Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
notthesun ha detto:
Qui non si tratta di giocare o di volerlo attivo prima degli altri solo per fare il figo, sapete quante volte mentre lavoro con app sul telefono mi arriva una chiamata e sono costretto a rifare tutto perché la rete passa in 3g??? Tantissime!!! Ecco perché alcuni hanno fretta di attivare il volte
Wind Tre non ha mai avuto il volte, abbiamo 5 anni di ritardo rispetto a Tim/Vodafone , non mi pare una tragedia aspettare una settimana/mese in più, quando sono 5 anni che aspettiamo.

In ogni caso , ripeto, il volte ufficialmente per Wind Tre, ancora non esiste e viene attivato a scaglioni in automatico a tutti.
Basta aspettare.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Conviene aspettare che si abiliti in automatico per il volte, ora si sta facendo q gara a chi lo ha prima,ma conviene aspettare anche per una questione di gestionale/rete

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Per me non è un vezzo, mi sarebbe come detto più volte davvero utile in concreto, ecco perché spingo per l'attivazione  :blush:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
SydneyBlue120d ha detto:
Per me non è un vezzo, mi sarebbe come detto più volte davvero utile in concreto, ecco perché spingo per l'attivazione  :blush:
A ma anche a me. A lavorare da casa , con il volte la potrei usare come hotspot. Oggi cosa impossibile .
Anche io ho chiamato innumerevoli VoLTE al 159 senza successo. Devo aspettare mi dicono

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Tutti noi vogliamo avere subito il volte me compreso,ho chiamato varie volte riuscendo ad ottenerlo, però così non si fa altro che allungare i tempi di attesa per chi ha vere necessità

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, chiesto a un operatore dopo aver chattato con will e attivato dopo 1 giorno. iPhone SE 2020 con esim WINDTRE ;)
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Molto bene per la mia esperienza ;) sto adorando la nuova rete windtre che non provavo da anni (vengo da...tutte. Tim, ho, coopvoce)
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Da quando si è attivato il volte ieri risulto come numero inesistente se vengo chiamato, piccola premessa ho attivato il volte al 159

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
Vivi311002 ha detto:
Da quando si è attivato il volte ieri risulto come numero inesistente se vengo chiamato, piccola premessa ho attivato il volte al 159

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Io anche 159, tutto ok con le chiamate in ingresso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
Da quando si è attivato il volte ieri risulto come numero inesistente se vengo chiamato, piccola premessa ho attivato il volte al 159

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Qualcosa mi dice che sia un bene averci risposto picche a tutti XD 

Ma irraggiungibile solo col volte attivo o anche se lo togli?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Cosa molto interessante: con il VoLTE attivo, i codici USSD per i servizi di rete (es. *43# per attivare l'avviso di chiamata) non causano fallback in 3G e la risposta è pressoché immediata.
Invece, per quelli del gestore (es. *123# per il credito), si va in 3G e ci vuole qualche secondo per la risposta della rete.

Chissà, forse tutto il comparto voce è gestito diversamente, con il VoLTE attivo. Sarebbe una novità, perché con gli altri gestori c'era sempre fallback.

EDIT: ah e tra l'altro, cosa molto strana, ho fatto alcune prove con un Nokia solo 2G ed il fisso Tiscali. Separatamente, le telefonate sono in codec 8K. Se le metto in conferenza, invece, passa al codec 32K ahah
Ovviamente non si sente alcun miglioramento della qualità vocale, perché le altre due terminazioni di rete non lo supportano.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Klondike ha detto:
Qualcosa mi dice che sia un bene averci risposto picche a tutti XD 

Ma irraggiungibile solo col volte attivo o anche se lo togli?
Anche senza volte, proprio l'opzione in se ha rotto qualcosa

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ho chiamato il 159 e ho chiesto di abilitare la mia sim al Volte ma mi hanno risposto picche....colpa dei miei device Huawei (P20 lite e P Smart Z) ...perché per questo marchio sono abilitati solamente tutti i P40 in tutte le sue versioni...ho anche un OPPO A72 (modello del 2020) ma addirittura, per WindTre, per questo marchio nessun modello è abilitato, o meglio certificato, al Volte. Ora come ribadito in un altro post, la sim del "virtuale 1Mobile", che utilizzo principalmente per i dati, da circa una decina di giorni è stata abilitata al Volte e funziona con il P20 lite, P Smart Z e OPPO A72.....ora possibile che un virtuale, che avrà pochi clienti, spende soldini per certificare device al Volte che WindTre, che ha milioni di clienti, neanche considera?? La solita figura "becera" dell'operatore...lasciatemelo dire....e ora mi taccio....
 
Top