Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    UMTS domande varie

    Si, si può fare Macco, ma onestamente la batteria ciucciata è troppa!! Non credo che il rapporto costi/benefìci sarebbe in positivo. :bye:
  2. Tommi

    UMTS domande varie

    Bah... la visualizzazione è limitata, chiaramente. Un display di 2 pollici è diverso da uno da 15 o 17. A parte questo, però, se installi Opera per Smart Phone, praticamente è la stessa cosa di usare il pc. Usare Opera mini ritengo sia un ottimo compromesso tra la...
  3. Tommi

    UMTS domande varie

    1) Non devi cambiare nulla ;) 2) Le mail le puoi scaricare in modo push solo se installi (qualora fosse possibile) il firmware Wind i-mode del N70. Altrimenti devi configurarlo, ma le mail le scaricherai gratuitamente, solo su tuo comando. Trovi indicazioni per l'N70 nella sezione cellulari...
  4. Tommi

    Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

    Scusa se rispondo solo ora. Quel programmino là non serve a niente. Lascialo stare ;)
  5. Tommi

    web accelerator 5.0

    Tutto sta a capire per quanti utenti è tarato il proxy. Potrebbe non supportare tutti quegli utenti e rallentare quindi la connessione di tutti. Dici che ci conviene?
  6. Tommi

    web accelerator 5.0

    Il 6X è il vecchio che ha sempre funzionato. ;)
  7. Tommi

    web accelerator 5.0

    Veramente io, dopo aver installato più volte la versione 5.0, l'ho sempre eliminata e son ritornato all'ultima versione della 6X
  8. Tommi

    web accelerator 5.0

    Credo che tu non l'abbia mai scaricato per timore che bloccassero tutto, come avevano già fatto lo scorso anno. :p Diciamo che è la versione successiva (o evolutiva) del 6X :bye:
  9. Tommi

    i-mode con cell non i-mode

    Si, come ti dicevo prima, il difficile è solo adattare al tuo telefono, la configurazione per un altro cellulare
  10. Tommi

    i-mode con cell non i-mode

    Virginia comunque prova qualcosa di questo tipo LINK
  11. Tommi

    i-mode con cell non i-mode

    è fuori uso il 155.it adesso ;)
  12. Tommi

    i-mode con cell non i-mode

    Virginia considera che i parametri sono comunque standard per tutti i telefoni; il problema è inserirli nei campi appositi. L'unico consiglio sicuro che ti posso dare, è attivare tramite www.155.it il servizio di accesso al portale i-mode
  13. Tommi

    i-mode con cell non i-mode

    Non è vero kiriku. Per noi significa quello, ma se un cliente ha del traffico i-mode gratuito, può usare il telefono per collegarsi a costo 0 sfruttando l'APN i-mode ;) Purtroppo io non so nulla dei samsung... quindi non posso essere utile. :bye:
  14. Tommi

    Problemi di attivazione dello sconto Mega NoLimit/TuttoIncluso

    mmm questo potrebbe essere un indizio in Wind hanno fatto casini anni fa con le anagrafiche io risulto residente in due luoghi diversi: in provincia di Taranto e a Bari (sul 155.it c'è la residenza corretta, nelle dealer station c'è la residenza di Bari) ma chiaramente il nominativo...
  15. Tommi

    Problemi di attivazione dello sconto Mega NoLimit/TuttoIncluso

    Domanda stupida, ma non si sa mai. I contratti mobile e fisso sono intestati alla stessa persona?
  16. Tommi

    Intestazione sim

    beh... non è che cambi intestazione alla sim ogni giorno, pure tu :D
  17. Tommi

    Intestazione sim

    Non è più disponibile questo servizio via fax. Ora bisogna inviare una raccomandata siffatta:
  18. Tommi

    Connessione PC con cellulare non funziona

    Diciamo che sei tra Montegiordano, Rotondella, Nova Siri e Policoro? :whistling: certo se è un problema di portante dati... è dura capirlo così: al limite prova con un'altra sim Wind :nonso: o al limite prova a mettere la sim in un altro telefono altro non mi viene in mente ora.
  19. Tommi

    Connessione PC con cellulare non funziona

    Perdonami l'invadenza... dove sei di preciso? A milano?
Top