Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Whatsapp chiamate vocali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ma dite un po' come sono ste chiamate? Ci mette tanto a partire una chiamata? Si sente bene sia in WiFi che con i dati? La voce dall'altra parte si sente di continuo o ci sono blocchi?
Giusto per fare un confronto con Viber con il quale un po' di volte ho provato a chiamare e non riscontravo problemi. Gracias :lol:
Come viber. Anche la qualità.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
confermo invece impossibilità ad attivare sezione chiamate vocali per chi possiede un iphone.
Appena concluso con un flop :scocciato::wall::surrender: i tentativi fatti con Pre GPRS.

questo è il messaggio di errore che compare, indicando che è il destinatario a dover aggiornare l'apps Whatsapp.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Come viber. Anche la qualità.

Molto bene :D Allora qunado ce le avrò anche sul mio tel vorrei quasi quasi fare un pacchetto solo internet ahahah ci sta. Internet per chiamare e messaggiare con Wa :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
confermo invece impossibilità ad attivare sezione chiamate vocali per chi possiede un iphone.
Appena concluso con un flop :scocciato::wall::surrender: i tentativi fatti con Pre GPRS.

questo è il messaggio di errore che compare, indicando che è il destinatario a dover aggiornare l'apps Whatsapp.

Purtroppo ho visto su internet che per iPhone e Windows Phone, ha annunciato il cofondatore di Wa, che bisogna aspettare qualche altra settimana :/

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Br1 ha detto:
attivato giacomo96
rettifico la chiamata 1 ha dato esito negativo, lui ha installato la versione 2.12.5
a breve si ritenta la chiamata 2 dopo aggiornamento client whatsapp

G

gemin

Guest
Br1 ha detto:
ciao se interessati all'attivazione dell'opzione chiamate da whatsapp scrivetemi in pm "nome e numero"; vi scriverò appena posso e se siete disponibili, bastano 5 secondi di chiamata a cui dovete rispondere.
Il servizio si attiva.
Verificate che sul vostro smartphone ci sia almeno una versione 2.12.XX
Ciao! Ti ho inviato il PM :)

Reazioni
0
Punteggio
0
Vantaggi?
A me pare che non ce ne sia uno.
Consumano dati, devi per forza stare sotto 3G minimo e manco si sentono bene come la chiamata classica.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
vantaggi... nessun se si ha un bundle voce/dati/sms. :p
Le chiamate vocali via dati... diciamo voip classico... si possono fare con miriadi di apps, non è infatti una novità :) e mi pare fin troppo strano che Whatsapp arrivi con così clamoroso ritardo. Cmq visto che ho questa funzione attiva ho spiegato come si può attivare agli utenti interessati.

Personalmente ritengo la qualità delle chiamate vocali via Viber o Hangout migliore di Whatsapp.
Personalmente per le chiamate Voip uso Csimsimple e i miei account.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In reltà io sono ruscito a chiamare in EDGE, ma deve essere un EDGE decente.. altrimenti nada..
Allora il mio era un edge scarsissimo... Ma anche se partono si sente malissimo sicuramente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Le chiamate vocali via dati... diciamo voip classico... si possono fare con miriadi di apps, non è infatti una novità :) e mi pare fin troppo strano che Whatsapp arrivi con così clamoroso ritardo. Cmq visto che ho questa funzione attiva ho spiegato come si può attivare agli utenti interessati.

Personalmente ritengo la qualità delle chiamate vocali via Viber o Hangout migliore di Whatsapp.
L'implementazione di questa feature arriva davvero tardi rispetto alla concorrenza..
Il successo di whatsapp si basa sul fatto che è stato il primo servizio gratuito (o quasi) sostitutivo degli sms. Penso, però, che questa app non possa avere vita lunga a meno che non sia implementata qualche altra feature che la renda differente da un semplice servizio sostitutivo degli sms. Penso a wechat, che, oltre a permettere audio e videochiamate da anni, (in Cina, per ora) si integra con il sistema dei trasporti, dei taxi, permette di avere informazioni via messaggio in tempo reale sullo stato di una coda, di trasferire piccoli importi di denaro tra gli utenti e fare micropagamenti, supporta i qr code ed ha funzioni social.
Se whatsapp non sviluppa quacosa del genere, presto perderà di senso!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ti scrivo anche io in privato Br1, prima che chiudano la finestra (quando lessi della cosa in territori telebano era già troppo tardi e la finestra era chiusa e poi farlo tra windwordiani di vecchia data è meglio). :D

