Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ANY AND ALL TERMS HEREIN, INCLUDING WITHOUT LIMITATION, CALLING RATES, CAN BE CHANGED OR OTHERWISE MODIFIED BY VYKE AS WITHOUT ANY NOTICE WHATSOEVER.


Ce ne siamo accorti:furious::furious::furious:
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè pensavo fossero più seri e invece...
... nemmeno uno straccio di email.

Vabbè lasciamo perdere.
Credo che finiti i miei 4 dollari inizierò ad usare la 5xtutti sms di vodafone con il raddoppio delle ricariche così spendo 2.5 centesimi contro i 3,8 di vyke.

Poi per le evenienze credo userò un betamax, si paga 6 cents un sms ma almeno il credito non scade.

Ciao

iNello
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco piu' a trovare la pagina che contiene le tariffe delle telefonate e del costo di invio degli sms, voi la vedete ?
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
kiassan ha detto:
Non riesco piu' a trovare la pagina che contiene le tariffe delle telefonate e del costo di invio degli sms, voi la vedete ?

No! Da quando hanno aggiornato il sito quella pagina è scomparsa :furious:

Finito il credito addio vyke!

iNello
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sul sito nuovo non c'è infatti mi sono lamentato di questa cosa con loro. Il conteggio dei crediti/minuti in alto è ridicolo non si capisce nulla di quando costi e a mio avviso il sito è molto confusionario molto meglio il precedente chiaro e semplice. Sul vecchio si e dice ancora 2 cent (per ora). Per ora l'unica cosa che possiamo fare e boicottare vyke e non comprare più credito e vediamo un pò se tutti gli italiani (e non) delusi che non comprano più nulla gli fa effetto ai ricavi :wall::wall:

E mi raccomando mandate un email, magari dicendo che il costo degli sms è errato e al sito dice ancora 2 cent, da gnorri:D. E magari sputtanateli pure dandogli della azienda non seria. Forse ci salviamo:D

Se dipende dagli operatori italiani che chiedono troppo per ricevere allora non si può fare nulla
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Giorni fa hanno mandato la promozione che se ricaricavi 20 dollari te ne davano 25.

Così chi ci è cascato, adesso ha pagato una cifra che dovrà consumare al triplo della tariffa con cui l'aveva acquistato.

Questa rimodulazione è peggio di qualsiasi mai attuata dai gestori nostrani (che almeno consentono il recesso e il recupero del credito).

Vadano a morire ammazzati [per dire, non davvero ;)]
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che mi rode è che ho caricato il 25 giugno 20 $, che palle...

Con i 20 $ messi a Gennaio ci ho mandato quasi 1000 sms, adesso invece ce ne manderò 350.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A questo punto, li mando con la super7.

7 centesimi contro 3.8, ma non ho lo sbattimento di usare un programma java, ricaricano quelli che lo ricevono, e non devo avere un credito separato da quello della mia sim da dedicare solo agli sms.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Giorni fa hanno mandato la promozione che se ricaricavi 20 dollari te ne davano 25.

Vero, che schifo!

Gente da niente!


Anche mia cugina ci è rimasta male. Le avevo fatto un account e con il dollaro free si era trovata benissimo e aveva scelto di ricaricare 10$... ora no comment... :censored:

iNello
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Giorni fa hanno mandato la promozione che se ricaricavi 20 dollari te ne davano 25.

Così chi ci è cascato, adesso ha pagato una cifra che dovrà consumare al triplo della tariffa con cui l'aveva acquistato.

Questa rimodulazione è peggio di qualsiasi mai attuata dai gestori nostrani (che almeno consentono il recesso e il recupero del credito).

Vadano a morire ammazzati [per dire, non davvero ;)]

Infatti è la stessa cosa che ho pensato io è stato tutto studiato, per favore mandate email di protesta, io non ci credo che dopo che vedranno che nessuno compra più niente si lasciano "fallire"
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma non ho capito, è una nuova applicazione?


E poi leggo:
"Paid messages

When you SMS to non FreeTxT users, or the users are not online, you only pay Vyke's flat 6 US dollar cents/3 Euro cents to all distinations."



Che devo pensare?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' la stessa cosa che offre da sempre Vyke Pro, presentata però in un'altra salsa.

