Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
915
Reazioni
93
Punteggio
28
Io ho provato a farci caso a queste vostre problematiche ma onestamente non mi sono accorto di niente ... a me funziona regolarmente e, vi dirò, ultimamente mi pare anche un pelo migliorata nelle zone dove prima lamentavo maggiori problemi.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Io ho provato a farci caso a queste vostre problematiche ma onestamente non mi sono accorto di niente ... a me funziona regolarmente e, vi dirò, ultimamente mi pare anche un pelo migliorata nelle zone dove prima lamentavo maggiori problemi.
io adesso sto riscontrando anche problemi in indoor, spesso mi preferisce il 4g b1 con snr schifoso piuttosto che b3 o b20 con snr buoni/ottimi con decremento delle prestazioni. Valli a capire..
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
No, perché i drop ci sono solo qui e con very


Io ho approfittato degli ultimi giorni della flash 160, a fine mese passerò lì. Pazienza per lo shaping nei giorni delle partite, ma almeno non avrò drop ed avrò anche meno congestione
eh a me servono almeno 200gb e Volte quindi per il momento resto in very..
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
200 giga e il VoLTE ce li ha anche Fastweb, ora attivano subito su rete W3 (arrivata a casa sim gialla).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
se non sbaglio anche li si riscontrano gli stessi problemi di drop?

Assolutamente no, come specificato più volte, i problemi ci sono con W3 e Very.
Nessun problema di sorta con spusu/iliad/fastweb testati personalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Assolutamente no, come specificato più volte, i problemi ci sono con W3 e Very.
Nessun problema di sorta con spusu/iliad/fastweb testati personalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok, ho visto che dovrei spendere 1 euro in più rispetto alla mia attuale very da 200gb a 7,90. Aspetto qualche settimana per vedere anche come si muovono gli altri.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
se non sbaglio anche li si riscontrano gli stessi problemi di drop?


Assolutamente no, come specificato più volte, i problemi ci sono con W3 e Very.
Nessun problema di sorta con spusu/iliad/fastweb testati personalmente.

Io purtroppo ho riscontrato il problema dei drop sia con sim W3 che con sim Fastweb mentre con Iliad e SPUSU no.

Proprio pochi minuti fa Fastweb mi ha buttato in 3G e ci è rimasto per un bel po' (area Ericsson)


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Io purtroppo ho riscontrato il problema dei drop sia con sim W3 che con sim Fastweb mentre con Iliad e SPUSU no.

Proprio pochi minuti fa Fastweb mi ha buttato in 3G e ci è rimasto per un bel po' (area Ericsson)


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
ah ecco, te pareva...
 
Utente
Messaggi
2,431
Reazioni
883
Punteggio
113
Su altro forum si riporta che quello che succede in zona ericsson (drop che poi non ritornano in 4G, niente navigazione in H+, icona 3G) con gli arancioni, succede anche con iliad in ran 🤬
 
Utente
Messaggi
769
Reazioni
75
Punteggio
28
Comunque davvero molto interessante vedere il ritorno di un problema che sembrava (quasi) risolto ... così come vedere gente che lo segnala anche su zte: ricordo che quando lo feci io all'epoca, tutti a non crederci. Ad ogni modo sarebbe bene si cominciasse ad avere una mappa delle zone in cui si presenta perché in quelle da me frequentate al momento (Roma, Toscana, Salento) ad oggi niente ... forse solo qualcosina ancora a Pisa che è area zte.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Su altro forum si riporta che quello che succede in zona ericsson (drop che poi non ritornano in 4G, niente navigazione in H+, icona 3G) con gli arancioni, succede anche con iliad in ran 🤬
A me poco importa dei drop che non tornano in 4G, ma che quando fa il redirect in 3G i dati non funzionano più e, a mio avviso, il VoLTE diventa più un danno che un beneficio.
Tra l'altro questo problema mesi fa non c'era! Avevo aperto la segnalazione al servizio clienti e, come mi aspettavo, mi hanno risposto "nella tua zona i servizi 3G/4G funzionano regolarmente".
Non commento neanche
 
Utente
Messaggi
2,431
Reazioni
883
Punteggio
113
A me poco importa dei drop che non tornano in 4G, ma che quando fa il redirect in 3G i dati non funzionano più e, a mio avviso, il VoLTE diventa più un danno che un beneficio.
Tra l'altro questo problema mesi fa non c'era! Avevo aperto la segnalazione al servizio clienti e, come mi aspettavo, mi hanno risposto "nella tua zona i servizi 3G/4G funzionano regolarmente".
Non commento neanche
Tanto una spiegazione non l'avremo mai. O risolvono loro, quando vorranno, se vorranno, o ci terremo sta storia per chissà quanti anni ancora

Quindi meglio iliad alla fine?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino a stamattina ti avrei risposto di si, cosa che comunque farei all'80%. Ma dopo quella risposta di là nel thread del decadimento di rete, onestamente, non so più cosa pensare. Perché, a quanto pare, se vivi in una zona Ericsson sei comunque fregato pure con loro in caso di ran
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Con la differenza che con w3 sei 100% in zona sfortunata, con iliad magari agganci rete proprietaria e a quel punto ciao ciao ericsson zte e compagnia cantante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Altra perla stamattina : ho preso il telefono dal comodino(iphone11) trovato completamente impallato con 3g al massimo del segnale ma senza scambiare dati.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Altra perla stamattina : ho preso il telefono dal comodino(iphone11) trovato completamente impallato con 3g al massimo del segnale ma senza scambiare dati.

W3, very o altri virtuali su rete windtre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top