Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un dubbio che mi attanaglia da un po' di tempo: se è la scritta "Send via VykePro" a far oltrepassare all'sms la soglia dei 160 caratteri, vengono addebitati 1 o 2 sms con Vyke?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
telemaco82 ha detto:
Ho un dubbio che mi attanaglia da un po' di tempo: se è la scritta "Send via VykePro" a far oltrepassare all'sms la soglia dei 160 caratteri, vengono addebitati 1 o 2 sms con Vyke?

Faccio anch'io quasi la stessa domanda: io ho Vyke Lite, ma come si contano gli sms? Cioè a me non appare il nr dei caratteri che ho utilizzato, come faccio a capire quanti sms sto inviando? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ehm scusate la mia ignoranza (soprattutto relativa all'inglese! ;) ), ma non sono riuscito a trovare una risposta sul sito: qualcuno ha un'idea? Vengono contati 160 caratteri a messaggio?
Grazie mille! :)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che la presenza o meno del contatore di caratteri dipenda dal modello di cellulare. Sui Nokia dovrebbe esserci. Vyke installato su un Samsung invece non mi permetteva nemmeno di accedere alla rubrica.
Per il resto io ho risolto passando a FishTex, più economico e più veloce rispetto a Vyke, anche se con qualche funzione in meno ^_^
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Capita anche a voi che ultimamente vyke perda colpi ?
I messaggi o non arrivano oppure arrivano con molte ore di ritardo...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kiassan ha detto:
Capita anche a voi che ultimamente vyke perda colpi ?
I messaggi o non arrivano oppure arrivano con molte ore di ritardo...

Sì anche a me. Non solo, ma su rete Wind, a volte al destinatario arriva un messaggio scritto dagli... alieni!
E da quando hanno eliminato Vyke Lite, mi sembra di spendere di più in connessione.
Ho provato a chiedere il rimborso del credito acquistato, ma 'sti norvegesi han risposto picche. :sigh: Si potesse trasferire, forse potrei trovare una buon'anima che me lo ricompra.
Qualcuno sa se si può?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
telemaco82 ha detto:
Credo che la presenza o meno del contatore di caratteri dipenda dal modello di cellulare. Sui Nokia dovrebbe esserci. Vyke installato su un Samsung invece non mi permetteva nemmeno di accedere alla rubrica.
Per il resto io ho risolto passando a FishTex, più economico e più veloce rispetto a Vyke, anche se con qualche funzione in meno ^_^

FishTex è un servizio decisamente valido, rapido ed economico. Purtroppo per mandare messaggi gratuiti tra utenti registrati è necessario che il ricevente sia sempre connesso, mentre sarebbe utile un servizio di "avviso" con squillo un po' come fa Skebby.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì anche a me. Non solo, ma su rete Wind, a volte al destinatario arriva un messaggio scritto dagli... alieni!
E da quando hanno eliminato Vyke Lite, mi sembra di spendere di più in connessione.
Ho provato a chiedere il rimborso del credito acquistato, ma 'sti norvegesi han risposto picche. :sigh: Si potesse trasferire, forse potrei trovare una buon'anima che me lo ricompra.
Qualcuno sa se si può?

Hai provato con Jacksms o Gotext?

Io uso Jacksms con Vyke (ultimamente quasi esclusivamente per gli sms verso l'estero) e per fortuna non ho mai avuto questi problemi.
E inoltre, a differenza di Vyke Pro, non viene aggiunto alla fine di ogni messaggio "Sent via Vyke Pro", è proprio per questo motivo che il programma fornito da loro l'ho cestinato. :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Hai provato con Jacksms o Gotext?

Io uso Jacksms con Vyke (ultimamente quasi esclusivamente per gli sms verso l'estero) e per fortuna non ho mai avuto questi problemi.
E inoltre, a differenza di Vyke Pro, non viene aggiunto alla fine di ogni messaggio "Sent via Vyke Pro", è proprio per questo motivo che il programma fornito da loro l'ho cestinato. :p

Ottimo, grazie strafe! :clap:
Con Gotext, non ha funzionato tramite Vyke. Ma con Jacksms sì ed ha il vantaggio di non essere "invasivo", nel senso che ora non ho problemi col Noi Wind SMS.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispolvero la discussione per segnalare che fishtext ha purtroppo aumentato i prezzi: 5 cent verso TIM e ben 6 cent verso Vodafone. Gli sms verso 3 sono invece scesi da qualche tempo a 1,5 cent. Mi sapete indicare se ci sono soluzioni più economiche, in particolare verso i numeri vodafone, dato che nella mia rubrica pullulano?
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, penso che una volta esaurito il credito di fishtext tornerò ad usare vyke, magari in abbinamento a jacksms.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
telemaco82 ha detto:
Infatti, penso che una volta esaurito il credito di fishtext tornerò ad usare vyke, magari in abbinamento a jacksms.

Io lo sto già facendo da qualche mese e mi trovo benissimo!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che gotext e jacksms non funzionano piu' con vyke qualcuno conosce un'alternativa per mandare sms in mobilita' con vyke ?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kiassan ha detto:
Visto che gotext e jacksms non funzionano piu' con vyke qualcuno conosce un'alternativa per mandare sms in mobilita' con vyke ?

Veramente a me funziona benissimo! Io utilizzo JackSMS, versione python, proprio con Vyke. Mai avuto un problema!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Veramente a me funziona benissimo! Io utilizzo JackSMS, versione python, proprio con Vyke. Mai avuto un problema!

Non conosco quella versione, io uso la base in java perche' il mio cell. non e' symbian...
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che il prezzo degli sms con vyke è da poco balzato da 4 a 7 cent di euro (a me in concreto ne scala 7,3). Insomma direi che ora è praticamente fuori mercato.
 
Top