Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Whatsapp chiamate vocali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Una cosa che sto notando e che mi da particolarmente fastidio: se ci chiamano quando siamo in assenza di rete dati (mancata connessione, fuori servizio etc..) Whatsapp da comunque il tono di libero e squilla tranquillamente. Mi sembra poco corretto, sarebbe più giusto squillare quando effettivamente il telefono dall'altra parte suona e chiudere la chiamata se non si riesce a stabilire un collegamento.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
non vorrei fare il guasta feste...ma vi consiglio anche di dare uno sguardo a Telegram...
credo che vi si aprirà un nuovo mondo(voip apparte)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
non vorrei fare il guasta feste...ma vi consiglio anche di dare uno sguardo a Telegram...
credo che vi si aprirà un nuovo mondo(voip apparte)

Sono d'accordo, peccato solo che la diffusione sia 1/10 di whatsapp a dire tanto... Ed è un limite non da poco.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sono d'accordo, peccato solo che la diffusione sia 1/10 di whatsapp a dire tanto... Ed è un limite non da poco.
È così purtroppo. Io di tanto lo installo sperando di trovare più gente, ma niente...

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Comunque finora di chiamate in 3G non sono riuscito a farne: c'è sempre un ritardo quasi satellitare e il ritorno della voce. Avrebbero dovuto testarle meglio, così è come non averle. In Wi-Fi meglio, ma comunque skype è su un altro pianeta come qualità...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Comunque finora di chiamate in 3G non sono riuscito a farne: c'è sempre un ritardo quasi satellitare e il ritorno della voce. Avrebbero dovuto testarle meglio, così è come non averle. In Wi-Fi meglio, ma comunque skype è su un altro pianeta come qualità...

Ultimamente ho fatto diverse chiamate anche abbastanza lunghe su whatsapp e, ti dirò, mi hanno piacevolmente sorpreso. Sia da fermo che in movimento sono riuscito ad ottenere una qualità discreta su rete 3G, ogni tanto c'è un fastidioso eco ma scompare nel giro di pochi secondi, almeno per come è successo a me.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping, in realtà tu sentivi l'eco, ma io ti sentivo bene. Forse perchè io ero sotto wifi e tu no? Insomma, come dice ibm17, anche io ho avuto l'impressione che ultimamente la qualità delle chiamate sia migliorata: solo un caso?

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao :)

Io invece sentivo l'eco di ogni cosa che dicevo e la tua risposta dopo essermi riascoltato tutto l'eco di quello che avevo detto io :D (la tua voce però la sentivo bene)

Sì, ero in 3G o forse 4G con Orange e c'era anche qualche paese di distanza,l fra di noi, ma con skype ho fatto anche una videochiamata in 3G/4G con qualità ottima. Magari può anche essere colpa del mio telefono, ma sentendo anche esperienze di altri amici penso che abbia ancora bisogno di una bella limatina ;)
Se con il tempo sta migliorando mi fa ovviamente piacere :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
avete provato quando vi sentite via whatsapp, ad attivare entrambi l'opzione altoparlante attiva, tale opzione dovrebbe attivare l'echo canceler sul proprio cell....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho letto che esiste una versione beta con nuove funzioni per windows phone. Che senso ha? Non dovrebbero farla per android?

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

vero ci mancherebbe...ma basta spiegare per filo e per segno cosa fa telegram veramente ...sopratutto sul lato sicurezza e cloud!
lo so che è difficile combattere con il gruppo di pecoroni che ormai bazzica su WA ma io ci sono riuscito...lo hanno installato affianco a WA! e siccome io uso solo telegram alla fine costringo gli altri a tenerlo installato sullo smartphone e costringendo cmq a farne scoprire le funzionalità!

sul lato messaggistica e condivisione nn c è paragone con nessuno, è avanti anni luce stop!
a partire dalla possibilita di citare un messaggio all interno di una chat...e in una chat di gruppo fa la differenza!
poi c è la funzione username che ti permette di scrivere con chiunque senza condividere il proprio numero...utile per esempio se si vuole creare un gruppo di WIndworld su telegram!anzi se qualcuno vuole crearlo...e vuole fare 4 chiacchiere basta dirlo...che ci organizziamo(gia rodato con un forum parallelo ed è tutto coperto da privacy perchè nessuno deve condividere nulla solo aggiungere un nick sotto il proprio profilo di telegram)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Oggi dopo tanto tempo ho ricevuto di nuovo una chiamata WhatsApp.. Che dire, sembrava una chiamata tradizionale. Io ero sul 4G, l'interlocutore sul 3G, entrambi Wind. Nessun eco, nessun ritardo, niente. Rispetto a qualche mese fa mi è sembrato decisamente meglio, ripeto al pari di una normale telefonata anzi forse qualcosina in più.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
djandrea ha detto:
:D si sente molto meglio di una chiamata "normale" ;) è tipo HD voice ;)

Forse entrambi 4G o wifi si, magari aveva abbassato leggermente il bitrate comunque era in ogni caso decisamente buona.