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Confesso che forse non ho letto sufficientemente attentamente o forse non ho capito. Ma la vedo dura che spusu performi meglio di windtre, sua rete di appoggio.
Pertanto IMHO siamo in uno di questi due caSi:
1) la tariffa windtre è cappata a livello contrattuale
2) ookla (server wind) riconoscono gli speedtest windtre è reagiscono diversamente. Con test.eolo.it questo non dovrebbe accadere.

Corretto?


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Trucchi per far si che Spusu vada meglio di Wind3?
Non credo, sinceramente.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente @matcel per la sua disponibilitá e professionalità!


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"trucchi" nel senso che quegli speedtest hanno una attendibilità bassa. i veri test sono dowload e streaming, dove si notano cap e filtri dinamici. Un test di 10 secondi vuol dire ben poco.
 
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Confesso che forse non ho letto sufficientemente attentamente o forse non ho capito. Ma la vedo dura che spusu performi meglio di windtre, sua rete di appoggio.
Pertanto IMHO siamo in uno di questi due caSi:
1) la tariffa windtre è cappata a livello contrattuale
2) ookla (server wind) riconoscono gli speedtest windtre è reagiscono diversamente. Con test.eolo.it questo non dovrebbe accadere.

Corretto?
Purtroppo nessuno dei due casi, la SIM non ha una tariffa cappata ed i test su server Eolo (lo stesso di test.eolo.it), e non quelli di W3, mostrano le più grandi discrepanze.
 
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Purtroppo nessuno dei due casi, la SIM non ha una tariffa cappata ed i test su server Eolo (lo stesso di test.eolo.it), e non quelli di W3, mostrano le più grandi discrepanze.

Allora la cosa si fa ancor più interessante.
Stesso tel, stessa antenna, stessa rete (4G) e spusu performa molto meglio di W3?
Qualcosa non mi torna, seppur spusu sia un gestore che mi piace tantissimo


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Scusate una domanda.
Per quale ragione uno dovrebbe preferire Spusu a Very?
 
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Per farvi capire il livello di inettitudine

IMG_20221027_112429.jpg IMG_20221027_112457.jpg
IMG_20221027_112544.jpg IMG_20221027_112523.jpg

Chiaramente poi ti riporta a Will, quindi devi ricominciare da zero sperando poi che arrivi a passarti qualcuno. Riproverò domani o dopodomani a voce


Edit: adesso mi hanno inviato un codice identificativo della segnalazione N. xxxxxxxxxx
 
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Ho chiamato, mi hanno risposto tipo subito, e soprattutto un ragazzo con cui si è potuto parlare ed essere capito. Per il resto, vabbè, mi faranno sapere perché comunque dal momento della segnalazione devono passare almeno 24h di verifiche e robe così. Ma quello che mi ha lasciato un po' così (chissà se è vero poi) è stato il fatto che, a riguardo, non ci sono state segnalazioni simili. Tranne negli ultimi giorni, che immagino una sia la mia, l'altra ieri di Beppe, e chissà quante poche altre. Fosse vero, se nessuno si fa sentire ci credo che non risolvono...

Adesso posso solo aspettare, vedremo
 
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Ma quello che mi ha lasciato un po' così (chissà se è vero poi) è stato il fatto che, a riguardo, non ci sono state segnalazioni simili. Tranne negli ultimi giorni, che immagino una sia la mia, l'altra ieri di Beppe, e chissà quante poche altre. Fosse vero, se nessuno si fa sentire ci credo che non risolvono...
La maggior parte dei clienti non stanno a guardare se c'è l'icona 4G o H+, basta che riescano a navigare. Se è una cosa che capita più volte al giorno ma non crea, di fatto, nessun disservizio, non mi meraviglio che ti abbia risposto così.
Sta di fatto che una o poche segnalazioni al servizio clienti faranno ben poco. Semplicemente controllano se la BTS in zona è funzionante e stop
 
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La maggior parte dei clienti non stanno a guardare se c'è l'icona 4G o H+, basta che riescano a navigare. Se è una cosa che capita più volte al giorno ma non crea, di fatto, nessun disservizio, non mi meraviglio che ti abbia risposto così.
Sta di fatto che una o poche segnalazioni al servizio clienti faranno ben poco. Semplicemente controllano se la BTS in zona è funzionante e stop
Beh direi che non riuscire ad aprire LTEItaly o vedere "Connetto..." in continuazione su Telegram non sia proprio il massimo, specie se a -85 di RSCP su U900, outdoor in centro città.
 
