Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
In Corsica con Volte attivo lato sim le chiamate vanno in 3G su tutti gli operatori, altra curiosità non c’è nessuna differenza di velocità sia con sim w3 che con very, tutti intorno ai de 100-110 up 35-40
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
la risposta del servizio clienti è stata che il VoLTE non è compatibile con il mio piano tariffario (BeWind) quindi non lo avrò mai attivo sulla mia sim.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
Io ho attivato una sim triangolando un numero Very, dove ovviamente il volte era attivo. Una volta arrivando in w3, volte ovviamente non funzionante e solite risposte che si attiverà in "automatico".
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io ho attivato una sim triangolando un numero Very, dove ovviamente il volte era attivo. Una volta arrivando in w3, volte ovviamente non funzionante e solite risposte che si attiverà in "automatico".

Devi riprovare finche hai pazienza. Io al 4 tentativo trovai un operatore che attivò all'istante.
6 mesi fa il volte w3 non era perfettamente funzionante come in Very. Vai a capire cosa ci sia dietro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
Devi riprovare finche hai pazienza. Io al 4 tentativo trovai un operatore che attivò all'istante.
6 mesi fa il volte w3 non era perfettamente funzionante come in Very. Vai a capire cosa ci sia dietro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mmmm ammetto di non seguire più la telefonia come una volta, ma le sim Very non hanno lo stesso ICCID di w3?

Comunque ho riprovato ora, questa mi ha detto che è una "promo" per cui devono mandare un SMS (vabbè). Speravo che essendo domenica rispondessero dall'albania, invece hanno risposto dall'Italia.
Vabbè, riproverò l'anno prossimo...
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
3,819
Reazioni
298
Punteggio
83
Mmmm ammetto di non seguire più la telefonia come una volta, ma le sim Very non hanno lo stesso ICCID di w3?
Sì, come detto altre volte le SIM very sono sim W3 con un altro marchio e cap a 30 mega.
Anche il server IMS dovrebbe essere lo stesso per entrambi.
Per il fatto che con very si attiva senza problemi e W3 no, evidentemente con il brand principale preferiscono andare cauti, avendo anche la maggior parte dei clienti lì
 
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
questa mi ha detto che è una "promo" per cui devono mandare un SMS
Lascia perdere, l'sms non arriva nemmeno quando sarà attivo davvero...

Comunque, come già detto, purtroppo con la casa madre è raro che te lo attivino al primo colpo come con very. Io chiamai una volta a settimana, per 6 volte, prima di trovare chi davvero fece la segnalazione/richiesta
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Lascia perdere, l'sms non arriva nemmeno quando sarà attivo davvero...

Comunque, come già detto, purtroppo con la casa madre è raro che te lo attivino al primo colpo come con very. Io chiamai una volta a settimana, per 6 volte, prima di trovare chi davvero fece la segnalazione/richiesta
Già immagino le mie tarantelle al 159...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
Io temo che se non riuscirò al primo tentativo, creerò recall tutto il giorno.
Prima o poi si stancheranno e me l'attiveranno :whistling:
Con 3 capitava che inizialmente tutte le SIM nuove erano sul call center interno di Battipaglia, poi se facevi troppe chiamate finivi su quello esterno. Se anche il call center w3 funziona così, puoi provare a sfinirli fino a quando passi su quello albanese, che sembra sia più propenso all'attivazione.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Con 3 capitava che inizialmente tutte le SIM nuove erano sul call center interno di Battipaglia, poi se facevi troppe chiamate finivi su quello esterno. Se anche il call center w3 funziona così, puoi provare a sfinirli fino a quando passi su quello albanese, che sembra sia più propenso all'attivazione.
Ti dirò, con H3G mai avuto problemi di sorta e mi ricordo che mi rispondevano sempre dei campani, molto preparati. Sarà forse perchè avevo offerta ricaricabile ma con vincolo (senza smartphone), altrimenti credo le chiamate sarebbero stata sicuramente delocalizzate all'estero.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Una curiosità: ma ogni quanto aggiornano la lista dei dispositivi compatibili? C'è un limite temporale di fabbricazione?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
per sorridere: con Very, richiesta di attivazione del VoLTE andata a buon fine al primo tentativo via chat, con risposta dell'operatore in 96 minuti.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
per sorridere: con Very, richiesta di attivazione del VoLTE andata a buon fine al primo tentativo via chat, con risposta dell'operatore in 96 minuti.

Un ora e mezzaaaa? Ma che pazienza hai.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top