Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
alessiomagliozz ha detto:
Comunque ho provato con una sim secondaria Wind 893988 me lo hanno attivato al 159 mentre su una sim ex H3G no. Credo che sia un problema di gestionale?!? Sulla sim Wind ho una All Inclusive mentre su H3G ho un abbonamento Mia Free 80....



Devi trovare l'operatore giusto!

Io ho la SIM ex-H3G quindi non ci lotto nemmeno più di tanto. Se hanno detto così a te allora tanto vale aspettare.
Ma mi chiedo una cosa: il voLTE è abilitato lato rete solo sotto 222-88. Se un ex-cliente 3, una volta attivo il VoLTE, è agganciato sotto 222-99 e fa una chiamata, la fa in 3G?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Io ho la SIM ex-H3G quindi non ci lotto nemmeno più di tanto. Se hanno detto così a te allora tanto vale aspettare.
Ma mi chiedo una cosa: il voLTE è abilitato lato rete solo sotto 222-88. Se un ex-cliente 3, una volta attivo il VoLTE, è agganciato sotto 222-99 e fa una chiamata, la fa in 3G?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non è possibile attivare il VoLTE se sei un cliente ex Tre (scena già vista e rivista ovviamente). L'unica è fare la soft-migrazione. Infatti in tal caso, oltre ad andare sul gestionale Wind, la SIM si connetterà a 22288 e non più 22299 (che non ha neppure VoLTE attivo, infatti).

Per cui, gli ex Tre si devono mettere il cuore in pace ancora per un bel po'
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
RobertPegu ha detto:
Non è possibile attivare il VoLTE se sei un cliente ex Tre (scena già vista e rivista ovviamente). L'unica è fare la soft-migrazione. Infatti in tal caso, oltre ad andare sul gestionale Wind, la SIM si connetterà a 22288 e non più 22299 (che non ha neppure VoLTE attivo, infatti).

Per cui, gli ex Tre si devono mettere il cuore in pace ancora per un bel po'
Io avevo capito che indipendentemente dal gestionale entro l'anno avrebbero attivato per tutti e dal 2021 le SIM business

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Io avevo capito che indipendentemente dal gestionale entro l'anno avrebbero attivato per tutti e dal 2021 le SIM business

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Probabilmente perché entro il 2021 vorranno fare una rimodulazione di massa con soft migration per tutti gli ex Tre...? Non è da escludersi.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Appena attivato tramite 159

Attive anche le chiamate in HD+ tra WINDTRE e Very con codec EVS-SWB
052f7cc2177e658e36343441c53fc6a6.jpg
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
callfan ha detto:
Probabilmente perché entro il 2021 vorranno fare una rimodulazione di massa con soft migration per tutti gli ex Tre...? Non è da escludersi.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
È quello che ho pensato. Ti rimodulano la tua offerta con una nuova MIA, perchè ormai penso che loro non faranno nulla da sistema per spostare i clienti dal proplesoft al pos ng. Tanto con tutti i clienti che stanno perdendo ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
469
Reazioni
39
Punteggio
28
C'è una cosa: io sono a tutti gli effetti un cliente W3 in quanto ho fatto la soft migration da 3, infatti ora sono sul gestionale ex Wind. Tuttavia la mia sim è rimasta la stessa, ovvero la 99, e io continuo a stare fisso su rete 99. Teoricamente potrei attivare il volte in quanto cliente W3, ma sono, e rimarrò tale finchè sarò in W3 perchè la soft migration non prevede cambio sim, sulla rete 99, quindi?
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Io li ho chiamati e mi hanno detto che il 4G è solo per poter navigare più veloce e che non esiste per nessuno per poter usare il 4G per chiamare. Ho provato a spiegarle ma nulla


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

:lol: :lol:


LBMreal ha detto:
Appena attivato tramite 159

Attive anche le chiamate in HD+ tra WINDTRE e Very con codec EVS-SWB
052f7cc2177e658e36343441c53fc6a6.jpg
Come qualità voce è effettivamente migliore ora?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
antoniop ha detto:
C'è una cosa: io sono a tutti gli effetti un cliente W3 in quanto ho fatto la soft migration da 3, infatti ora sono sul gestionale ex Wind. Tuttavia la mia sim è rimasta la stessa, ovvero la 99, e io continuo a stare fisso su rete 99. Teoricamente potrei attivare il volte in quanto cliente W3, ma sono, e rimarrò tale finchè sarò in W3 perchè la soft migration non prevede cambio sim, sulla rete 99, quindi?

