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Spusu è un ottimo operatore.
A parte il ping più alto, dovresti trovarti bene.
In bocca al lupo ;)
 
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Alla fine ho ceduto, prevalentemente per pagare un po' di meno. Fatto la 150 a 5.99, da app vedo "5G gratis", che per ora non mi interessa, ma se davvero non faranno lo scherzetto del 31 marzo allora tanto meglio così!
 
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Visto che vogliamo giocare ecco un quarto ed ultimo tentativo di richiesta portabilità dal servizio clienti, giusto per cercare di capire che problemi riscontrano.
Questa volta ho cambiato indirizzo di consegna, facendomi recapitare direttamente sul luogo di lavoro.
Solo al quarto tentativo il consulente del servizio clienti Very Mobile si ricorda di chiedermi un recapito telefonico dove essere contattato in caso di problemi o mancata consegna della sim.
Faccio notare che è già la mia quarta richiesta e loro solo adesso si ricordano di chiedermi un numero da chiamare in caso di problemi nella consegna?! Specifico che il numero dove possono contattarmi è lo stesso della portabilità.

Mi sono lamentato con il consulente perché ogni volta che li contattavo quando ero in attesa della consegna, chiedendo più e più volte fino allo sfinimento il codice tracking della spedizione, non me l’hanno mai voluto comunicare (tranne una sola volta quando la sim risultava già consegnata!).
Ogni volta rispondono: “La sim la riceverà!" , "Le arriva!" , " la troverà nella sua cassetta della posta... Tra x giorni…”
Ci ho provato tantissime volte ma il codice tracking all'assistenza Very Mobile proprio non lo vogliono comunicare, ogni volta mi dicevano che non possono comunicarlo, non lo comunicano, insistendo che la sim arriverà tra pochi giorni.

In ultimo quando ho chiesto perché non facessero la segnalazione, risponde che dal terminale risultava una segnalazione aperta ma tanto loro non possono farci niente perché quando chiedono informazioni al vettore/corriere “rispondono di aver consegnato!”.
Da capire se davvero chiedono ed approfondiscono oppure si fidano che dal codice tracking, di cui dispongono solo loro o altro, risulta consegnato.
Ad ogni modo cambia ben poco, problemi loro! Dopo un mese, tre tentativi e non ho ricevuto la loro sim neanche una volta (Dhl).
Con Spusu sim ordinata Domenica, oggi dopo tre giorni sono già in consegna (Bartolini). D'accordo con loro a differenza di Very Mobile la spedizione si paga,non è gratuita.
Però il corriere Dhl non mi sembra peggio o meno affidabile di Bartolini, quindi queste tre sim principali che a Very Mobile risultano consegnate ma non ho mai ricevuto, restano un mistero... Un "very mistero"!!!
Continuino pure con le promozioni allentanti come attivazione di sim omaggio, bonus e codici vari per convincere nuovi clienti a passare da loro.
Se continueranno a ragionare ed operare con le stesse modalità del loro marchio principale Windtre è appurato che non sarò mai un loro cliente.
 
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Visto che vogliamo giocare ecco un quarto ed ultimo tentativo di richiesta portabilità dal servizio clienti, giusto per cercare di capire che problemi riscontrano.
Questa volta ho cambiato indirizzo di consegna, facendomi recapitare direttamente sul luogo di lavoro.
Solo al quarto tentativo il consulente del servizio clienti Very Mobile si ricorda di chiedermi un recapito telefonico dove essere contattato in caso di problemi o mancata consegna della sim.
Faccio notare che è già la mia quarta richiesta e loro solo adesso si ricordano di chiedermi un numero da chiamare in caso di problemi nella consegna?! Specifico che il numero dove possono contattarmi è lo stesso della portabilità.

