Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
armi ha detto:
Ok ho chiamato il 159 e ho chiesto di abilitare la mia sim al Volte ma mi hanno risposto picche....colpa dei miei device Huawei (P20 lite e P Smart Z) ...perché per questo marchio sono abilitati solamente tutti i P40 in tutte le sue versioni...ho anche un OPPO A72 (modello del 2020) ma addirittura, per WindTre, per questo marchio nessun modello è abilitato, o meglio certificato, al Volte. Ora come ribadito in un altro post, la sim del "virtuale 1Mobile", che utilizzo principalmente per i dati, da circa una decina di giorni è stata abilitata al Volte e funziona con il P20 lite, P Smart Z e OPPO A72.....ora possibile che un virtuale, che avrà pochi clienti, spende soldini per certificare device al Volte che WindTre, che ha milioni di clienti, neanche considera?? La solita figura "becera" dell'operatore...lasciatemelo dire....e ora mi taccio....
Per il semplice fatto che la sim 1Mobile è uguale ad una sim Vodafone

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Ora come ribadito in un altro post, la sim del "virtuale 1Mobile", che utilizzo principalmente per i dati, da circa una decina di giorni è stata abilitata al Volte e funziona con il P20 lite, P Smart Z e OPPO A72.....ora possibile che un virtuale, che avrà pochi clienti, spende soldini per certificare device al Volte che WindTre, che ha milioni di clienti, neanche considera?? La solita figura "becera" dell'operatore...lasciatemelo dire....e ora mi taccio....

1 mobile usa la rete Vodafone che ha il volte da 5 anni. È Vodafone che certifica, mica 1 mobile.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
133
Reazioni
25
Punteggio
28
Appena attivato Volte attraverso il 159, non sono assolutamente entusiasta della qualità della voce, molto meglio il volte Tim, preferisco disattivarlo dalla spunta opzioni e parlare in 3g che trovo ottimo.


Dimenticavo di dire che uso un iPhone 12 pro.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
lotmic2000 ha detto:
Appena attivato Volte attraverso il 159, non sono assolutamente entusiasta della qualità della voce, molto meglio il volte Tim, preferisco disattivarlo dalla spunta opzioni e parlare in 3g che trovo ottimo.


Dimenticavo di dire che uso un iPhone 12 pro.

Addirittura peggio del 3G?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
133
Reazioni
25
Punteggio
28
A me non entusiasma proprio! Sarà una cosa soggettiva? Ma preferisco o il 3g oppure il volte di Tim


Sono curioso di sapere cosa ne pensa chi lo ha attivato!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
lotmic2000 ha detto:
Appena attivato Volte attraverso il 159, non sono assolutamente entusiasta della qualità della voce, molto meglio il volte Tim, preferisco disattivarlo dalla spunta opzioni e parlare in 3g che trovo ottimo.


Dimenticavo di dire che uso un iPhone 12 pro.

Secondo me si sente esattamente uguale al 3G, ogni tanto leggermente più pulito. Peggio proprio no, probabilmente è un problema del tuo dispositivo o dei tuoi interlocutori.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
133
Reazioni
25
Punteggio
28
Devo testarlo meglio! A prima impressione non mi ha proprio entusiasmato 
callfan ha detto:
Secondo me si sente esattamente uguale al 3G, ogni tanto leggermente più pulito. Peggio proprio no, probabilmente è un problema del tuo dispositivo o dei tuoi interlocutori.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Poi forse sarà che io ho messo 4G Only nelle impostazioni di rete quindi non droppando mai la chiamata si sente sempre bene

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
lotmic2000 ha detto:
No il 4g anche senza bloccare lo tiene bene se per questo! Ripeto prima impressione forse mi ricredo
Ricordiamoci che è ancora in una fase di test , con il tempo migliorerà

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma è già attivo anche in aree Ericsson o solo ZTE?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Ma è già attivo anche in aree Ericsson o solo ZTE?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Attivo su tutte le bts, anche ericsson

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sì sì certo, clienti 3 lasciati nell'oblio
154365be5f284c0f1657d3cdc8df6af3.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sì sì certo, clienti 3 lasciati nell'oblio
154365be5f284c0f1657d3cdc8df6af3.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Tranne se non sono stati soft migrati

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Tranne se non sono stati soft migrati

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Mi riferisco al Peoplesoft, quelli soft migrati non li considero più clienti 3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Mi riferisco al Peoplesoft, quelli soft migrati non li considero più clienti 3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È palese che vogliono far morire gli ex3...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
La lista dei terminali è esattamente un copia incolla di quella Very ,non sono stati neppure aggiunti i terminali sui quali funziona comunque
 
Top