Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Whatsapp chiamate vocali.

Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho fatto decine di chiamate.
Qualità ottima, di gran lunga superiore alla normale telefonata.
Il vero vantaggio è da e verso l'estero.
La scorsa estate sono stato un mese ad Istanbul, con i 500 mega al giorno della passport oltre che navigare avrei fatto molte più chiamate dei 25 minuti inclusi .
Ok. A me non serve perchè ho chiamate illimitate in gran parte del mondo.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
scusate la mia ignoranza,
ma a sto punto quale differenza cè tra Whatsapp e Skype ???

Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
scusate la mia ignoranza,
ma a sto punto quale differenza cè tra Whatsapp e Skype ???

Che WA è la moda del momento, almeno tra i bimbiminkia che senza un soldo in tasca vogliono rompere le pa@@e a tutti senza pagare il piano voce.

Io ho proprio cancellato l'account Whatsapp e devo dire che vivo molto meglio senza tutte le notifiche di gruppi ai quali non chiedevo di iscrivermi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Beh whatsapp e comodo perché non consuma niente in idle .. sinceramente di lasciare anche skype in background non ci penso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Beh whatsapp e comodo perché non consuma niente in idle .. sinceramente di lasciare anche skype in background non ci penso
Infatti...poi non è la stessa cosa...
Per trovare un amico su Skype serve il nikname. Per whatsapp basta il numero di telefono.
Se si è all'estero e si ha per esempio la passport è una manna dal cielo per le chiamate.
Quasi tutti hanno Skype sul pc . Quasi nessuno sul cellulare.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Poichè Br1 il weekend lo dedica alla famiglia e temo che possano di nuovo chiudere la finestra - come già successo in passato - cìè qualcuno tra quelli chiamati da lui che a sua volta può chiamare me già in giornata? Sappiate che è un appello accorato. :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Purtroppo hanno chiuso il 27 la finestra. Spero la riaprano venerdì prossimo. Sleeping mi ha chiamato e si sentiva non male. Sleeping, Br1 e chi di voi altro l'ha usato: la qualità è paragonabile a quella di skype?

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Non credo che sia previsto chiamare fissi o cellulari su rete mobile :)
La qualità è buona, anche se con Michelerossi non è stata un granché. Spero che all'aumentare degli utenti non peggiori la qualità...

G

giovax

Guest
e allora come fate a paragonarlo a Skype?
Skype permette di avere una numerazione geografica anche dal client per smarphone. Se WA non avrà questa funzione sarà uno pseudo voip abbastanza inutile

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
boh per me è molto utile. un' unica applicazione per una miriade di cose. foto, video, musica, file, mappe, dati gps, chiamate in voip (utilissime quando si è all' estero o si è finito il bundle minuti).
io sono uno che odia avere troppe app semi inutili, doppioni di altre, ecc.... tipo viber, già spedito via, cancellato. sostituito da whatsapp.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Skype sul telefono è un pachiderma. Pesante , e fa durare la batteria un nulla.
Skype non è nato , pensato,sviulappato per il mobile. Whatsapp, si.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
e allora come fate a paragonarlo a Skype?
Skype permette di avere una numerazione geografica anche dal client per smarphone. Se WA non avrà questa funzione sarà uno pseudo voip abbastanza inutile
Si può paragonare a skype che fa chiamate verso altri skype, poi skype sicuramente è più completo nella parte telefonica :)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
la.qualità audio di skype è la migliore che io abbia mai provato, infatti consuma di più

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
se avete voglia di fare confronti con whatsapp, provate le chiamate vocali delle seguenti app di messagistica: line, hangout, imo e indoona
faccio inoltre notare che con queste 4 app da me citate è possibile fare anche le videochiamate