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Spusu è un ottimo operatore.
A parte il ping più alto, dovresti trovarti bene.
In bocca al lupo ;)
 
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Alla fine ho ceduto, prevalentemente per pagare un po' di meno. Fatto la 150 a 5.99, da app vedo "5G gratis", che per ora non mi interessa, ma se davvero non faranno lo scherzetto del 31 marzo allora tanto meglio così!
 
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Visto che vogliamo giocare ecco un quarto ed ultimo tentativo di richiesta portabilità dal servizio clienti, giusto per cercare di capire che problemi riscontrano.
Questa volta ho cambiato indirizzo di consegna, facendomi recapitare direttamente sul luogo di lavoro.
Solo al quarto tentativo il consulente del servizio clienti Very Mobile si ricorda di chiedermi un recapito telefonico dove essere contattato in caso di problemi o mancata consegna della sim.
Faccio notare che è già la mia quarta richiesta e loro solo adesso si ricordano di chiedermi un numero da chiamare in caso di problemi nella consegna?! Specifico che il numero dove possono contattarmi è lo stesso della portabilità.

Mi sono lamentato con il consulente perché ogni volta che li contattavo quando ero in attesa della consegna, chiedendo più e più volte fino allo sfinimento il codice tracking della spedizione, non me l’hanno mai voluto comunicare (tranne una sola volta quando la sim risultava già consegnata!).
Ogni volta rispondono: “La sim la riceverà!" , "Le arriva!" , " la troverà nella sua cassetta della posta... Tra x giorni…”
Ci ho provato tantissime volte ma il codice tracking all'assistenza Very Mobile proprio non lo vogliono comunicare, ogni volta mi dicevano che non possono comunicarlo, non lo comunicano, insistendo che la sim arriverà tra pochi giorni.

In ultimo quando ho chiesto perché non facessero la segnalazione, risponde che dal terminale risultava una segnalazione aperta ma tanto loro non possono farci niente perché quando chiedono informazioni al vettore/corriere “rispondono di aver consegnato!”.
Da capire se davvero chiedono ed approfondiscono oppure si fidano che dal codice tracking, di cui dispongono solo loro o altro, risulta consegnato.
Ad ogni modo cambia ben poco, problemi loro! Dopo un mese, tre tentativi e non ho ricevuto la loro sim neanche una volta (Dhl).
Con Spusu sim ordinata Domenica, oggi dopo tre giorni sono già in consegna (Bartolini). D'accordo con loro a differenza di Very Mobile la spedizione si paga,non è gratuita.
Però il corriere Dhl non mi sembra peggio o meno affidabile di Bartolini, quindi queste tre sim principali che a Very Mobile risultano consegnate ma non ho mai ricevuto, restano un mistero... Un "very mistero"!!!
Continuino pure con le promozioni allentanti come attivazione di sim omaggio, bonus e codici vari per convincere nuovi clienti a passare da loro.
Se continueranno a ragionare ed operare con le stesse modalità del loro marchio principale Windtre è appurato che non sarò mai un loro cliente.
 
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Visto che vogliamo giocare ecco un quarto ed ultimo tentativo di richiesta portabilità dal servizio clienti, giusto per cercare di capire che problemi riscontrano.
Questa volta ho cambiato indirizzo di consegna, facendomi recapitare direttamente sul luogo di lavoro.
Solo al quarto tentativo il consulente del servizio clienti Very Mobile si ricorda di chiedermi un recapito telefonico dove essere contattato in caso di problemi o mancata consegna della sim.
Faccio notare che è già la mia quarta richiesta e loro solo adesso si ricordano di chiedermi un numero da chiamare in caso di problemi nella consegna?! Specifico che il numero dove possono contattarmi è lo stesso della portabilità.

Mi sono lamentato con il consulente perché ogni volta che li contattavo quando ero in attesa della consegna, chiedendo più e più volte fino allo sfinimento il codice tracking della spedizione, non me l’hanno mai voluto comunicare (tranne una sola volta quando la sim risultava già consegnata!).
Ogni volta rispondono: “La sim la riceverà!" , "Le arriva!" , " la troverà nella sua cassetta della posta... Tra x giorni…”
Ci ho provato tantissime volte ma il codice tracking all'assistenza Very Mobile proprio non lo vogliono comunicare, ogni volta mi dicevano che non possono comunicarlo, non lo comunicano, insistendo che la sim arriverà tra pochi giorni.

In ultimo quando ho chiesto perché non facessero la segnalazione, risponde che dal terminale risultava una segnalazione aperta ma tanto loro non possono farci niente perché quando chiedono informazioni al vettore/corriere “rispondono di aver consegnato!”.
Da capire se davvero chiedono ed approfondiscono oppure si fidano che dal codice tracking, di cui dispongono solo loro o altro, risulta consegnato.
Ad ogni modo cambia ben poco, problemi loro! Dopo un mese, tre tentativi e non ho ricevuto la loro sim neanche una volta (Dhl).
Con Spusu sim ordinata Domenica, oggi dopo tre giorni sono già in consegna (Bartolini). D'accordo con loro a differenza di Very Mobile la spedizione si paga,non è gratuita.
Però il corriere Dhl non mi sembra peggio o meno affidabile di Bartolini, quindi queste tre sim principali che a Very Mobile risultano consegnate ma non ho mai ricevuto, restano un mistero... Un "very mistero"!!!
Continuino pure con le promozioni allentanti come attivazione di sim omaggio, bonus e codici vari per convincere nuovi clienti a passare da loro.
Se continueranno a ragionare ed operare con le stesse modalità del loro marchio principale Windtre è appurato che non sarò mai un loro cliente.
Il vettore non è DHL, ma Liccardi, che fa "l'ultimo miglio". Personalmente, ho fatto veramente tante portabilità verso Wind con la mia SIM e ho passato parte della mia famiglia in Very, non ho mai avuto davvero problemi (sia quando consegnava BRT che con questo Liccardi). Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
 
