Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Windisti e i-mode

    Antani rispetto il tuo punto di vista, ma credo che sia un po' fragile... Installare Opera Mini su un banalissimo cellulare java porta a navigare su siti "normali" ad un peso molto limitato (dell'ordine dei 20 kbyte al massimo, tranne che per i forum dove carichi anche le immagini). Il tutto ad...
  2. Tommi

    Il cell non naviga più in internet

    Confermo, inoltre, che il disservizio è su rete UMTS. In GPRS/EDGE, almeno a Milano, non si rilevano disservizi. Fateci sapere altrove :bye:
  3. Tommi

    Il cell non naviga più in internet

    Ci sono dei problemi generalizzati sul traffico dati. Molte segnalazioni stanno arrivando, quindi sembra proprio un disservizio diffuso. Fate segnalazione, magari riuscite ad avere un rimborso.
  4. Tommi

    email e newsgroup da wind mobile

    Sicuramente è un problema di configurazione, visto che ti colleghi con wind e vuoi scaricare la posta del gruppo wind. I parametri li trovi un po' ovunque tramite motore di ricerca. Anche su Libero.it stesso!
  5. Tommi

    I 30cent del wap da dove li scalano?

    Nelle note descrittive dell'opzione, viene citato esplicitamente. Quindi avresti diritto al rimborso ;)
  6. Tommi

    Il cell non naviga più in internet

    hai per caso cambiato le impostazioni del browser? hai l'acceleratore di Libero?
  7. Tommi

    Nokia 6120c e configurazione casella e-mail

    Azz.. mi era sfuggito il pezzo dove evidenziava che non le riceveva. Scusate. :wall:
  8. Tommi

    Nokia 6120c e configurazione casella e-mail

    beh... per inviare le mail, il metodo risolutivo è quello che dici tu, ma immagino che il nostro amico voglia più che altro scaricare le mail! e quello non credo proprio si possa fare
  9. Tommi

    Nokia 6120c e configurazione casella e-mail

    Non puoi rimediare, se non usando la web mail mobile di virgilio! E il motivo è lo stesso per il quale tu non puoi scaricare la posta di virgilio collegandoti con una connessione di Wind ( o comunque diversa da una Telecom Italia)
  10. Tommi

    lg8330 e internet

    ah boh... in effetti sul sito di Libero, scegliendo il cellulare, si hanno gli stessi pdf :nonso:
  11. Tommi

    lg8330 e internet

    è per lg 8380, vedi se funzionano wap gprs email gprs internet gprs
  12. Tommi

    Mega NoLimit

    la sostituzione non pregiudica i servizi della sim, opzioni e via dicendo perdi solo rubrica e sms
  13. Tommi

    Mega NoLimit

    Onestamente non conosco il tuo modem ADSM... quindi non so darti una risposta. Mi spiace. :) Così come non sarei sicurissimo che zio Bill Gates e il suo Vista siano compatibili con il software di quei modem. :bye:
  14. Tommi

    Mega NoLimit

    Le schede solo dati (Libero mobile card) non sono compatibili con le offerte MEGA. In merito ai modem HSDPA, se sei coperta, può essere utile acquistarli. Costano 159 e 169€ Qui tutti i prodotti Wind per il servizio dati (mobile e fisso) :bye:
  15. Tommi

    PASS... sorpresa senza limiti??

    Insomma... ingannevole... Poco precisa come spesso accade... ma definirla ingannevole mi sembra troppo.
  16. Tommi

    PASS... sorpresa senza limiti??

    al rinnovo c'è la rimodulazione... mettetevi l'anima in pace :D
  17. Tommi

    Flat dati Wind: ma scadono tutte?

    infatti... è cambiato il metodo :) buono!!!
  18. Tommi

    [OLD] Lista Mvno Ufficiali

    Conad parte a fine gennaio 2008
  19. Tommi

    Flat dati Wind: ma scadono tutte?

    Il cambio da GSM a UMTS e viceversa come lo realizzi senza riavviare il telefono? :)
Top