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Br1 ha detto:

Anche io ho lo stesso problema e ho Android 4.1.2

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Sono abilitato alle chiamate, ma non posso chiamare nessuno. Hanno disabilitato da ieri a quanto pare. Qualcuno può confermare?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sono abilitato alle chiamate, ma non posso chiamare nessuno. Hanno disabilitato da ieri a quanto pare. Qualcuno può confermare?
Appena provato e funzionano.
Ho provato a chiamare un mio numero con chiamate non attive...
bab7ad30c0f627e7bc693f5591abdd3e.jpg

Tutto ok. Però non abilita le chiamate al chiamante.
In genere whatsapp apre i server per abilitare una volta a settimana. (Il venerdi)

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Appena provato e funzionano.
Ho provato a chiamare un mio numero con chiamate non attive...
bab7ad30c0f627e7bc693f5591abdd3e.jpg

Tutto ok. Però non abilita le chiamate al chiamante.
In genere whatsapp apre i server per abilitare una volta a settimana. (Il venerdi)
Ok grazie!

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Anche a me succede la stessa cosa, ricevo le chiamate ma non mi appare il nuovo menù e di conseguenza non posso effettuare chiamate. Io ho provato ieri due volte con Br1 ma niente..

Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:

Whatsapp funziona su uno smartphone.
OK per adesso non va su iPhone ma a breve anche su iPhone si potrá chiamare via whatsapp.
Io non credo che chi ha uno smartphone lo usi solo sotto wi-fi per cui molto probabilmente ha un pacchetto voce/dati/sms.
Quindi il senso di chiamare con whatsapp non lo vedo. Anzi a dirla tutta anche il senso di scrivere messaggi visto che comunque sono giá nel pacchetto.
Certamente WA permette l'invio di filmati e foto e altre robette per cui ha una sua utilitá in quanto è più immediato mandare una foto via WA che via mail. A dire il vero il fatto che è gratis ha ingenerato una sorta di mania collettiva, ti mettono dentro i gruppi a tua insaputa e ti massacrano gli zebbedei con messaggi infantili...tutto solo perchè è gratis.

Quindi se uno ha un pacchetto con Voce, dati e sms che senso ha lasciare sms e voce intonsi ed erodere solo i dati ricevendo un servizio voce qualitativamente peggiore di quello che uno ha giá pagato?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
Whatsapp funziona su uno smartphone.
OK per adesso non va su iPhone ma a breve anche su iPhone si potrá chiamare via whatsapp.
Io non credo che chi ha uno smartphone lo usi solo sotto wi-fi per cui molto probabilmente ha un pacchetto voce/dati/sms.
Quindi il senso di chiamare con whatsapp non lo vedo. Anzi a dirla tutta anche il senso di scrivere messaggi visto che comunque sono giá nel pacchetto.
Certamente WA permette l'invio di filmati e foto e altre robette per cui ha una sua utilitá in quanto è più immediato mandare una foto via WA che via mail. A dire il vero il fatto che è gratis ha ingenerato una sorta di mania collettiva, ti mettono dentro i gruppi a tua insaputa e ti massacrano gli zebbedei con messaggi infantili...tutto solo perchè è gratis.

Quindi se uno ha un pacchetto con Voce, dati e sms che senso ha lasciare sms e voce intonsi ed erodere solo i dati ricevendo un servizio voce qualitativamente peggiore di quello che uno ha giá pagato?
Ho fatto decine di chiamate.
Qualità ottima, di gran lunga superiore alla normale telefonata.
Il vero vantaggio è da e verso l'estero.
La scorsa estate sono stato un mese ad Istanbul, con i 500 mega al giorno della passport oltre che navigare avrei fatto molte più chiamate dei 25 minuti inclusi .

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ho fatto decine di chiamate.
Qualità ottima, di gran lunga superiore alla normale telefonata.
.
quoto! :) con un amico prima su wh , poi ci siamo chiamati chiamata classica in 3g eh e nada qualità pessima , forse si arriva alla qualità di hd voice .. whatsapp se usato con una linea dati buona ha qualità voce ottima! ;)