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Il vettore non è DHL, ma Liccardi,
L’unico codice tracking che mi hanno comunicato da Very Mobile, quando la sim risultava già consegnata, era DHL.
Si il consulente di Very Mobile mi aveva detto DHL / Liccardi ma dal codice tracking che mi avevano comunicato lo vedo come DHL. Per essere precisi c'è scritto "Questa spedizione è gestita da DHL Supply Chain".
Screenshot 2025-01-08 171002.png
Non credo dovrebbe interessarmi altro.
Controllando dal tracking effettivamente risulta consegnato il giorno che mi era stato comunicato, cioè il 7 Gennaio.
Personalmente, ho fatto veramente tante portabilità verso Wind con la mia SIM e ho passato parte della mia famiglia in Very, non ho mai avuto davvero problemi (sia quando consegnava BRT che con questo Liccardi).
Avevi il codice tracking? Non cambierebbe molto in caso di problemi di consegna, però tante volte averlo non ti fa perdere tempo inutilmente, oltre ad essere qualcosa di concreto da poter eventualmente dimostrare.
Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
Ho provato ma dopo un mese non mi va di contattare servizi clienti dove devi starci dietro, selezionando l'opzione corretta nella scelta dei tasti,altre attese,ecc , oltretutto non ho codici tracking se non uno, ma è già passata più di una settimana dalla data di verosimile consegna.
Se mi consegnano questa volta bene, altrimenti pazienza.
Problema del vettore? Chi consegna potrebbe essere alle sue prime consegne o uno che non conosce bene la zona di consegna? Non è un mio problema.
Non ho mai avuto problemi a ricevere la corrispondenza a casa, anche sim di altri operatori di telefonia. Mi è sempre stato consegnato tutto,mai un problema di smarrimento o mancata consegna.
 
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Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
Visto che le sto' provando tutte ho contattato il vettore Liccardi come mi hai consigliato.
Parlo con un operatore, mi chiede il codice tracciamento.
Comunico l'unico codice tracking che avevo di DHL Supply Chain e a loro non risulta, cioè non se lo trovano. Quindi chiedo di controllare fornendo il mio nome e cognome.
Risultano solo due spedizioni: quella di ieri che ovviamente devono ancora consegnare e l'ultima che, come mi avevano comunicato dal servizio clienti Very Mobile, risulta consegnata il giorno 13 Gennaio ma non ho ricevuto.

La spedizione consegnata il giorno 7 Gennaio dovrebbe essere stata gestita da DHL Supply Chain ma a Liccardi non risulta. Neanche quella precedente. Che casino per la consegna di una sim!
Nel frattempo Bartolini mi ha già consegnato la sim Spusu.
 
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Tieni conto che potrebbe essere un problema, appunto, del vettore: potresti, magari, provare a sentire questi in Liccardi per vedere cosa combinano.
Ormai se mi consegnano bene,altrimenti pazienza. Vorrà dire che probabilmente non sarò mai cliente Very Mobile.
Della spedizione del 13 Gennaio a Liccardi mi hanno detto che risulta consegnata, che gli devo dire? Mi dovrebbero comunicare il numero di cellulare di chi consegna? Non credo si possa fare.
Sono già passati due giorni... Da Liccardi oggi mi hanno comunicato il codice di tracciamento della spedizione della sim che ho richiesto ieri all'assistenza clienti Very Mobile.
Non lo so, se contatto l'assistenza Very Mobile non dovrebbero esserere loro a darmela? Oppure il corriere a comunicarmelo, a cosa serve che hanno il mio indirizzo email?
Dopo che non mi hanno consegnato per ben due volte, quando ero in attesa per la terza volta ho insistito parecchio con un consulente Very Mobile per avere il codice tracking e non me lo voleva comunicare in nessun modo. Nella mia mente mi domando: "Te lo stò dicendo in tutti i modi che già per ben due volte non ho ricevuto la sim nonostante a voi risulti consegnata e ancora non mi dai il codice tracking?!". E dovrei essere un loro cliente?! Un'altra gentile consulente me l'aveva comunicato per una spedizione precedente, che poi non comprendo il senso di comunicarlo dopo risulta consegnata ma non ho ricevuto nulla. Cioè solo dopo mi dicono di contattare Liccardi.
Quando ero in attesa ho provato più volte chiedendo a più consulenti Very Mobile di avere il codice tracking, senza averlo. Una/o è stata chiara: non lo danno!
Non posso stare le ore in attesa della gentile signorina che si decide a comunicarmelo, non comprendo perchè non possano farlo prima. E non ho neanche il tempo da perdere dietro di loro.
 
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