro non operativo da oggi).
Nel vicentino:
  1. Vicenza, via savoia (power supply: tim)
  2. Borgo S. Bortolo nord
  3. Borgo santa croce
  4. P.zz dei Signori
  5. Via quadri
  6. Via A. Massaria (ps tim)
  7. SSI Borgo S. Bortolo
  8. Parco Querini
  9. Giuriolo (p.s.tim)
  10. Mercato ortofrutticolo
  11. Ferrovieri
  12. Borgo berga
  13. Ponte alto
  14. via milazzo
  15. stadio menti
  16. staz fs
  17. Auchan
  18. P.zza castello
  19. Brotton
Dal file mi pare di capire che tutte le bts sono solo swap del 3g (no edge).
Swap 2g sicuro a Santa Croce; pzz dei Signori..
N.B. Non so cosa significhi quel "power supply by tim". Bts condivisa?

A

Albemix

Guest
Si probabilmente sarà condivisa con Tim i pannelli Vodafone. Purtroppo ho fatto tardi stasera mentre tornavo a casa. In piazza dei signori c'è una micro-bts Vodafone che non è mai stata segnalata sul sito arpa..E' un finto allarme cammuffato sul terrazzino.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro giorno ho parlato con un parente "acquisito" che lavora per un'azienda che prende appalti da Vodafone.
Stanno aggiornando tutta la Puglia con i nuovi apparati Huawei, abilitati all'EDGE.
Per ora sono passati alla nuova tecnologia Sardegna, Sicilia e Puglia. Almeno stando a quanto mi ha riferito... non so se ha dimenticato qualcosa.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Tommi ha detto:
L'altro giorno ho parlato con un parente "acquisito" che lavora per un'azienda che prende appalti da Vodafone.
Stanno aggiornando tutta la Puglia con i nuovi apparati Huawei, abilitati all'EDGE.
Per ora sono passati alla nuova tecnologia Sardegna, Sicilia e Puglia. Almeno stando a quanto mi ha riferito... non so se ha dimenticato qualcosa.

e ti ha detto se hanno problemi o se funzionano bene?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lui non mi ha detto nulla in merito. Io che sto usufruendo direttamente dei nuovi apparati dico che funzionano bene.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Sardegna e Sicilia si, lo swap in puglia non mi risulta ancora terminato. Hanno swappato solo bari e prov, qualcosa nel foggiango e qualcosina nel tarantino.
A livello di swap è piu' avanti la basilicata e il veneto della puglia....
Quando lo swap in una regione è terminato vodafone invia degli sms a chi abita nelle regioni dello swap, comunicando di aver "ammodernato la rete mobile." sms inviato per ora in sicilia e sardegna.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
in base a quale criterio stabiliscono la priorità delle regioni da swappare?
l'"ammodernamento della rete" quali vantaggi concreti porta agli utenti?

A

Albemix

Guest
Ieri mi sono fermato a Sandrigo. Ero in piazza principale vicinissimo alla centrale Telecom, qui Vodafone ha dei pannelli ma sono solo Umts. In Gsm questa è la situazione, niente edge.

image3924.png
image3926.png
image3928.png
image3929.png

Saeuti

Albemix