Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    corretto il quote ;) :bye:
  2. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    Ilblago che l'umts non si vedesse non vuol dire che le antenne non ci fossero. Non ne ho la certezza, e qui chiedo ai nostri amici che ne sanno di più, ma sembra che le città pugliesi siano state usate quasi per fare i test dell'edge, visto che sono state le prime ad essere approntate.
  3. Tommi

    Velocità di connessione e acceleratori web

    sicuramente non oltre i 384 guardando il caso pessimo potresti anche andare a velocità inferiori al GPRS nel caso medio, ti posso dire che a milano si viaggia tranquillamente sui 320 kbps
  4. Tommi

    LMNL sui telefoni UMTS si può?

    al giorno d'oggi non c'è nessun motivo quattro o cinque anni fa il GPRS non era "perfetto" e capillare come oggi, quindi si poteva optare per una connessione analogica in GSM altro motivo che poteva obbligare gli utenti all'uso della connessione GSM era la semplice mancanza del GPRS sui...
  5. Tommi

    Velocità di connessione e acceleratori web

    E beh sì :p è chiaro il GPRS non potrà mai competere con l'UMTS in fatto di velocità ;)
  6. Tommi

    Velocità di connessione e acceleratori web

    L'acceleratore di Wind può essere usato anche in UMTS. Le velocità pratiche non saprei dirti quali possono essere, ma in percentuale simili a quelle di una navigazione GPRS.
  7. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    Ilblago non credo siano le stesse bts del 2000. Sono state sicuramente aggiornate all'UMTS e di conseguenza è arrivato l'EDGE
  8. Tommi

    Imail gratis su telefoni non Imode?

    Non so per l'N70, ma con l'N80 si possono impostare parametri diversi per l'invio e la ricezione delle e-mail. Infatti io con N80 ho una sola casella e-mail configurata come descritto in precedenza :bye:
  9. Tommi

    Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

    Wind continua ad uscire dalle città capoluogo di provincia: Altamura è coperta da UMTS. Non so quanto capillare sia il segnale, ma c'è. :bye:
  10. Tommi

    Video 14/10/2005: WINDWORLD A Mi Manda Rai Tre

    ... e per le frasi in rosso: AMEN!!!! :whistling: Il tutto detto con ben un anno e mezzo d'anticipo :lol:
  11. Tommi

    Alla ricerca dell'edge

    no, con N70 no
  12. Tommi

    Faq Mnp (mobile Number Portability)

    I fax Wind sono disattivati... credo convenga leggere le news di fine maggio per sapere che fax si possono ancora inviare a Wind. In merito alla MNP, conviene che tu vada da un rivenditore.
  13. Tommi

    LMNL sui telefoni UMTS si può?

    80Express ma tu non hai mega no limit ora? Quindi hai pagato. Giusto?
  14. Tommi

    LMNL sui telefoni UMTS si può?

    chiamare il 4488 senza LMNL è da suicidio costa 7,75 €cent/min
  15. Tommi

    LMNL sui telefoni UMTS si può?

    Quotone per 80Express! Soprattutto per il giudizio dato ai nec. L'anticellulare per eccellenza in europa!
  16. Tommi

    LMNL sui telefoni UMTS si può?

    Tutti i cellulari UMTS sono anche GPRS. Bisogna vedere se è possibile bloccare il cellulare su rete GPRS...
  17. Tommi

    Delirio 4

    La sto indossando proprio ora. Ma non credo che ce ne saranno di nuove per ora :p
  18. Tommi

    Differenza tra Traffico Wap e Traffico Internet.

    La stessa domanda sarebbe: perché i gestori tengono attivi inutili o costosi servizi come gli sms, ad esempio? Sì gli sms! Perché altro non sono che delle e-mail (ovvero dei messaggi di testo) che al gestore costano 2€cent al massimo (come le e-mail inviate tramite la rete dati) eppure ce li...
  19. Tommi

    Differenza tra Traffico Wap e Traffico Internet.

    basta salire in questa pagina scegliere il link TARIFFE e cliccare sul link SERVIZIO DATI Oppure sul sito Wind nell'apposita area :bye:
  20. Tommi

    Differenza tra Traffico Wap e Traffico Internet.

    già la differenza di costi... dovrebbe farti procedere :p però, come ti dicevo... usare l'APN wap non porta alcun beneficio rispetto all'uso del profilo internet, se non quello di accedere al portale wap di Wind (e qualche altro sito relegato solo ai wappisti) Per il resto, tutto ciò che puoi...
Top