Per tutto il ciclo vitale la tua sim sarà 8939-99
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Klondike ha detto:



Come qualità voce è effettivamente migliore ora?



Qualità nettamente superiore quando entrambi sono in 4G.

Invece chiamando utenti WINDTRE che non hanno VoLTE o utenti Vodafone la qualità ovviamente è la stessa dato che si usa codec WB-AMR
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi rimangio tutto ciò che ho detto.. non me lo sarei mai aspettato che ce l'avrebbero fatta prima o poi!
Finalmente, con 5 anni di ritardo sulla concorrenza...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Mi rimangio tutto ciò che ho detto.. non me lo sarei mai aspettato che ce l'avrebbero fatta prima o poi!
Finalmente, con 5 anni di ritardo sulla concorrenza...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Bah, vediamo a noi clienti H3G cosa ci aspetta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Bah, vediamo a noi clienti H3G cosa ci aspetta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Per noi ex H3G facciamo prima a buttare la sim

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Bah, vediamo a noi clienti H3G cosa ci aspetta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quasi sicuramente niente volte finché state sul vecchio sistema... più che altro vedremo se avranno il coraggio di fare una migrazione di massa più avanti per gli "ultimi rimasti".

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Ho provato a chiamare il 159 ma il mio iPhone 8 non è in lista! Dovrò aspettare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Oggi ho provato anche io a farmi attivare il servizio VoLTE tramite 159 e via chat whatsapp ma purtroppo niente da fare, rimbalzato e dicono di attendere l’attivazione automatica.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Oggi ho provato anche io a farmi attivare il servizio VoLTE tramite 159 e via chat whatsapp ma purtroppo niente da fare, rimbalzato e dicono di attendere l’attivazione automatica.
Idem, su sim ex3 hanno detto che il servizio non viene offerto, mentre su sim exWind mi è stato detto 2 volte di aspettare l'attivazione automatica, di assicurarmi di avere un terminale che lo supporti e che la zona deve essere abilitata (abilitata di cosa?)

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Idem, su sim ex3 hanno detto che il servizio non viene offerto, mentre su sim exWind mi è stato detto 2 volte di aspettare l'attivazione automatica, di assicurarmi di avere un terminale che lo supporti e che la zona deve essere abilitata (abilitata di cosa?)

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sì, se sei cliente 3 dal servizio clienti cadono dalle nuvole. All'inizio ti dicono "guarda che stai parlando dell'opzione 4G a 1€/mese". Poi che il VoLTE non è previsto nelle loro offerte ma in futuro potrebbe essere disponibile.
Dopo questa esperienza mi sale il dubbio che pure il call center, sebbene sotto numero unico, sia in realtà ancora separato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sì, se sei cliente 3 dal servizio clienti cadono dalle nuvole. All'inizio ti dicono "guarda che stai parlando dell'opzione 4G a 1€/mese". Poi che il VoLTE non è previsto nelle loro offerte ma in futuro potrebbe essere disponibile.
Dopo questa esperienza mi sale il dubbio che pure il call center, sebbene sotto numero unico, sia in realtà ancora separato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Esatto, in un primo momento mi hanno risposto così, poi specificando di voler attivare il VoLTE mi è stato detto che per i clienti ex3 non viene offerto.
Mentre per il servizio clienti sono d'accordo, su exWind mi ha prima fatto parlare con Will e poi sotto mia richiesta con l'operatore, mentre su ex3 direttamente con l'operatore.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top