Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    I-mode in chiusura. Alternative economiche ?

    Io non contestavo l'uso che gli utenti i-mode fanno del servizio... io contestavo la pochezza con la quale si voleva far passare il servizio Blackberry ;) PS. Sei sicuro che chi aveva un cellulare i-mode lo usava realmente per leggere le mail? O forse l'aveva comprato solo perché era sempre in...
  2. Tommi

    Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

    Mi è arrivato oggi il 5800 preso da mediaworld. Per navigare e usare le applicazione internet dite Mega 10 ore possa avere qualche limite di troppo? O mi fiondo subito su Mega 1500 e taglio la testa al toro? Quessta mi scoccia un po' perché già pago 19€/mese per una sim 3 Dati senza che...
  3. Tommi

    Busta-sorpresa By WInd!

    E' arrivata anche a me su una sim in scadenza a novembre. E' una Wind9 con 20€ di traffico... l'avrei comunque ricaricata :p
  4. Tommi

    I-mode in chiusura. Alternative economiche ?

    Beh un attimo. Sarà che i BlackBerry sono telefoni di fascia medio-alta, ma il servizio BIS non comprende solo le mail in modalità push. Anzi, comprende molto altro, tra cui la navigazione in internet illimitata attraverso un APN dedicato e il servizio di messaggistica blackberry (non da...
  5. Tommi

    Torna la Special Card!

    Ah ok... ho frainteso il messaggio. ;)
  6. Tommi

    Torna la Special Card!

    Wind 4 non è compatibile
  7. Tommi

    Torna la Special Card!

    Hai mai sentito parlare di rimodulazioni? :lol: Logico e prevedibile visto l'andazzo! ;) Se un cliente Wind usa la sua Wind4 per travasare in un usim 3 ITA con autoricarica, capisci bene che Wind ci rimette a causa dei costi di ricarica! Ecco perché era logico e prevedibile.
  8. Tommi

    Torna la Special Card!

    Come era prevedibile, Special Card non sarà attivabile su sim con Wind 4 attiva.
  9. Tommi

    TIM, Edge e chiamate perse

    Certo... intendevo il 2G. In 3G le chiamate voce e dati sono praticamente la stessa cosa ;) Sì, ricordo! Ebbi lo stesso privilegio anche io a Milano per qualche giorno, poi più nulla!
  10. Tommi

    amplificatore telefonia wind per privato

    Grazie per la testimonianza. L'amplificatore è giusto un peccato che costi così tanto!!! :whistling:
  11. Tommi

    dopo 10 giorni di wind business sonon passato a voda

    Lopokkio purtroppo presumo che parlasse del suo abbonamento... e almeno per le soglie, non gli si può dare torto! Il segnale ballerino dipende da tanti altri fatto... in primis il telefono!
  12. Tommi

    Come diventare dealer wind

    Wind ha tutto l'interesse ad affiliare nuovi negozi. Se interessa la città e la zona, verrai sicuramente contattato ;)
  13. Tommi

    Come diventare dealer wind

    Vai qui http://www.wind.it/it/contact/franchising.phtml
  14. Tommi

    TIM, Edge e chiamate perse

    Se navighi dal cellulare, "godi" di tanti tempi morti nei quali non si sviluppa traffico dati, di conseguenza transita il traffico voce/sms. I problemi li rilevi quando usi il cellulare come modem... lì occupando più banda passante, e di continuo, ti rendi conto della reale situazione ;)
  15. Tommi

    Da GPRS ad LTE?

    L'anno scorso in maremma effettivamente non era un granché la copertura, ma non mi sembrava così disastrosa. Che poi siano zone scarsamente abitate, è un dato di fatto, e questo rende poco appetibile un investimento.
  16. Tommi

    TIM, Edge e chiamate perse

    Infatti... :) non mi risulta che i gestori italiani supportino le connessioni dati 2G di classe A. Di conseguenza voce e dati in contemporanea si possono avere solo su rete 3G
  17. Tommi

    Da GPRS ad LTE?

    ehia! Dove abiti? In aspromonte o in toscana?
  18. Tommi

    TIM, Edge e chiamate perse

    In GPRS/EDGE classe B non è possibile avere la contemporaneità tra chiamate voce e dati. Solo se il traffico dati è fermo (non chiuso, ma fermo) allora le chiamate voce transitano tranquillamente.
  19. Tommi

    Da GPRS ad LTE?

    Avere l'HSDPA in tutta Italia entro il 2012 sarebbe già un ottimo traguardo! Ok ok... è un sogno!!!! Ma lasciatemelo fare!! :p
  20. Tommi

    Holding Wind in perdita di 44 milioni

    Scusa... hai una fonte?
Top