Mi sono lamentato con il consulente perché ogni volta che li contattavo quando ero in attesa della consegna, chiedendo più e più volte fino allo sfinimento il codice tracking della spedizione, non me l’hanno mai voluto comunicare (tranne una sola volta quando la sim risultava già consegnata!).
Ogni volta rispondono: “La sim la riceverà!" , "Le arriva!" , " la troverà nella sua cassetta della posta... Tra x giorni…”
Ci ho provato tantissime volte ma il codice tracking all'assistenza Very Mobile proprio non lo vogliono comunicare, ogni volta mi dicevano che non possono comunicarlo, non lo comunicano, insistendo che la sim arriverà tra pochi giorni.

In ultimo quando ho chiesto perché non facessero la segnalazione, risponde che dal terminale risultava una segnalazione aperta ma tanto loro non possono farci niente perché quando chiedono informazioni al vettore/corriere “rispondono di aver consegnato!”.
Da capire se davvero chiedono ed approfondiscono oppure si fidano che dal codice tracking, di cui dispongono solo loro o altro, risulta consegnato.
Ad ogni modo cambia ben poco, problemi loro! Dopo un mese, tre tentativi e non ho ricevuto la loro sim neanche una volta (Dhl).
Con Spusu sim ordinata Domenica, oggi dopo tre giorni sono già in consegna (Bartolini). D'accordo con loro a differenza di Very Mobile la spedizione si paga,non è gratuita.
Però il corriere Dhl non mi sembra peggio o meno affidabile di Bartolini, quindi queste tre sim principali che a Very Mobile risultano consegnate ma non ho mai ricevuto, restano un mistero... Un "very mistero"!!!
Continuino pure con le promozioni allentanti come attivazione di sim omaggio, bonus e codici vari per convincere nuovi clienti a passare da loro.
Se continueranno a ragionare ed operare con le stesse modalità del loro marchio principale Windtre è appurato che non sarò mai un loro cliente.
Il vettore non è DHL, ma Liccardi, che fa "l'ultimo miglio". Personalmente, ho fatto veramente tante portabilità verso Wind con la mia SIM e ho passato parte della mia famiglia in Very, non ho mai avuto davvero problemi (sia quando consegnava BRT che con questo Liccardi). Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
 
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Il vettore non è DHL, ma Liccardi,
L’unico codice tracking che mi hanno comunicato da Very Mobile, quando la sim risultava già consegnata, era DHL.
Si il consulente di Very Mobile mi aveva detto DHL / Liccardi ma dal codice tracking che mi avevano comunicato lo vedo come DHL Supply Chain comunque che poi consegni Liccardi mi cambia poco.
Screenshot 2025-01-08 171002.png
Controllando dal tracking effettivamente risulta consegnato il giorno che mi era stato comunicato, cioè il 7 Gennaio.
Personalmente, ho fatto veramente tante portabilità verso Wind con la mia SIM e ho passato parte della mia famiglia in Very, non ho mai avuto davvero problemi (sia quando consegnava BRT che con questo Liccardi).
Avevi il codice tracking? Non cambierebbe molto in caso di problemi di consegna, però tante volte averlo non ti fa perdere tempo inutilmente, oltre ad essere qualcosa di concreto da poter eventualmente dimostrare.
Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
Ho provato ma dopo un mese non mi va di contattare servizi clienti dove devi starci dietro, selezionando l'opzione corretta nella scelta dei tasti,altre attese,ecc , oltretutto non ho codici tracking se non uno, ma è già passata più di una settimana dalla data di verosimile consegna.
Se mi consegnano questa volta bene, altrimenti pazienza.
Problema del vettore? Chi consegna potrebbe essere alle sue prime consegne o uno che non conosce bene la zona di consegna? Non è un mio problema.
Non ho mai avuto problemi a ricevere la corrispondenza a casa, anche sim di altri operatori di telefonia. Mi è sempre stato consegnato tutto,mai un problema di smarrimento o mancata consegna.
 