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La maggior parte dei clienti non stanno a guardare se c'è l'icona 4G o H+, basta che riescano a navigare. Se è una cosa che capita più volte al giorno ma non crea, di fatto, nessun disservizio, non mi meraviglio che ti abbia risposto così.
Sta di fatto che una o poche segnalazioni al servizio clienti faranno ben poco. Semplicemente controllano se la BTS in zona è funzionante e stop
Guarda, siamo d'accordo. Ma allora ti prendi solo la segnalazione e mi dici che farai verifiche, senza cose inutili come provare a cambiare telefono, specie se già ti ho detto che è una cosa nazionale anziché locale. Infatti, il ragazzo con cui ho parlato a voce ha controllato il numero di pratica che mi hanno mandato via sms, ha risegnalato dopo aver ascoltato tutta la mia spiegazione del disservizio, e non mi ha detto di fare cose inutili (magari solo perché ha capito che non ero uno sprovveduto, magari no e quello è il suo modo di lavorare, ma tant'è, il risultato è quello che conta), ma solo che verificheranno e che ci vorranno almeno 24/48h

Comunque prima ero in giro, ed in una zona dove so che non va oltre qualche tacca di H+, per la prima volta ho visto la E 😆
 
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Scusate una domanda.
Per quale ragione uno dovrebbe preferire Spusu a Very?

Era per me la domanda?
1) Spusu non ha cap 30Mbps
2) Ha i giga riserva che trovo supertop
3) Assistenza immediata anche via whatsapp senza bot tipo will/tobi e compagnia cantante
4) cambio tariffa via email anche verso quelle meno costose
5) mnp anche piu volte su stessa sim fisica accumulando i crediti
6) sim che sopravvive attiva ad ogni mnp out e utilizzabile sia con numero provvisorio che per future mnp

Di contro (va detto) spusu non ha VoLTE e ha ping piu alti.


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Beh direi che non riuscire ad aprire LTEItaly o vedere "Connetto..." in continuazione su Telegram non sia proprio il massimo, specie se a -85 di RSCP su U900, outdoor in centro città.
Lo so, non li sto difendendo e non sono difendibili. È chiaro che i redirect avvengano ancora con troppa facilità. Ma se è una cosa che dura per qualche minuto e poi torna al 4G, per la gente comune non è COSÌ impattante come per noi che ci stiamo dietro (tanto che lo stesso call center ha detto che non ha ricevuto molte segnalazioni a riguardo).
È un problema? Sì
È una priorità? A quanto pare, per loro, no. Penso che arriverà prima lo spegnimento del 3G rispetto a quando sistemeranno le soglie
 
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Invece mi tocca, purtroppo, confermare i problemi sulle chiamate, quantomeno nella zona 2 di E///
- durante una chiamata VoLTE con dati 4G accessi, se in movimento o dentro casa switcha in 3G (900 o 2100 indipendentemente) i dati non funzionano più, fino al termine della chiamata dove appare H+
- se blocco il telefono in 3G fin dal principio e faccio partire una chiamata in 3G, i dati funzionano
 
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Hai modo di verificare se capita anche con spusu e iliad? Perché qui in zona zte in H+ è tutto ok, e soprattutto quei due non droppano
Non ho SIM iliad o spusu. Ma appunto a bloccare in 3G (o disattivando il VoLTE) i dati H+ funzionano senza problemi durante la chiamata
 
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Non ho SIM iliad o spusu. Ma appunto a bloccare in 3G (o disattivando il VoLTE) i dati H+ funzionano senza problemi durante la chiamata
Per fortuna a me da quel punto di vista è tutto ok. Già ieri, per colpa di sta cosa, ho avuto un consumo osceno in fatto di batteria, ci manca solo che adesso non navighi più "di suo" in H+
 
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Per fortuna a me da quel punto di vista è tutto ok. Già ieri, per colpa di sta cosa, ho avuto un consumo osceno in fatto di batteria, ci manca solo che adesso non navighi più "di suo" in H+

Perdonami ma anche rileggendo non ho capito. Il consumo anomalo di batteria da cosa sarebbe dato?


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