Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Whatsapp chiamate vocali.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Chiamando un determinato contatto che possiede iphone, squilla, ma a non al contatto chiamato, dopo un po' mi dice che deve aggiornare l'applicazione. Boh?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
ragazzi, visto che avete possibilità, vi suggerisco di fare delle prove di confronto con gli altri servizi di messaggistica che offrono le chiamate vocali, in particolare vi suggerisco di testare le sueguenti app.: Line, indoona e hangout
e fate un confronto con whatsapp come qualità di conversazione e consumo MB al minuto.
poi dopo fate sapere.
Secondo i miei calcoli, dovremmo essere sugli 0,7-0,8 MB al minuto. COn skype dichiarano 3Mb al minuto.
Sono una frana con le conversioni, ma credo consumi meno skype.

In ogni caso, devono risolvere questa cosa dell'eco, che è piuttosto fastidiosa e non ho capito perché alle volte c'è ed alle volte no. Inoltre, mi è capitato 2-3 volte di chiamare una persona, e nonostante io sentissi squillare questa non riceveva l'avviso della telefonata. Solo dopo qualche minuto riceveva un mess di whatsapp che lo avvertiva del fatto che lo avevo chiamato. Boh!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Chiamando un determinato contatto che possiede iphone, squilla, ma a non al contatto chiamato, dopo un po' mi dice che deve aggiornare l'applicazione. Boh?
Gli iphone non supportano la funzione delle chiamate. Al momento solo android.
Se provo a chiamare un iphone non mi parte neppure la telefonata: mi appare un popup con scritto che il telefono del ricevente non supporta la funzione.

A

Albemix

Guest
Mia morosa ha provato con una persona e funzionava. Con una sua amica che ha Vodafone (credo dipende dalla tariffa che blocca il Voip) si nota il filtraggio dove viene spezzettata la voce (come ho visto con le key Vodafone e l'uso di Skype) e non si capisce niente.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A volte funzione sufficientemente ma spesso non va bene. Se non riusciranno ad ottenere una qualità simile al servizio voce tradizionale l'utilizzo sarà a dir poco limitatissimo da parte dell'utenza. Piuttosto che effettuare una chiamata così poco confortevole è molto meglio un messaggio.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Io ho fatto diverse chiamate, con me l'esperienza è sempre stata abbastanza positiva,
Secondo me è importante che ci sia buona connessione internet e un ping basso.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Di questo passo si elimineranno anche le classiche chiamate voce via rete 2G/3G e alla fine tutto viaggia via Voip (gli sms tradizionali sono già stati ammazzati). Dare in pasto a facebook e fare sapere cosa facciamo anche con la telefonia Voip, non mi piace.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Premesso che avendo minuti a sfascio del mio operatore non credo che utilizzerò Whatsapp per chiamare (ma probabilmente all'estero è una svolta), ma i gestori telefonici cosa dicono a proposito? Ci rendiamo conto della portata dell'evento?

Whatsapp è Whatsapp.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
comunque tutte le chiamate tramite app viaggiano su connessioni dati e quindi anche qui i gestori ci guadagnano... ad un utilizzo superiore di GB i gestori faranno pagare "caro" ogni GB in più...
Ma comunque se vuoi utilizzare il telefonino per chiamate al di fuori delle app nella maggioranza dei casi devi avere una tuttocompreso di almeno 10€/mese che comprende minuti e sms e per forza almeno 1GB che andando così le cose alla fine del mese ne avrai bisogno almeno di un'altro aggiuntivo.

Poi ci sono persone che non sanno nemmeno cos'è il play store e le chiamate tradizionali vivranno per sempre...

G

giovax

Guest
le chiamate vocali via voip (whatsapp o skype o viber o altro) hanno senso solo su rete wifi, non certo su rete dati a consumare il bundle dati e/o a subire filtri dall'operatore

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
le chiamate vocali via voip (whatsapp o skype o viber o altro) hanno senso solo su rete wifi, non certo su rete dati a consumare il bundle dati e/o a subire filtri dall'operatore
vabbe' ma così rendi un cellulare come un telefono di casa fisso e allora non me lo compro un cell per usarlo in casa. Io con l'offerta che ho ci vedo tutto liberamente ottime videochiamate con skype fatte coi dati. Poi quando sono a casa posso utilizzare anche il wifi, ma la libertà del cell è di usarlo quando appena ti serve fuori/dentro casa.

Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
vabbe' ma così rendi un cellulare come un telefono di casa fisso e allora non me lo compro un cell per usarlo in casa. Io con l'offerta che ho ci vedo tutto liberamente ottime videochiamate con skype fatte coi dati. Poi quando sono a casa posso utilizzare anche il wifi, ma la libertà del cell è di usarlo quando appena ti serve fuori/dentro casa.
Avendo minuti illimitati verso tutta europa e da tutta europa verso tutta europa non penso che lo userò mai. Ma mi pare che anche chi usa whatsapp per i messaggi (io non lo uso quasi per nulla) non sia proprio entusiasta delle telefonate WA.
Vedo che mia figlia con le sue amiche se si scrivono usano WA ma se si chiamano usano il telefono tradizionale perchè dicono che si sente meglio.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Dato che sono all'estero chiamo spesso con Skype, però ho provato pure Whatsapp, le prime impressioni non sono così positive nel senso che prima di tutto spesso la voce dell'interlocutore è metallica e scatta, poi a volte accadono disconnessioni; la cosa più fastidiosa è che quando parlo sento il rimbombo della mia voce in ritardo tramite l'altoparlante. Voto finale direi 5 e mezzo, da migliorare.