Con vyke pro infatti, se il numero del destinatario ha il client vyke pro aperto, l'invio del messaggio è gratuito.
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera anche io sono entrato nel mondo degli sms a basso costo inviati via gprs.
Spulciando in rete tra le tante offerte ho notato che il più pubblicizzato è Skebby, ma secondo me non è il più vantaggioso.
Altri due servizi degni di nota sono Vyke, anch'esso molto noto, e fishtext che fino a ieri non avevo mai sentito.
Vi dico subito che a prima impressione vince fishtext nettamente e vi spiego perchè.
Il sito vyke.com è molto disordinato, la società offre vari servizi ma li presenta, sempre secondo il mio modesto parere, in modo pasticciato.
Ci ho messo un bel pò a capire quale fosse la sezione giusta per gli sms. Vyke pro, installato sul cellulare permette tra le altre cose, di inviare sms a
basso costo; in questo pacchetto è stato inserito il nuovo software freeTXT che permette di inviare sms gratis tra gli utenti che ce l'hanno.
Vyke lite è identico a vyke pro ma non ha il freeTXT e per questo è compatibile con moltissimi telefoni (è un'applicazione java). Veniamo alla nota dolente, i prezzi. Fino a qualche mese fa il costo degli sms era di 2 cent di dollaro, un prezzo davvero conveniente. Ora però la società ha deciso di aumentare il costo a 6 cent di dollaro. Agli utenti che hanno inviato mail chiedendo spiegazioni, è stato risposto che l'aumento serve a coprire le spese sostenute per sviluppare FreeTXT. Quindi i pochi eletti che hanno freetxt messaggiano gratis a spese di chi non ce l'ha! :applauso:
Anche il prezzo di un sms non è molto chiaro: il sito dice che costa 6 cent di dollaro =5 eurocent. Anche il programma installato sul cellulare conferma che il costo è 5€cent. Un arrotondamento un pò troppo rotondo non vi pare?:furious:
Ultima nota negativa: non c'è neanche 1 sms gratis per provare. Per vedere se e come funziona devo ricaricare almeno 10$!

Passiamo ora a fishtext. Il sito, fishtext.com, si presenta molto più leggibile del concorente (forse perchè offre solo gli sms!); i prezzi sono più chiari e
leggermente inferiori (almeno per l'italia): un sms con vyke costa 5€cent verso qualsiasi gestore, con fishtext il costo varia a seconda del gestore 2€cent verso TRE, 3 €cent verso TIM e 5€cent verso Vodafone e Wind. Quindi nel caso peggiore si eguagliano.
Fishtext offre 30 €cent di credito per testare il servizio, ho inviato sms verso wind vodafone e tim e sono arrivati istantaneamente visualizzando come mittente il mio numero, senza pubblicità o altro.
I due software installati sul cellulare sono molto simili, vyke ha in più la sezione relativa alle chiamate, entrambi permettono di ricaricare il conto,
verificare il saldo, controllare il costo dell'sms.

Quindi concludendo vince fistext perchè:
-sito più chiaro
-prezzi inferiori per alcuni gestori
-possibilità di testare il servizio

E in più, proprio per essere pignoli, aggiungo che c'è il taglio di ricarica da 5 euro (vyke parte da 10$) e il credito non scade, basta usarlo una volta
ogni 6 mesi! (per vyke il credito scade dopo 12 mesi).
Va detto però che è ancora troppo presto per cantare vittoria: magari i messaggi gratis di fishtext arrivano e quelli a pagamento no, oppure mi svuotano tutta la postepay! Vedremo..

Spero di non aver detto cavolate. Provate anche voi e fatemi sapere. Aspetto vostre obiezioni e soprattutto altri concorrenti che magari fanno inviare sms gratis a tutti!!! :thumbup:
Ciao
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Voglio fare alcune precisazioni su fishtext.

1) L'addebito per gli sms non varia in base al gestore ma in base al prefisso. Ad esempio se hai un 347 portato in H3G paghi un sms verso vodafone.

2) Fishtext, rispetto a Vyke, permette di visualizzare gli sms inviati e il loro testo (è una cosa molto bella tipo jacksms)

3) Fino al 16 agosto (e andava avanti dalla rimodulazione di vyke) c'è stata la promozione "raddoppia la ricarica" cioè se si ricaricava di 20€ si aveva diritto ad un'altra ricarica da 20€. Quindi costi dimezzati.

4) Io ho ricaricato di 20€ (il credito su vyke è quasi esaurito) proprio il giorno 16 agosto e non ho capito il perchè il sistema non mi aveva accreditato gli altri 20€. Ho scritto una email di spiegazioni al reparto tecnico e nel giro di 1 ora ho avuto i 20€ accreditati sul conto, in totale 40€.

5) Spero non mi deluda questo servizio :thumbup:

Ciao

iNello
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
3) Fino al 16 agosto (e andava avanti dalla rimodulazione di vyke) c'è stata la promozione "raddoppia la ricarica" cioè se si ricaricava di 20€ si aveva diritto ad un'altra ricarica da 20€. Quindi costi dimezzati.

Ora su 20$ te ne regalano 5, anche il raddoppio credito è stato decimato!
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
maestro_mihagi ha detto:
Ora su 20$ te ne regalano 5, anche il raddoppio credito è stato decimato!

Ma io parlavo di fishtext non di vyke. Era 2 mesi che fishtext aveva il 20+20.

Ciao

iNello
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
voltron ha detto:
Anche Vyke offre di provare il servizio. 1 euro gratis alla registrazione.

Non più :(

Sorry, sign up bonus is not available.
Vyke's Free Trial offer is not applicable to all geographic locations. We apologize that we are unable to provide you with a Free Trial offer at this time. Vyke invite you to use the Vyke suite of services by purchasing Vyke credit using an accepted payment method.


iNello
 
Top