Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Whatsapp chiamate vocali.

G

gemin

Guest
Chiamate abilitate anche sul mio WhatsApp, grazie a Br1

Qualità eccezionale della chiamata :)

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
potrebbe essere che in questa giornata Whatsapp attivi di default e progressivamente le chiamate vocali a tutti i client attivi...
trattasi di rumors!

cmq c'è la versione 2.12.19 qui per chi volesse testarla

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Si da oggi su Android le chiamate Whatsapp sono attive per tutti gli utenti! :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Infatti non lo è, è uno dei tanti fake per attirare click, scaricare app farcite di pubblicità e magari anche di malware. Scaricate l'aggiornamento solo dal playstore o dal sito ufficiale di whatsapp.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
G

giovax

Guest
funzione vocale attivata automaticamente con aggiornamento notturno dell'app

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
solaris ha detto:
Le chiamate non sono male. Lieve ritardo.
Mah, dalle mie prove qualità ottima della voce, ma ritardo abbastanza importante.
Accettabile solo sotto wifi (provato su una adsl con ping da 40 mS), in 3G troppo ritardo.
Unito al fatto che ho minuti stra-abbondanti su tutte le sim non credo che lo userò.........

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Se adesso si clicca sull'icona della cornetta non è più possibile chiamare tramite sim ed appare il messaggio: Sleeping (o chi per egli) deve aggiornare l'applicazione per poter ricevere chiamate WhatsApp. A mio parere questo è un difetto!

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Anche per me. Dovrebbe chiamare come si vuole chiamare...
Penso sia un modo per spingere l'uso. Adesso per chiamare normalmente bisogna uscire da Whatsapp e fare un giro più lungo. Non penso sia casuale...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A volte dopo una conversazione di ieri sera sul tardi in WiFi (Io) con eco della mia voce e chi stava dall'altra parte in 3G con lieve ritardo, ma accettabile. Anche io ho minuti più che sufficienti (1000), utilizzerò il servizio credo raramente. Il consumo di banda per un minuto di conversazione è di circa 1,5 MB.

Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
A volte dopo una conversazione di ieri sera sul tardi in WiFi (Io) con eco della mia voce e chi stava dall'altra parte in 3G con lieve ritardo, ma accettabile. Anche io ho minuti più che sufficienti (1000), utilizzerò il servizio credo raramente. Il consumo di banda per un minuto di conversazione è di circa 1,5 MB.
Io su rete LTE di Vodafone ho fatto una telefonata di 40 minuti consumando 26 MB.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho fatto 4-5 chiamate utilizzando questo servizio.
Sempre tra 2 gestori diversi (tim e voda). Anche se entrambi i telefoni sono in 4G, è presente un certo ritardo nella voce. Similmente quando ho ricevuto una chiamata (io in 4G di tim, l'interlocutore in 3G vodafone).
Inoltre, in due casi l'interlocutore utilizzava il vivavoce, e sentivo distintamente il mio eco. Come se in chiamata non venisse utilizzato il secondo microfono.
Direi che come servizio è ottimo, ma ci sono ampi margini di miglioramento.
Infine, ho notato che la zona dove appoggio il telefono mi si scalda molto di più che durante una normale chiamata. Capita anche a voi? Emette un campo elettromagnetico maggiore?

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
ragazzi, visto che avete possibilità, vi suggerisco di fare delle prove di confronto con gli altri servizi di messaggistica che offrono le chiamate vocali, in particolare vi suggerisco di testare le sueguenti app.: Line, indoona e hangout
e fate un confronto con whatsapp come qualità di conversazione e consumo MB al minuto.
poi dopo fate sapere.