Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    MODEM HUAWEI E220 USB info

    Barbara se ho ben capito ti serve sapere come configurare il pc... se è così, leggi qui. Usa tranquillamente i tuoi cellulari con sim Wind. Il marchio non interessa. Devi solo mettere la sim con attiva l'opzione e configurare il pc come illustrato nel link che ti ho scritto prima. :bye:
  2. Tommi

    Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

    Un attimo. Qualcosa non torna! La zona della banchina che va verso cologno, è quella rivolta verso caiazzo.
  3. Tommi

    Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

    I valori sono decisamente deboli, ma è altrettanto vero che prima non si beccava nessun operatore. Ipotizzerei una copertura in una delle due stazioni limitrofe. Caiazzo o Gioia? O addirittura Loreto?
  4. Tommi

    traffico internet non usufruito

    Ho capito... è un bug di Wind quando disattiva le opzioni MEGA: ti manda un sms dove ti dice che ti è stato accreditato di nuovo il bonus, ma questo non è vero. A te non si è evidenziata nessuna anomalia. A novembre e dicembre tu non avevi nessun bonus da usufruire.
  5. Tommi

    web accelerator 5.0

    per ora non ho notato problemi con la password della mia banca on line... quindi ti direi che puoi star tranquillo... poi chissà, non si sa mai :p
  6. Tommi

    traffico internet non usufruito

    sembra tutto strano Wind non restituisce i bonus non usati e qualora lo avesse fatto, il suo valore era per il mese di dicembre gennaio era scoperto, evidentemente ;)
  7. Tommi

    Ricarica da sito wind.it

    le accettano ;) io ho pagato per anni con PostePay... e questa è Visa Electron
  8. Tommi

    tariffa migliore per internet : Skype e Posta principalmente

    Mega 1500 dovrebbe fare al caso tuo... se poi vedi che il bonus è eccessivo per te allora passa a Wind no limit
  9. Tommi

    Velocità Umts

    Wind ha ancora siti col CS4 aperto? Pensavo li avesse chiusi tutti dopo i casi di qualche mese fa...
  10. Tommi

    Velocità Umts

    Chiaro che io parlo della situazione italiana al giorno d'oggi ;) Il CS4 non lo rende disponibile nessuno. :angel: Bisogna avere una rete GPRS perfetta per dire: "ok, diamo il CS4 a tutti", ma poi gli errori te li perdi per strada.
  11. Tommi

    Velocità Umts

    secondo quel che so io, non sono corretti :blink: qual è la tua fonte? Nel glossario che scrissi tempo fa, evidenzio altre performance durante lo scambio dati.
  12. Tommi

    Velocità Umts

    384 / 8 = 48 :p ovvero 48 KB/s ;) fisicamente di più 'n se p'ò
  13. Tommi

    Velocità Umts

    Forse stai parlando del HSDPA...
  14. Tommi

    Velocità Umts

    Veramente 50KB/s è già troppo :p La velocità massima dell'UMTS è di 48 KB/s. L'EDGE al massimo va a 29 KB/s... nel tuo caso è un po' bassina, ma "normale" per Wind. Mi sa che stai messo maluccio :blink::angel:
  15. Tommi

    Un po' di numeri sulla rete: 11.674 siti GSM/GPRS, 5.076 Node B UMTS

    mi sembra un tantino esagerata come considerazione :) seppur tu stia parlando di luoghi che ben conosci sarebbe uno spreco enorme, che nemmeno la gestione più scellerata di Wind avrebbe potuto partorire
  16. Tommi

    Info Libero Mobile no Limit

    Ho corretto il titolo, visto che evidentemente non si parlava di Mega no limit ;) In merito alla tua domanda, è rischioso quello che vuoi fare. Cmq una MEGA NO LIMIT da 20€ al mese per 2,6 GB di dati scambiati, credo che possa eguagliare la tua Libero Mobile NO Limit
  17. Tommi

    Un po' di numeri sulla rete: 11.674 siti GSM/GPRS, 5.076 Node B UMTS

    Sì certo... peccato che tante zone risultano coperte, ma a causa di tiltaggi e direzionamenti bizzarri, tutti i calcoli vadano a farsi benedire!
  18. Tommi

    Un po' di numeri sulla rete: 11.674 siti GSM/GPRS, 5.076 Node B UMTS

    sarei curioso di sapere i dati veri... :whistling: Qui ci sarebbe tanto da dire... :ranting:
  19. Tommi

    "come Eravamo"

    andate qui L'utente è ZioPap.
  20. Tommi

    Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

    Supertech ti hanno mai detto che stai diventando odioso? :D
Top