Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco la nuova risposta:

Dear customer,
Thank you for contacting Vyke Support.

Date: 31/Oct/07 10:15 AM
We would like to apologize for the delay of reply at the first place.
Please be aware that we had currently rectify the prefix issue . Please try again the SMS service.
Once again, we thank for your patience and support to Vyke!

Please do not hesitate to contact us if you need further assistance. Kind Regards,
Vyke Support Team

Ora funziona!!!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
@Lampa: funziona che?

Parli di Vyke Lite e del prefisso Internazionale che arrivava male e impediva agli altri di risponderti???

Hai dovuto riscaricarti l'applet oppure il servizio funziona per modifice "lato server"?

Bye, Macco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
@Lampa: funziona che?

Parli di Vyke Lite e del prefisso Internazionale che arrivava male e impediva agli altri di risponderti???
Esatto parlo del problema del "+39" del Vyke Lite.
Ora il mittente arriva con lo "00" che penso sia utilizzabile da tutti i telefoni cellulari.

Macco ha detto:
Hai dovuto riscaricarti l'applet oppure il servizio funziona per modifice "lato server"?

Non ho dovuto scaricare nulla di nuovo rispetto ciò che avevo già... L'applicazione Java l'avevo scaricata qualche mese fa e funziona.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Comunque qualcuno ha comprato crediti da li? Sono molto tentato a comprarli, 1,35 cent (alla valuta attuale) sono davvero ottimi. La cosa che mi ferma è la completa assenza della verifica di ricezione:help:

Poi altra cosa non ci capisco molto di cambi :)

Allora pagando 20 dollari ti danno 2 dollari in regalo che corrispondono a 14.88 € se ne compro 10€ non mi danno nessun credito in regalo, quindi a questo punto conviene pagare in dollari no? Ma qual'è la differenza? Cioè al momento del pagamento non è che si andranno a pagare extra per il cambio e soprattutto il cambio sarà aggiornato all'ultima valuta euro-dollaro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
A me va che è una meraviglia.

Anche io ero titubante come te sul fatto che non ci sia conferma dell'avvenuta ricezione, ma ti assicuro che in 200 e passa sms inviati in questi 3 mesi non se ne è perso neppure uno per strada.

E poi guarda, il centro messaggi è un +44, giusto? Gran Bretagna se non sbaglio, quindi l'sms figura come proveniente dalla GB, giusto?
Ti risultano problemi nello scambio di sms tra i vari gestori europei, dalla GB poi...???

Io ormai uso wyke nel 99 % dei casi e finirà la pacchia 2 centesimi a sms glieli darò volentieri.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
80Express ha detto:
A me va che è una meraviglia.

Anche io ero titubante come te sul fatto che non ci sia conferma dell'avvenuta ricezione, ma ti assicuro che in 200 e passa sms inviati in questi 3 mesi non se ne è perso neppure uno per strada.

E poi guarda, il centro messaggi è un +44, giusto? Gran Bretagna se non sbaglio, quindi l'sms figura come proveniente dalla GB, giusto?
Ti risultano problemi nello scambio di sms tra i vari gestori europei, dalla GB poi...???

Io ormai uso wyke nel 99 % dei casi e finirà la pacchia 2 centesimi a sms glieli darò volentieri.

beato te ho chiesto all'assistenza perchè nonostante il GPRS parte da errore (scambiando pure parecchi KB!).

Mi rimane il dubbio del cambio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
non ho capito il problema del cambio...

hai paura che il cambio non sia aggiornato?
Ma a queste cose non ci dovrebbe pensare direttamente il circuito della carta di credito?

ha provato a reinstallare il programma?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
80Express ha detto:
non ho capito il problema del cambio...

hai paura che il cambio non sia aggiornato?
Ma a queste cose non ci dovrebbe pensare direttamente il circuito della carta di credito?

ha provato a reinstallare il programma?

Se ci pensa il circuito è ok ovviamente.
Però che cambia se pago in euro o in dollaro a me? perchè se è uguale pago in dollari così mi prendo i 2$ in regalo...però se poi vado a pagare il cambio va a finire che ci perdo.

Si ho provato, secondo me è una cosa che comandano loro altrimenti la connessione non dovrebbe avvenire:furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo le ottime performance di Vyke! Ormai lo uso da più di 4 mesi, ho spedito parecchie centinaia di sms e l'affidabilità è altissima. I messaggi vengono sempre recapitati immediatamente; solo in un paio di occasioni dei messaggi concatenati sono arrivati in tempi diversi, ma statisticamente la probabilità di errori è vicina allo zero.
Ero anch'io titubante sulla mancanza di notifica della consegna (l'ho scritto nelle prime pagine di questo post) ma ormai non lo considero più un problema tanto sono tranquillo che i messaggi arrivano.
Sono pertanto convinto come 80express che pagherò volentieri i 2 cents a messaggio quando la pacchia dei messaggi gratis finirà.

Per quanto riguarda il pagamento, quando ho acquistato dei crediti da smsbug e mobisms (importi in lire sudafricane) utilizzando paypal, non ho mai avuto addebiti aggiuntivi dovuti al cambio... Quindi se fossi in te farei il pagamento in dollari..

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Infatti credo che pagherò in dollari ma prima voglio vedere cosa rispondono al fatto che non funziona la Pro nonostante la connessione avviene :furious:

Quindi non ho capito (al sito dicono di si) ma con la nuova versione stabile della Pro gli sms non son più gratuiti? Altrimenti non mi importa più di quella versione se li pago comunque

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda, io con la Pro se mi collego con tim e wind gli sms vanno, se mi collego con vodafone la connessione avviene ma gli sms non partono, il tutto sullo stesso telefono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Pardon, sul 6680 la vecchia quella di quando gli sms erano gratis (era la beta?) e su questo funziona come sopra scritto.

Sul 6630 con la nuova versione attualmente scaricabile dal sito funziona tutto con tutti e tre i gestori ma pago 2 centesimi per ogni sms.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ok quindi la nuova versione ha tolto gli sms gratuiti anche se sul sito dice che ci sono ancora :thumbdown:

What is the difference between Vyke Mobile Pro and Vyke Mobile Lite?
Vyke Mobile exists in two versions, Vyke Mobile Pro and Vyke Mobile Lite. With Vyke Mobile Lite, you get all the same services as in Vyke Mobile Pro, except for free mobile messaging. If your mobile phone does not support Vyke Mobile Pro, try Vyke Mobile Lite - it is still a great way to save money on SMS and international calls!

A questo visto che la beta neanche si installava e sulla nuova non ci sono sms mi tocca pagare :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
daWsOn_s ha detto:
Ok quindi la nuova versione ha tolto gli sms gratuiti anche se sul sito dice che ci sono ancora :thumbdown:

La gratuità dei messaggi di cui parla il sito è riferita ai messaggi che si inviano tra abbonati Vyke. Se cioè io ti invio un sms mediante Vyke Pro e tu in quel momento hai Vyke Pro in esecuzione sul tuo cellulare, ricevi il messaggio via gprs/umts e io non pago nulla. Per questo nel menù del programma c'è la possibilità di verificare se il destinatario è collegato alla rete Vyke; solo in caso affermativo l'invio del messaggio è gratuito, perchè avviene attraverso la loro rete; il messaggio non è inviato come un vero sms e, a dimostrazione di questo, chi lo riceve lo legge all'interno del programma Vyke, non nella cartella degli sms ricevuti del telefono. Nel caso in cui invece il destinatario non risulti collegato alla rete Vyke, l'invio del messaggio avviene tramite il tradizionale canale sms e costa 2 centesimi di dollaro.

Chi invece come il sottoscritto o 80express ha la fortuna di utilizzare ancora la versione beta di Vyke Pro, continua a inviare tutti gli sms gratis. Sinceramente non ho capito perchè, ma alla fine chi se ne importa, io ne approfitto alla grande :p

Spero di essermi spiegato :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, mi scuso anticipatamente. ho letto un po' della discussione ma non sapendo le basi di questo programma ho molte cose non chiare...

questo programma vyke (versione attuale, visto che non ho mai avuto la vecchia beta, del pro e versione lite) cosa permette di fare ufficialmente dal cellulare riguardo all'invio di sms con num mittente personalizzato? e a quali costi? (devo acquistare dei pacchetti di sms giusto?). ho capito male o la versione pro necessita di una connessione always on? c'è un motivo particolare? e ufficiosamente, cioè nella pratica, questi sms sono gratis o no? ci sono ancora problemi col "+" del +39? io ho trovato questo sito: www.vyke.com ma non trovo i costi degli sms nè la distinzione tra pro e lite.. (cosa sono gli sms calling??)

insomma.. aiuto!! mi sembra di essere quelle persone che per la prima volta stanno facendo mnp. non ci capisco una mazza!
Veramente grazie a chi mi risponde e scusate ancora ma da solo ho capito ben poco.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
La versione attuale Lite permette di inviare sms al costo di 0.02$ l'uno che corrisponde attualmente a 0.0136 euro per sms :)

Ti viene dato un bonus di prova di 1$ che corrisponde a 50 sms gratuiti.
La versione Pro attualmente fa le stesse cose però ha delle cose in più come memoria sms ricevuti e inviati e la possibilità di mandare sms "a costo zero" (ovviamente lo scambio dati internet lo paghi) se mandi un messaggio ad utente Vyke che è collegato con l'applicazione nel momento stesso come te. Quindi non viene scalato dal credito che hai bonus o che hai eventualmente comprato.

La vecchia versione Pro permette (ancora :cry:) di mandare sms completamente gratuiti ma non è più disponibile pubblicamente. Non funziona su molti telefoni. Non si sa ancora per quanto tempo andrà avanti.

Il problema mittente è risolto, il destinatario riceve col il tuo numero di cellulare con cui ti sei registrato.

Tra pochi giorni comprerò 20$ di credito per provare che con il 10% in più gratis di credito (22$) mi permette di mandare al costo di 0,0132 €/cent ben 1099 sms...cioè forse neanche in un anno ne mando io :clap::clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oh Thank You!! che gentile! grazie!
quindi la connessione always on con la versione pro non è obbligatoria.. bene bene..
per acquistare i pacchetti di sms la postepay (visa electron) va bene?
scusa la malizia, ma è possibile fare un nuovo account sempre con lo stesso num di telefono come mittente personalizzato per avere un altro dollaro gratis?