Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Per carità, che i clienti "3" fossero di serie B si era visto ancora quando c'erano i brand separati post fusione, tenevano in piedi il marchio proprio perchè lo avevano lì. Ma dopo che hai deciso di unificare tutto sotto un unico tetto, mi aspetterei che dopo 8 mesi qualcosa si sarebbe mosso lato gestionale. Invece pare che DEA resterà isolato per very mobile e W3 si baserà sul vecchio pos ng, dove i clienti H3G se vogliono passarci per soft-migration bene, altrimenti restano indietro. Vedremo cosa faranno.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Straquoto in pieno! Peccato che non vogliono capire che sarebbe di maggiore trasparenza segnalare al cliente necessità di cambio offerta od eseguire forzatamente la migrazione verso il piano creato come copia dell' attuale sul nuovo gestionale! Immagino come stiano gestendo le ricariche lato sistema avendole unificate! 

A questo punto viene da dire che ex3 siamo serie "C" visto che con Very aprono i servizi per poi passarli a Wind3!
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
A livello di consumo di batteria.. è meglio stare in 3G a chiamare o in 4G con il volte?
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
emma ha detto:
A livello di consumo di batteria.. è meglio stare in 3G a chiamare o in 4G con il volte?


Direi in 4G con il VoLTE dato che non switchando in 3g consuma meno batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Per i pochi fortunati che hanno l onore di provare il VoLTE, come si stanno trovando? Le chiamate vengono tutte instradate correttamente? Cadute di linea? E nella recezione? Tempi di instradamenti? Opinioni in totale

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Le chiamate per i numeri brevi sono in 3g e mi è capitato solo una volta che la chiamata passasse in 3g

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Comunque non è male siamo comunque agli inizi del servizio volte di w3, è normale che non sia funzionante al 100%

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Se durante una chiamata si passa in 3G, può tornare in 4G o rimarrà in 3G obbligatoriamente fino al termine della stessa?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Io mi immagino la mattina, quando i piani alti inviano il pdf giornaliero con le boiate da dire...


Appunto!

sono 2 giorni che provo a farmelo attivare, sempre risposte diverse, risultati zero
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
La si passa come una manna dal cielo entrare nelle fatidiche 3 volte in cui si può parlare con un operatore ... Ma poi per cosa? ... Per sentire cumuli e cumuli di s.tronzate, fra chi non è seriamente aggiornato e chi invece la fa a posta (forse per fare sgarro al gestore stesso).
L'unica nota positiva? ... I musi gialli (de stoc...) continuano a perdere clienti. Godo! ... Arriverà presto o tardi il giorno in cui wind sarà liberata da quelle m.rde.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
notthesun ha detto:
sono 2 giorni che provo a farmelo attivare, sempre risposte diverse, risultati zero
Basta aspettare. Verrà in automatico attivato a tutti.
Se la procedura è "attivazione in automatico per tutti a scaglioni" capisco anche gli operatori del 159 che non vogliono forzare l'attivazione per non prendersi responsabilità in caso di malfunzionamento.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Capisco il tuo punto di vista, la mia impressione è che se ci fosse una comunicazione istituzionale precisa e condivisa forse non ci sarebbe tutta questa confusione.
 
Utente
Messaggi
2,454
Reazioni
894
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Basta aspettare. Verrà in automatico attivato a tutti.
Se la procedura è "attivazione in automatico per tutti a scaglioni" capisco anche gli operatori del 159 che non vogliono forzare l'attivazione per non prendersi responsabilità in caso di malfunzionamento.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Eh, ma allora dici così invece di inventarti boiate ogni giorno... Così dalla ragione passi al torto. Comunque io chiesi solo quel giorno su whatsapp, picche, e amen. Volevo anche chiamare il 159, ma alla fine avrei tolto solo la coda di priorità ad una persona che magari aveva bisogno per altro. Tanto prima o poi lo avremo tutti 

Telefoni dual sim permettendo  :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
SydneyBlue120d ha detto:
Capisco il tuo punto di vista, la mia impressione è che se ci fosse una comunicazione istituzionale precisa e condivisa forse non ci sarebbe tutta questa confusione.
Stiano parlando di qualcosa che ancora non è stata ufficializzata, che quindi ufficialmente non esiste.
Già è tanto che al 159 sappiano cose è il VoLTE.

E forse vi siete dimenticati i "calvari" di Tim e Vodafone per farselo attivare 3/4 anni fa

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Capisco il tuo punto di vista, la mia impressione è che se ci fosse una comunicazione istituzionale precisa e condivisa forse non ci sarebbe tutta questa confusione.
Il vero problema è che dopo la fusione (2016) non hanno mai avuto una linea chiara, non hanno mai preso una decisione ferma e decisa.
Non sto dicendo di attivare il VoLTE per tutti, ma istruire il call center in modo uniforme, non puoi sentire 3 operatori e 3 risposte diverse.
E la confusione porta a questo. Ora mi fermo che sono OT

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Non sto dicendo di attivare il VoLTE per tutti, ma istruire il call center in modo uniforme, non puoi sentire 3 operatori e 3 risposte diverse.
E la confusione porta a questo. Ora mi fermo che sono OT

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Sul volte , secondo me dobbiamo aspettare l'ufficialità , prima di lamentarci.
Ad oggi stiamo giocando (mi metto anche io in mezzo ) a chi "lo vuole prima degli altri".

Oltretutto sembra che ancora non tutti gli RNC dove sono attestate le SIM siano ancora "aperti al volte". Per questo probabilmente ad alcuni è stato attivato e al altri no. (Operatore 159 permettendo)

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui non si tratta di giocare o di volerlo attivo prima degli altri solo per fare il figo, sapete quante volte mentre lavoro con app sul telefono mi arriva una chiamata e sono costretto a rifare tutto perché la rete passa in 3g??? Tantissime!!! Ecco perché alcuni hanno fretta di attivare il volte
 
Top