Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Scrivo per aggiornare la situazione. Pare che qualcosa abbiano fatto ... in peggio. Dopo diverse prove in movimento ora, quando passa in 3G, la chiamata cade direttamente.Invece mi tocca, purtroppo, confermare i problemi sulle chiamate, quantomeno nella zona 2 di E///
- durante una chiamata VoLTE con dati 4G accessi, se in movimento o dentro casa switcha in 3G (900 o 2100 indipendentemente) i dati non funzionano più, fino al termine della chiamata dove appare H+
- se blocco il telefono in 3G fin dal principio e faccio partire una chiamata in 3G, i dati funzionano
Scrivo per aggiornare la situazione. Pare che qualcosa abbiano fatto ... in peggio. Dopo diverse prove in movimento ora, quando passa in 3G, la chiamata cade direttamente.
A me dispiace perchè fino ad ora avevo avuto 0 problemi con il VoLTE da quando l'ho attivato e non capisco questi cambi recenti. Vista la sua chiara instabilità penso che per ora l'unica soluzione sia disattivarlo finchè non risolveranno
Io li sto per salutare, una delusione assurda.
"Drop Quality Network"
Se esce qualche offerta valida per i black friday da altri operatori anche io. La situazione è diventata frustranteIo li sto per salutare, una delusione assurda.
"Drop Quality Network"
No, perché i drop ci sono solo qui e con veryMa non salti dalla padella alla brace così?
Alla fine sempre in windtre stai….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho approfittato degli ultimi giorni della flash 160, a fine mese passerò lì. Pazienza per lo shaping nei giorni delle partite, ma almeno non avrò drop ed avrò anche meno congestioneSe esce qualche offerta valida per i black friday da altri operatori anche io. La situazione è diventata frustrante
Ovviamente io parlo per me, e sempre qui da me questi problemi non ci sono. Solo shapingMa in iliad non si soffre ancora lo switch di rete nelle zone di confine iliad/w3 con (presumo) cadute di chiamate?
E poi: una bts nativa iliad ma lontana è prioritaria rispetto ad una w3 davanti alla finestra, scegliendo quindi la misera tacchetta da 1Mbps invece dei 90Mbps (invento).
Ovviamente io parlo per me, e sempre qui da me questi problemi non ci sono. Solo shaping
Qui da me la copertura proprietaria è più che buona, ma quella arancione è ancora un pelino superiore. Per il resto in casa i vari switch li ho sempre avuti e li ho, ma non mi hanno mai creato problemi in fatto di chiamate perse (o almeno, non che io sappia). In qualunque caso, purtroppo, loro sono attualmente l'unica alternativa valida per quanto mi riguarda indoorNon ci sono perché sei coperto benissimo da iliad (e giri intorno al problema) oppure perché non vivi questi disagi pur passando in ran su w3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volessi scrivere tutto quello che ho sopportato con gli arancioni (ma nel corso degli anni, eh, non solo in quest'ultimo periodo), oltre che doverci perdere mezza giornata di stesura, rischierei anche di passare per pazzoL’ultima uscita da iliad fu causata dal non riuscire a usare il tel in alcuni posti