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Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
Visto che le sto' provando tutte ho contattato il vettore Liccardi come mi hai consigliato.
Parlo con un operatore, mi chiede il codice tracciamento.
Comunico l'unico codice tracking che avevo di DHL Supply Chain e a loro non risulta, cioè non se lo trovano. Quindi chiedo di controllare fornendo il mio nome e cognome.
Risultano solo due spedizioni: quella di ieri che ovviamente devono ancora consegnare e l'ultima che, come mi avevano comunicato dal servizio clienti Very Mobile, risulta consegnata il giorno 13 Gennaio ma non ho ricevuto.
Le due precedenti spedizioni loro non se le trovano!! Non gestisce tutto Liccardi? Ci sono anche altri che consegnano le sim VM?

La spedizione consegnata il giorno 7 Gennaio dovrebbe essere stata gestita da DHL Supply Chain ma a Liccardi non risulta. E' passata solo una settimana, non un mese! Non si trovano neanche la spedizione precedente di Dicembre, però è passato quasi un mese da quando ho effettuato la richiesta per la prima volta.
Che casino per la consegna di una sim!
Nel frattempo Bartolini mi ha già consegnato la sim Spusu.
 
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Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
Ormai se mi consegnano bene,altrimenti pazienza. Vorrà dire che probabilmente non sarò mai cliente Very Mobile.
Della spedizione del 13 Gennaio da Liccardi mi hanno detto che risulta consegnata, cos'altro gli devo dire o chiedere? Mi dovrebbero comunicare il numero di cellulare o telefonico di chi consegna? Rinviarmi alla filiale di consegna? Comunque sono già passati due giorni...
Sempre da Liccardi oggi mi hanno comunicato il codice di tracciamento della spedizione della sim che ho richiesto ieri tramite assistenza clienti Very Mobile.
Non lo so, se contatto l'assistenza Very Mobile non dovrebbero esserere loro a darmela? Oppure il corriere a comunicarmelo, a cosa serve che hanno il mio indirizzo email?
Quando si richiede la portabilità e una sim online non ricordo se c'è un campo dove si può inserire un indirizzo email o numero di cellulare per comunicazioni sulla consegna o sul codice tracking. Avevano il mio numero di cellulare ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione, sms o contatto telefonico dove mi dicevano che mi consegnavano il giorno X.
Quando ero in attesa per la terza volta, dopo due mancate consegne, ho insistito parecchio con un consulente Very Mobile per avere il codice tracking ma non c'è stato verso, non me lo voleva comunicare in nessun modo. Nella mia mente mi domando: "Te lo stò dicendo in tutti i modi che già per ben due volte non ho ricevuto la sim, nonostante a voi risulti consegnata ,e alla terza volta ancora non mi dai il codice tracking?!". E io dovrei essere un loro cliente?!
Ho contattato l'assistenza clienti VM proprio Venerdì non solo non mi hanno voluto comunicare il codice tracking, ma uno mi aveva detto che consegnavano Giovedì, un altro che mi consegnavano Mercoledì, un'altra ancora Martedì... poi quando ieri li ho richiamati mi dicono che Lunedì hanno già consegnato!
Non se ne viene a capo.
 
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Ormai se mi consegnano bene,altrimenti pazienza. Vorrà dire che probabilmente non sarò mai cliente Very Mobile.
Della spedizione del 13 Gennaio da Liccardi mi hanno detto che risulta consegnata, cos'altro gli devo dire o chiedere? Mi dovrebbero comunicare il numero di cellulare o telefonico di chi consegna? Rinviarmi alla filiale di consegna? Comunque sono già passati due giorni...
Sempre da Liccardi oggi mi hanno comunicato il codice di tracciamento della spedizione della sim che ho richiesto ieri tramite assistenza clienti Very Mobile.
Non lo so, se contatto l'assistenza Very Mobile non dovrebbero esserere loro a darmela? Oppure il corriere a comunicarmelo, a cosa serve che hanno il mio indirizzo email?
Quando si richiede la portabilità e una sim online non ricordo se c'è un campo dove si può inserire un indirizzo email o numero di cellulare per comunicazioni sulla consegna o sul codice tracking. Avevano il mio numero di cellulare ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione, sms o contatto telefonico dove mi dicevano che mi consegnavano il giorno X.
Quando ero in attesa per la terza volta, dopo due mancate consegne, ho insistito parecchio con un consulente Very Mobile per avere il codice tracking ma non c'è stato verso, non me lo voleva comunicare in nessun modo. Nella mia mente mi domando: "Te lo stò dicendo in tutti i modi che già per ben due volte non ho ricevuto la sim, nonostante a voi risulti consegnata ,e alla terza volta ancora non mi dai il codice tracking?!". E io dovrei essere un loro cliente?!
Ho contattato l'assistenza clienti VM proprio Venerdì non solo non mi hanno voluto comunicare il codice tracking, ma uno mi aveva detto che consegnavano Giovedì, un altro che mi consegnavano Mercoledì, un'altra ancora Martedì... poi quando ieri li ho richiamati mi dicono che Lunedì hanno già consegnato!
Non se ne viene a capo.
Very in questo caso non c'entra nulla e non te la puoi prendere con loro. Semmai è il corriere che non consegna o smarrisce gli ordini..
 
