Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ed aggiungo che spusu (segnalazione del buon @Beppemusic88) non soffre di questa storia, niente continui switch in H+. È una cosa assurda

Ma poi, oltre a ció, trovo inspiegabile che spusu (ma anche un pó Iliad, in realtà) che è un semplice virtuale, nella mia zona, batta W3 a mani basse, come da screenshot.
Mi chiedo, ma è normale una cosa del genere?!

Cioè, tu W3 "cappi" i TUOI clienti e ai virtuali che utilizzano la TUA rete gli fai fare quello che vogliono?
Tutto ció non ha senso!

PS l'up "arancione" è inguardabile!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 39
  • 2.jpg
    2.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 39
  • 3.jpg
    3.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Ma poi, oltre a ció, trovo inspiegabile che spusu (ma anche un pó Iliad, in realtà) che è un semplice virtuale, nella mia zona, batta W3 a mani basse, come da screenshot.
Mi chiedo, ma è normale una cosa del genere?!

Cioè, tu W3 "cappi" i TUOI clienti e ai virtuali che utilizzano la TUA rete gli fai fare quello che vogliono?
Tutto ció non ha senso!

PS l'up "arancione" è inguardabile!
dipende dai contratti siglati
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
dipende dai contratti siglati
Sicuro, però è comunque assurdo che wind faccia così rispetto ad un virtuale. Anche perché, da quei test, si nota pure come la connessione degli altri due sia molto più "pulita", non so come definire meglio. Lineare. Mentre gli arancioni sembrano un elettrocardiogramma, per non parlare dell'up osceno
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Il volte non è ancora perfetto, ed a quanto pare anche la rete in generale ha ancora qualche problemino random. Sono giorni che, indoor, ho uno switch continuo tra H+ e 4G, e non è la storia dei drop, anche perché sono in area zte. Inoltre, hanno un migliaio di antenne in meno rispetto agli altri 2 big, meglio che aspettino ancora un po' a spegnere 😅
Comunque in area ZTE sta succedendo qualcosa di veramente imbarazzante, prima i drop non erano così frequenti. Di seguito un paio di esempi, uno indoor ed altri outdoor a Pavia

Indoor al bar "La Romea" davanti al Ponte Coperto di sabato mattina.

Screenshot_2022-10-22-10-53-17-594_it.lteitaly.mobileapp.jpg

Outdoor al mercato di Piazza Petrarca, sempre di sabato mattina. (L'app di LTEItaly non si apriva in 3G, per questo ho acceso la SIM VF, quindi si vede l'icona 4G nel secondo screenshot).

Screenshot_2022-10-22-12-14-46-764_it.lteitaly.mobileapp.jpg Screenshot_2022-10-22-12-24-07-089_it.lteitaly.mobileapp.jpg IMG_20221022_121535.jpg Screenshot_2022-10-22-12-15-43-613_org.telegram.messenger.web.jpg

Outdoor in Corso Cavour domenica pomeriggio, sotto la torre Bottigella. Il segnale 4G è stato riagganciato solo un centinaio di metri più avanti, di fronte al tribunale

Screenshot_2022-10-23-17-56-54-340_com.qtrun.QuickTest.jpg Screenshot_2022-10-23-17-56-39-523_it.lteitaly.mobileapp.jpg IMG_20221023_175622.jpg Screenshot_2022-10-23-17-57-08-154_org.telegram.messenger.web.jpg
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Infine domenica pomeriggio outdoor in via Vercesi, col sito PV009 a vista.

Screenshot_2022-10-23-18-36-17-652_com.miui.home.jpg Screenshot_2022-10-23-18-36-32-031_it.lteitaly.mobileapp.jpg

Prima che qualcuno pensi ad un difetto del telefono, il problema non è quello dal momento che:
1- Con altri operatori mai nessun problema;
2- Con lo stesso operatore in altri momenti non ho mai avuto così tanti drop 3G come in questi ultimi giorni.
3- Stessa SIM su altro telefono produce gli stessi drop e altra SIM (FW su rete W3) su altro telefono, pure.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
Comunque in area ZTE sta succedendo qualcosa di veramente imbarazzante, prima i drop non erano così frequenti
Ecco. È da circa due settimane che ha iniziato a fare così. A me capita solo indoor, o almeno non mi sembra di aver mai notato stranezze in giro. Fino a due secondi fa sembrava fosse tutto ok, però poi me ne ha appena fatto uno di mezzo secondo, tornato subito in 4G

Ma secondo me c'è anche dell'altro, perché a @Beppemusic88 è capitato anche in giro, oltre al fatto che spusu gli faccia tipo il doppio in dl e up rispetto a wind
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
Ma infatti, hanno per forza scazzato qualcosa loro da qualche parte. Comunque oggi la situazione sembra essere più calma, o almeno per ora. Dopo quel paio di volte di prima, non l'ha fatto più
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Confermo che sono aumentati i drop anche in area Ericsson. Passa in continuazione in 3G anche con segnale 4G ottimo

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Top