Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Connessione PC con cellulare non funziona

    Prova a collegarti col cellulare... se riesci ad andare on line... vuol dire che il problema è del dialogo pc-cellulare Altrimenti è un problema di rete Wind. PS. Oppure per vedere se il pc dialoga col cellulare, vai nelle proprietà del modem e prova la diagnostica ;)
  2. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    ho apportato una aggiunta... magari può tornare comunque utile :bye:
  3. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    forse il menu del netmonitor del 6230 è diverso
  4. Tommi

    Imail gratis su telefoni non Imode?

    in linea di massima dovrebbero andare bene quelle per tutti i Nokia Symbian. prova a cercare su google :bye:
  5. Tommi

    Non c'è assistenza per tutti

    keyfaiv a me compare questo errore errore 718: il computer remoto non ha risposto quando si impalla il telefono, come dici tu, o quando la rete è occupata e quindi il tentativo di connessione va in time-out
  6. Tommi

    Non c'è assistenza per tutti

    ah ok l'errore è bizzarro, comunque... sembra che tu chiami un numero errato... ecco perché sarebbe preferibile che controllassi con la configurazione che ti ho linkato ;)
  7. Tommi

    Non c'è assistenza per tutti

    Immagino che tu stia usando il telefono come modem. Giusto? Bene, se così è, allora devi (solo per sicurezza) attivare i servizi Wind inviando un sms al numero 4533 con testo GPRS SI e MMS SI (visto che ci sei, attivi anche questi). Qualora lo avessi già fatto, non considerare queste mie parole...
  8. Tommi

    Inserire Immagini Grandi

    Bellissimo Nexus Un grazie a te è comunque doveroso, visto che ci porti di queste news :) Ho caricato il nuovo script, arancio è carinissimo. E ho provato anche la chiusura. :) Appena ho 5 minuti do un'occhiata al post che hai linkato :bye:
  9. Tommi

    Consiglio per tariffa.

    Scusa.. la domanda è questa "Mi sapreste mica dire come funziona con wind e quanto spenderei?" Non mi sembra che tu chieda un consiglio, se non per la parola scritta nel titolo. E non volevo certamente riprenderti col post di prima... era un consiglio per evitare di aprire discussioni simili...
  10. Tommi

    Consiglio per tariffa.

    Ricordo che Windworld è uno spaccato del web che cerca di offrire altri servizi oltre che il "semplice" forum per chiedere informazioni. In particolare puoi raggiungere le altre sezioni tramite i link in alto e accedendo alla pagina delle TARIFFE potrai trovare quello che cerchi!
  11. Tommi

    QUESITI mega 15000

    Al punto 1) non ti so dire, ma ipotizzerei per evitare sovraccarichi alla rete concentrati in poco tempo Al punto 2) ti rispondo con altri termini: non vedo perché ti debbano bloccare la connessione... vuoi usarla? Prego, puoi farlo, ma il bonus funziona secondo un certo criterio. La tua...
  12. Tommi

    Problema gestione e-mail...

    hai sbagliato ad attivarlo non serve per scaricare le mail con il metodo dell'i-mode chiama il 155 e fattelo disattivare ;)
  13. Tommi

    Problema gestione e-mail...

    Ci sono problemi nell'invio con l'apn imode setta l'invio come se utilizzassi una connessione web con internet.wind attento perché devi anche modificare gli altri parametri, ma alla fine è più semplice il settaggio: devi solo impostare APN senza tutti i dns e numeracci strani
  14. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    Wow... c'è stato il cambio di hardware a favore del 3G in una cittadina di 8000 abitanti: roba di lusso!!!
  15. Tommi

    Problema gestione e-mail...

    si... sono gratuite per fortuna e preghiamo sempre che sia per sempre :)
  16. Tommi

    Problema gestione e-mail...

    vai tranquillissimo ;)
  17. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    si... va bene ora :) grazie :) PS. Nella room delle comunicazioni di servizio, c'è un topic apposito con i consigli per sistemare il proprio pannello di controllo Prova a dargli un'occhiata :bye:
  18. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    scri2001 potresti aggiustare la firma? grazie :)
  19. Tommi

    Problema gestione e-mail...

    Credo che tu non possa più scaricare la posta elettronica, perché usi un provider (wind) che Alice non accetta. Stesso discorso sarebbe stato se prima con Tim avessi voluto scaricare la posta di Libero. Per consultare la posta, ora, penso che tu debba accedere via web alla posta di Alice, magari...
  20. Tommi

    Inserire Immagini Grandi

    bellissimo!!! :clap: GRAZIE Nexus prova EDIT>>> Il primo tentativo di upload si è incastrato chissà dove... Ho riavviato l'upload ed in effetti ha caricato tutto correttamente. Complimenti ancora!!! :applauso:
Top