Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113

Tra le novità, la parte interessata:

In questo senso, l’operatore specifica anche che adesso il servizio VoLTE (Voice over LTE) per chiamare su rete 4G è utilizzabile anche in Roaming UE, mentre in precedenza WINDTRE indicava che il VoLTE era valido solo in Italia. In ogni caso la possibilità di utilizzare il servizio Roaming VoLTE dipenderà dalla disponibilità della rete del paese di destinazione.
 
Utente
Messaggi
344
Reazioni
93
Punteggio
28
Con iPhone e Volte attivo non appare qualche icona tipo HD nelle chiamate come per Android?
Come si fa a capire se si chiama in volte?
Inoltre anche su sim ex 3 dovrebbe andare no?
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Con iPhone e Volte attivo non appare qualche icona tipo HD nelle chiamate come per Android?
Come si fa a capire se si chiama in volte?
Inoltre anche su sim ex 3 dovrebbe andare no?
Su iPhone non c'è mai stata alcuna voce con nessun operatore (che io ricordi).
La prova del nove che puoi fare è verificare se resta il 4G durante una chiamata.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
In questo senso, l’operatore specifica anche che adesso il servizio VoLTE (Voice over LTE) per chiamare su rete 4G è utilizzabile anche in Roaming UE,
Normale, visto che all'estero sono molte le nazioni che hanno spento il 3G, quindi è necessario spingere obbligatoriamente solo sul Volte.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Una lancia a favore di W3. Oggi mi hanno attivato il VoLTE al primo tentativo :) Ho semplicemente detto all'operatrice via chat che avevo bisogno del VoLTE per un viaggio negli stati uniti e me lo ha attivato senza fare una piega :)
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
io appena riprovato con piano base BeWind, risposto da Albania e niente..... "noi non possiamo intervenire manualmente perchè è prevista l'attivazione in automatico ma comunque provo a fare un sollecito visto che lei ha provato a chiamare diverse volte"
comunque anche ad un amico passato ai nuovi sistemi in Aprile con piano base power e s22 ancora nulla :chargrined:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Una lancia a favore di W3. Oggi mi hanno attivato il VoLTE al primo tentativo :) Ho semplicemente detto all'operatrice via chat che avevo bisogno del VoLTE per un viaggio negli stati uniti e me lo ha attivato senza fare una piega :)
In effetti è un'ottima scusa: chi non ha VoLTE in America non potrebbe chiamare, per cui magari hanno ricevuto proprio indicazioni di attivarlo a chi va verso gli USA.
 
Utente
Messaggi
3,822
Reazioni
299
Punteggio
83
io appena riprovato con piano base BeWind, risposto da Albania e niente..... "noi non possiamo intervenire manualmente perchè è prevista l'attivazione in automatico ma comunque provo a fare un sollecito visto che lei ha provato a chiamare diverse volte"
comunque anche ad un amico passato ai nuovi sistemi in Aprile con piano base power e s22 ancora nulla :chargrined:
È a seconda dell'operatore che trovi. O te lo attivano al momento o hai poche chance, se non quella di aspettare chissà quanto
 
versione E-TACS
Messaggi
1,505
Reazioni
429
Punteggio
83
visto che W3 in qualche modo ci legge, sappia che questa modalità non va bene. Denota una confusione gestionale e altrettanta difformità sulla formazione del personale addetto al Servizio Clienti.
 
Top