Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Pare che la vodafone abbia deciso di implementare l'edge. A quanto so, ha iniziato con Sardegna e Sicilia. Se ne sta parlando su telefonino .net nella sezione vodafone. Non so se posso mettere il link...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
meglio che niente ma moolto tardi.... ormai la stragrande maggiranza dei terminali che devono stare in rete e navigare o scambiare mail sono neanche 3g ma già hsdpa.... certo c' è che l' edge sul 900 spnge forte anche indoor.... al contrario di quello schifo di frequenza 2100 ove ora vi è il 3g
 
G

gially

Guest
se hanno cominciato con sardegna e sicilia significa che forse vogliono fare qualche esperimento visto che entrambe le regioni sono state oggetto di swap verso huawei...ma siete sicuri di questa notizia?
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma lo swap huawei vodafone dove lo sta facendo?
Praticamente wind e vodafone si muovono verso huawei
H3g sta con ericsson
tim sta con nokia. Giusto?
speriamo che le bts cinesi funzionino bene!
 
G

gially

Guest
vodafone ha messo huawei in sardegna e in sicilia (non so se abbia intenzione di continuare anche con le altre regioni), anche tim usa huawei al sud...mentre wind ha ericsson al nord + roma e siemens (2g) nokia-siemens (3g) al sud
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A cosa serve?
Tanto edge, umts, hsdpa... qualsiasi cosa per navigare con vodafone per me non esiste visti i prezzi e le limitazioni di vodafone (se hai blackberry paghi extra, se vuoi usare il voip paghi extra... ma vafff...)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Su quel forum c'erano anche gli screenshots, e in più persone dicevano che gli era spuntata la E di edge sul telefono. Per me è una cosa molto utile, visto che quando non si ha il 3G, la navigazione è impossibile con il gprs! Unica cosa si è svegliata un po' tardi la vodafone!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
A cosa serve?
Tanto edge, umts, hsdpa... qualsiasi cosa per navigare con vodafone per me non esiste visti i prezzi e le limitazioni di vodafone (se hai blackberry paghi extra, se vuoi usare il voip paghi extra... ma vafff...)
si non serve a niente...visto le attuali reti umts e HS!
ma io,sono in vodafone con la internet sempre smart e mi trovo benissimo!
intendo rispetto a wind e anche a tim(nella mia zona)
nel mese scorso ho tirato giu 2 Gb di roba e non ho mai avuto un impuntamento che sia uno!!!
da me la vodafone è un carroarmato(perchè è davvero usata da pochissimi)
se arrivasse l edge,sbatterei il cell smepre in 2G ed eviterei i problemi di batteria che sotto umts non riesce a caricare nonostante il cavo usb connesso al pc,cioè consuma piu di quello che riesce a caricare!
detto questo,non mi resta che dire:
life is now
ahah
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi confermo l'attivazione dell'EDGE vodafone qui in Sardegna nella zona di Olbia e in costa Smeralda ;) c'è su tutte le BTS e sia sui canali a 900 che 1800.
Si vede che in questa zona lo swap è già stato completato :p
 
G

gially

Guest
Chi ci potrebbe dire qualcosa di più in proposito è sparito da un bel pò (aspetto anche io dei suoi pareri su altre situazioni) :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
Vi confermo l'attivazione dell'EDGE vodafone qui in Sardegna nella zona di Olbia e in costa Smeralda ;) c'è su tutte le BTS e sia sui canali a 900 che 1800.
Si vede che in questa zona lo swap è già stato completato :p
:clap: ma quando arriverà in toscana?
sia sui 900 che sui 1800? grande!!! e anche tim ce l'h su entrambi?
ha appena iniziato e fra un po' supererà wind......
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
gially86 ha detto:
Chi ci potrebbe dire qualcosa di più in proposito è sparito da un bel pò (aspetto anche io dei suoi pareri su altre situazioni) :)

Che c'e' da dire in piu'. Deduzioni corrette...swap..ecc..
Cos'altro ti cruccia?...:)
 
G

gially

Guest
Ahhhh ma allora non sei sparito :) no niente aspettavo un tuo parere sulle tratte radio (pm) nessun cruccio.. solo una cosa: riguarderà solo Sicilia e Sardegna o il servizio verrà esteso a tutta italia anche se sono presenti diverse tecnologie?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
gially86 ha detto:
Ahhhh ma allora non sei sparito :) no niente aspettavo un tuo parere sulle tratte radio (pm) nessun cruccio.. solo una cosa: riguarderà solo Sicilia e Sardegna o il servizio verrà esteso a tutta italia anche se sono presenti diverse tecnologie?
Sparito no...ma ho un po' da fare...
Scusa ma il pm mi e' sfuggito. Devo chiedere.
Quato all'EDGE direi che in linea di principio quando si cambia la possibilita' c'e'. Ma tempi, luoghi ed opportunita' vanno valutate.
 
G

gially

Guest
Grazie gentilissimo come sempre mi raccomando fammi sapere qualcosa e se possibile occupati tu in prima persona che forse con te riusciamo a risolvere la situazione
 
A

Albemix

Guest
Questa accensione dell'edge da parte di Vodafone mi ha lasciato stupito...Da me finora quelle poche celle che ho testato c'è il gprs classico. Fra qualche ora a Jesolo provo a verificare se li è attivo. Mare arrivo!!!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
ma qualcuno sa perchè hanno intenzione di cambiare parte della rete gsm nokia, direi ottima come qualità?? è già obsoleta?
e con huawei manterrà la stessa qualità?
 
G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
ma qualcuno sa perchè hanno intenzione di cambiare parte della rete gsm nokia, direi ottima come qualità?? è già obsoleta?
e con huawei manterrà la stessa qualità?

Forse perché te li "regalano"?! ;-)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco, non sei il primo da cui sento che huawuei regala le bts. Ma come funziona questa cosa? Inoltre all'operatore non conviene tenersi le care "vecchie" bts/nodeb nokia al posto di dover affrontare comunque una spesa (per tecnici e configurazioni), per mettere huawuei?
Qual è il vantaggio, se le bts nokia vanno bene? Inoltre, funzionano davvero bene quelle huawuei?
 
Top