La procedura è più lunga, chi risponde dall’Italia è più sfadigato e risponde dalla casa mentre sta facendo i ca…… suoi e non vuole fastidì, ti da delle risposte del ca………! Non sto dicendo cavolate, una stava parlando con una vicina e avendo dimenticato di chiudere il microfono faceva finta di parlare con il reparto tecnico, l’ho segnalata con il suo codice, ho riprovato mi ha risposto dall’Albania un’altra che in 5 minuti ha attivato il VoLte mentre la sfadigata diceva che dovevo recarmi in un negozio w3 ad attivarlo, stipendio Rubato
Premetto che lavoro nel mondo dei call center da 12 anni , quindi qualcosa di questo mondo la conosco .
Esistono delle procedure ufficiali , e se la procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico , io operatore non perdo tempo per una extra procedura , (magari non sono formato , devo chiedere aiuto , ecc ) quando magari ho molte chiamate in coda a cui rispondere .
L’ obiettivo di tutti i call center inbound é che il cliente NON richiami (perché spesso la seconda chiamata per il medesimo problema non viene pagata all’ azienda terza che gestisce il call center ) .
Per questo alla seconda o terza chiamate il volte viene attivato. Lo si fa per non far richiamare il cliente .
Altro punto fondamentale é il voto (NPS ) .
Le aziende terze spesso guadagnano in base ai voti che i clienti danno agli operatori .
È meglio un 10 per aver fatto una procedura extra piuttosto che uno 0 .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro