Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Perdonami ma anche rileggendo non ho capito. Il consumo anomalo di batteria da cosa sarebbe dato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai continui drop 4G/H+ che stanno capitando da tre settimane a questa parte. Finora la cosa era stata poco evidente, ma ieri è stato davvero osceno

Comunque, per ora, sembra sia tutto ok, o almeno qui da me. Ne ho avuto solo uno stamattina presto, poi nulla
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Dai continui drop 4G/H+ che stanno capitando da tre settimane a questa parte. Finora la cosa era stata poco evidente, ma ieri è stato davvero osceno

Da ieri la situazione è peggiorata anche in provincia di Salerno. Drop continui e finché scambio dati rimane in 3G.

Anche in chiamata il drop è molto frequente. 4 telefonate su 5 passano in 3G e non si naviga fino a fine chiamata. Fino a qualche mese fa la chiamata rimaneva fissa in 4G anche con segnale al limite e si navigava tranquillamente.

Il difetto lo fa con WINDTRE, Very e Fastweb.
Con Iliad e SPUSU nessun drop in 3G.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Facciamo una petizione per spegnere il 3G!
Si, e poi finiamo tutti in E 🤣


Da ieri la situazione è peggiorata anche in provincia di Salerno. Drop continui e finché scambio dati rimane in 3G.
E sei in zona mista, nemmeno tutta Ericsson. Per fortuna qui da me almeno funziona tutto il resto, come il volte

Comunque, nemmeno a dirlo, da un paio d'ore sono ricominciati
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Sicuramente dipenderà anche dalle zone, io come ho ripetuto più volte ho sempre tenuto disattivato 2G e 3G dall’arrivo del VoLTE senza mai riscontare assenza di segnale tranne una volta in montagna ☺️
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Da ieri la situazione è peggiorata anche in provincia di Salerno. Drop continui e finché scambio dati rimane in 3G.

Anche in chiamata il drop è molto frequente. 4 telefonate su 5 passano in 3G e non si naviga fino a fine chiamata. Fino a qualche mese fa la chiamata rimaneva fissa in 4G anche con segnale al limite e si navigava tranquillamente.

Il difetto lo fa con WINDTRE, Very e Fastweb.
Con Iliad e SPUSU nessun drop in 3G.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Confermo. Da qualche giorno il mio iPhone riesce a fare giusto una giornata e mezzo con la batteria da 100% a 30%. Prima facevo sicuramente due giornate intere. Il cell è nuovissimo.
Ieri, ad ogni modo, Fastweb mi buttava spesso su 3G anche con “le due tacche” (l’iPhone indica 5G anche se è 4G), dunque da 5G vedevo 3G e non ritornava indietro per un bel po’.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Da qualche giorno il mio iPhone riesce a fare giusto una giornata e mezzo con la batteria da 100% a 30%. Prima facevo sicuramente due giornate intere
Tra giovedì sera e ieri pomeriggio, contando il mio solito uso, la congestione, e il segnale non al massimo, come minimo sta storiella mi ha mangiato un buon 15% di standby 🤬
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Se questo non succede con spusu/iliad significa che è un comportamento proprio voluto o comunque forzato sui propri clienti…..

Sa di stranissima questa cosa (che non significa che non vi credo sia chiaro )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Se questo non succede con spusu/iliad significa che è un comportamento proprio voluto o comunque forzato sui propri clienti…..

Sa di stranissima questa cosa (che non significa che non vi credo sia chiaro )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con spusu, zero.
Mi spiace solo che non abbia il VoLTE, altrimenti tanti saluti wind.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Come volevasi dimostrare: ieri sera ho spento il cell ed (ovviamente) è rimasto a 69%, come lo avevo lasciato.
Se non l’avessi fatto, sicuramente lo avrei trovato a 63-62%.
Dunque è evidente che qualcosa non va a livello di rete Windtre e alleati, ma cosa???
Oltre a prendersi i soldi delle tariffe, ora si prendono anche i soldi per eventuali sostituzioni delle batterie dei cellulari?🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Come volevasi dimostrare: ieri sera ho spento il cell ed (ovviamente) è rimasto a 69%, come lo avevo lasciato.
Se non l’avessi fatto, sicuramente lo avrei trovato a 63-62%.
Dunque è evidente che qualcosa non va a livello di rete Windtre e alleati, ma cosa???
Oltre a prendersi i soldi delle tariffe, ora si prendono anche i soldi per eventuali sostituzioni delle batterie dei cellulari?

Dopo aver creato un brand per gestire Luce e Gas, magari si sono buttati pure nel business del litio….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Dopo aver creato un brand per gestire Luce e Gas, magari si sono buttati pure nel business del litio….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Muoio AHAHAHAAHHAHAHAH
Sicuramente, con le estrazioni del gas, avranno trovato anche risorse di Litio…
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Forse sarebbe meglio un topic a parte per la questione del consumo di batteria con w3, comunque sia confermo quello che dite.
Con i dati in uso a parer mio la colpa è del continuo attacca-stacca del 5G.
In idle non so se il telefono continui a fare attacca-stacca con il 5G ma comunque consuma lo stesso davvero tanto.
Per dare un'idea se a mezzanotte stacco il telefono al 100%, la mattina alle 08:30 lo ritrovo all'85%.
Con altro operatore (Iliad rete propria e Vodafone) non c'è questo drain assurdo.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Con i dati in uso a parer mio la colpa è il continuo attacca-stacca del 5G.
In idle non so se il telefono continui a fare attacca-stacca con il 5G ma comunque consuma lo stesso davvero tanto.
Non posso parlare per il 5G, ma nel mio caso (e non solo) il problema sono i continui 4G/H+/4G, che a volte durano pochi secondi, altre volte quasi un minuto. Poi ci sono orari in cui è una cosa confinua, mentre in altri orari non rompe anche per ore. Questo indoor, mentre in giro mi è capitato solo un paio di volte da quando è iniziata sta storia

Per quanto riguarda la batteria, si, c'è stato un notevole incremento di consumi, ma non così marcato come venerdì. In quel caso ho stimato almeno un 15% in meno, col mio solito uso, dalla mattina presto fino a poco dopo le 16, mentre ieri un po' meno, ma comunque piuttosto marcato rispetto agli altri giorni

Con altro operatore (Iliad rete propria e Vodafone) non c'è questo drain assurdo.

D_72mLcXUAAyKNz.jpg
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Riassumendo (per gli interessati come me):

La sostanza è nel fatto che, usando sim windtre (e non spusu/altri) e trovandosi in zona E// il telefono frequentemente abbandona il 5G o il 4G per accomodarsi su frequenze 3G.
Questo erode qualche punto percentuale di batteria.

Ma è cosi per tutti e ovunqueeee? Aiuto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Forse sarebbe meglio un topic a parte per la questione del consumo di batteria con w3, comunque sia confermo quello che dite.
Con i dati in uso a parer mio la colpa è del continuo attacca-stacca del 5G.
In idle non so se il telefono continui a fare attacca-stacca con il 5G ma comunque consuma lo stesso davvero tanto.
Per dare un'idea se a mezzanotte stacco il telefono al 100%, la mattina alle 08:30 lo ritrovo all'85%.
Con altro operatore (Iliad rete propria e Vodafone) non c'è questo drain assurdo.
Esattoooo! A me il telefono è nuovo e comunque in questi giorni non dura nulla la batteria!
Veramente snervante la cosa
 
Top