Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Dopo questa esperienza mi sale il dubbio che pure il call center, sebbene sotto numero unico, sia in realtà ancora separato
Il call center è separato, sia quello dedicato ai clienti che quello dedicato ai rivenditori.
D'altronde, dovendo mettere le mani su due sistemi radicalmente diversi, mi sembra abbastanza normale che sia rimasto tutto separato.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Oggi ho provato anche io a farmi attivare il servizio VoLTE tramite 159 e via chat whatsapp ma purtroppo niente da fare, rimbalzato e dicono di attendere l’attivazione automatica.
Ieri sera picche anche a me su whatsapp, vabbè aspetterò che lo facciano in automatico o magari provo domani al 159
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Il call center è separato, sia quello dedicato ai clienti che quello dedicato ai rivenditori.
D'altronde, dovendo mettere le mani su due sistemi radicalmente diversi, mi sembra abbastanza normale che sia rimasto tutto separato.
Quantomeno potrebbero fare una formazione più omogenea invece che trovarsi gli operatori Wind che ti dicono che il VoLTE in fase di rilascio e altri (H3G) che non sanno nemmeno cosa sia. Poi capisco sarà inevitabile che quelli sul Peoplesoft passeranno al sistema di Wind (o resteranno nell'oblio), però almeno cercare di bilanciare le informazioni visto che hanno unificato i marchi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì, se sei cliente 3 dal servizio clienti cadono dalle nuvole. All'inizio ti dicono "guarda che stai parlando dell'opzione 4G a 1€/mese". Poi che il VoLTE non è previsto nelle loro offerte ma in futuro potrebbe essere disponibile.
Dopo questa esperienza mi sale il dubbio che pure il call center, sebbene sotto numero unico, sia in realtà ancora separato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì, è separato perché ieri, mentre chiedevo del VoLTE, ne ho approfittato per fare una domanda su una PEC che avevo mandato per un'altra linea. La signorina mi ha detto "ah ma è ex Tre? allora mi dispiace ma non posso aiutarla, deve aspettare che le dicano qualcosa dai colleghi della Tre..."

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Ale24G ha detto:
Quantomeno potrebbero fare una formazione più omogenea invece che trovarsi gli operatori Wind che ti dicono che il VoLTE in fase di rilascio e altri (H3G) che non sanno nemmeno cosa sia. Poi capisco sarà inevitabile che quelli sul Peoplesoft passeranno al sistema di Wind (o resteranno nell'oblio), però almeno cercare di bilanciare le informazioni visto che hanno unificato i marchi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Oddio, ci sta che gli operatori ex 133 non sappiano della funzione, perché ai loro clienti non è offerta. C'è poco da fare, è ancora come se stessimo chiamando o il 133 o il 155.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Volte attivato chiamando il 159
5c2974cb91bf8860f7e15f24458c9431.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
Volte attivato chiamando il 159
5c2974cb91bf8860f7e15f24458c9431.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Cioè, bisogna sperare di trovare quello giusto. In pratica a VoLTE va bene, altre no 



:D :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
La signorina del 159 di ieri sera mi ha richiamato davvero.

Che emozione, sigh. Non pensavo avrei mai visto questo giorno.
245458492314ec73f757062351eb7521.jpg
8d50b54f23e01717d1023f0844b053e4.jpg
 

Allegati

  • 20201110_154743.jpg
    20201110_154743.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 52
  • Screenshot_20201110-154444_One UI Home.jpg
    Screenshot_20201110-154444_One UI Home.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 55
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Per i pochi fortunati che hanno l onore di provare il VoLTE, come si stanno trovando? Le chiamate vengono tutte instradate correttamente? Cadute di linea? E nella recezione? Tempi di instradamenti? Opinioni in totale

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
L'operatrice Sonia, gentilissima, mi ha pure richiamato per confermare che funzionasse bene. Splendida. Mi chiedo perché non possa essere sempre così, l'assistenza...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma quale "sequenza numerica" del 159 avete seguito per farvi attivare il VoLTE ?
E' mezz'ora che schiaccio tasti a caso per poi non parlare con nessuno...ahahahah

Grazie,
Felice
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
3
una domanda, se attivo una sim nuova w3 con portabilità da ILIAD, il VoLTE viene attivato in automatico?
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
27
Punteggio
18
Ho appena chiuso una chiamata con il sevizio clienti e mi dicono che su iPhone è compatibile solo con i telefoni dotati di 5G (quindi quelli recentemente usciti) e si rifiutano anche di attivarmi l'opzione.
Qualcuno mi conferma che è riuscito ad attivarlo su un modello diverso di iPhone?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Io ci ho provato tramite la chat dell'app. Con SIM ex 3 me lo aspettavo. Allora ho provato anche io con il 159 e una gentile signorina mi ha detto che il VoLTE dovrei averlo già attivo. Insomma se non ci fosse questo forum a spiegare certi dettagli tecnici...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20201110-195926~2.jpg
    Screenshot_20201110-195926~2.jpg
    32.2 KB · Visualizzazioni: 70
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
echelon70 ha detto:
Io ci ho provato tramite la chat dell'app. Con SIM ex 3 me lo aspettavo. Allora ho provato anche io con il 159 e una gentile signorina mi ha detto che il VoLTE dovrei averlo già attivo. Insomma se non ci fosse questo forum a spiegare certi dettagli tecnici...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Questi casini succedono quando vuoi far passare per entità unica due anime che sono diverse e separate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
BonAce ha detto:
Ho appena chiuso una chiamata con il sevizio clienti e mi dicono che su iPhone è compatibile solo con i telefoni dotati di 5G (quindi quelli recentemente usciti) e si rifiutano anche di attivarmi l'opzione.
Qualcuno mi conferma che è riuscito ad attivarlo su un modello diverso di iPhone?
Qualcuno è riuscito ad attivarlo, ma ad oggi nessun iphone è certificato da wind come compatibile col VoLTE, anche perché ci sono grosse incompatibilità, non si riescono ad effettuare chiamate in uscita.
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
I clienti ex 3, siamo attualmente di serie "B". In effetti niente e-sim e nemmeno Volte. Al 159 dicono che i sistemi sono in aggiornamento ma non hanno alcuna data di fine lavori. Sinceramente credo avrebbero fatto meglio a pensarci prima ad una fusione totale includendo i sistemi di gestione SIM e clienti e non solo unione dei soli nomi.
In effetti gli ex3 vengono instradati sul vecchio 133 mentre gli ex Wind ed attuali Wind3 al 155!
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
grazianol ha detto:
I clienti ex 3, siamo attualmente di serie "B". In effetti niente e-sim e nemmeno Volte. Al 159 dicono che i sistemi sono in aggiornamento ma non hanno alcuna data di fine lavori. Sinceramente credo avrebbero fatto meglio a pensarci prima ad una fusione totale includendo i sistemi di gestione SIM e clienti e non solo unione dei soli nomi.
In effetti gli ex3 vengono instradati sul vecchio 133 mentre gli ex Wind ed attuali Wind3 al 155!

Per carità, che i clienti "3" fossero di serie B si era visto ancora quando c'erano i brand separati post fusione, tenevano in piedi il marchio proprio perchè lo avevano lì. Ma dopo che hai deciso di unificare tutto sotto un unico tetto, mi aspetterei che dopo 8 mesi qualcosa si sarebbe mosso lato gestionale. Invece pare che DEA resterà isolato per very mobile e W3 si baserà sul vecchio pos ng, dove i clienti H3G se vogliono passarci per soft-migration bene, altrimenti restano indietro. Vedremo cosa faranno.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top