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Very in questo caso non c'entra nulla e non te la puoi prendere con loro. Semmai è il corriere che non consegna o smarrisce gli ordini..
Se il corriere non consegna o smarrisce gli ordini Very non ci può fare nulla ma intanto potrebbe comunicare il tracking e/o cambiare vettore. Stranamente per una sim Spusu Bartolini oggi dopo soli tre giorni mi ha già consegnato.
Ripeto se a Very vogliono risparmiare sui costi di consegna e trasporto per me resta un loro problema.
 
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Se il corriere non consegna o smarrisce gli ordini Very non ci può fare nulla ma intanto potrebbe comunicare il tracking e/o cambiare vettore. Stranamente per una sim Spusu Bartolini oggi dopo soli tre giorni mi ha già consegnato.
Ripeto se a Very vogliono risparmiare sui costi di consegna e trasporto per me resta un loro problema.
ma quale risparmiare.. 😅 Very/WindTre è l’unica che consegna con quasi tutti i corrieri. Si affida anche a Bartolini, Poste e SDA, varia da zona a zona. A me ad esempio è arrivata in 2 giorni con le Poste
 
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ma quale risparmiare.. 😅 Very/WindTre è l’unica che consegna con quasi tutti i corrieri. Si affida anche a Bartolini, Poste e SDA, varia da zona a zona. A me ad esempio è arrivata in 2 giorni con le Poste
Allora sono stato sfortunato io. Intanto vorrei capire se indipendentemente dalla zona e dal vettore di consegna ad altri viene comunicato il codice tracking, sms o comunicazioni dove ti avvisano che la spedizione è in consegna o simili. A me non hanno comunicato mai nulla.
Se la devono smarrire o non consegnano lo faranno cmq, però se ho uno straccio di avviso, comunicazione, tracking e altro almeno mi tengo pronto. Non lo scopro dopo giorni.
 
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Allora sono stato sfortunato io. Intanto vorrei capire se indipendentemente dalla zona e dal vettore di consegna ad altri viene comunicato il codice tracking, sms o comunicazioni dove ti avvisano che la spedizione è in consegna o simili. A me non hanno comunicato mai nulla.
solo con Bartolini arriva il tracking via email/sms.
Ma non dipende da Very, ma dalla logistica di Bartolini, che invia il tracking automaticamente. Se Spusu utilizzasse altri corrieri, probabilmente non invierebbe nemmeno lei il tracking.”
 
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solo con Bartolini arriva il tracking via email/sms.
Ma non dipende da Very, ma dalla logistica di Bartolini, che invia il tracking automaticamente. Se Spusu utilizzasse altri corrieri, probabilmente non invierebbe nemmeno lei il tracking.”
Se nella mia zona si sono affidati a un corriere che già non comunica il tracking e non avvisa della consegna, mettici poi che non mi viene consegnata o si smarrisce la spedizione… non c'è molto da aggiungere.
Si hai ragione non è colpa di very. forse è successo solo a me o sono solo uno dei pochissimi sfortunati a cui è capitata un'esperienza simile con questo operatore.
 
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