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Non è la prima volta che attivavo ed ordino una sim online, sempre arrivata.
Questa volta non so cosa sia successo.
Portabilità effettuata a Very mobile sul loro sito la prima volta il 18/12 e la seconda tramite operatore il 31/12
In entrambi i casi mancata consegna, la cosa strana è che parlando con un'operatore entrambe le volte risulta consegnata.
L'ultima proprio oggi, ho guardato sia ieri che oggi nella cassetta della posta e non ho trovato nulla.
A loro risulta consegnata ieri e l'indirizzo è quello corretto.
Boh chissà cosa succede!
 
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Ho richiamato nuovamente provando a ripetere l'operazione di portabilità ancora con l'operatore che questa volta mi ha suggerito di cambiare indirizzo di consegna, quindi ho lasciato perdere.
All'indirizzo di casa ricevo sempre tutto, se è un problema del corriere non dovrebbe ricadere sul cliente e non dovrei essere costretto a cambiare indirizzo di consegna.
E' possibile attivare la sim direttamente in negozio usufruendo delle stesse offerte presenti sulla loro pagina web?
 
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Ho rieffettuato la portabilità. Questa volta attivando la promozione 'Voce e non solo' con Minuti e sms illimitati oltre a 20 gb al mese a € 4.99
Il primo operatore dell’assistenza con cui avevo parlato mi aveva detto che annullava una delle precedenti richieste, la seconda operatrice mi ha detto che si annulla da solo dopo 60 giorni di mancata attivazione, tra l’altro la seconda volta effettuando la portabilità direttamente con servizio clienti non avevo pagato.
Non me ne intendo molto. Come funziona adesso? Alla scadenza dei sessanta giorni mi riaccreditano sulla mia carta di credito € 5.99 che ho pagato la prima volta che ho effettuato la portabilità? Devo dimostrare di non aver ricevuto la sim?

Se questa terza volta non va a buon fine credo che migrerò verso un altro MVNO concorrente.
Tra l’altro è curioso che quando si fa la portabilità online al termine della procedura esce sempre fuori “Ops qualcosa è andato storto” ma arriva l’email di conferma e l’addebito sulla carta di credito quindi in realtà è tutto ok.
Non comprendo cosa gli costi inviare l’sms con il codice di tracciamento della spedizione con la sim.
 
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Certo, solo non puoi usare il codice amico
A quello non ci tengo particolarmente.
Tra l'altro quando ho effettuato la portabilità,almeno per la mia offerta,non ho trovato nessun campo dedicato dove inserire il codice amico.
 
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Ho rieffettuato la portabilità. Questa volta attivando la promozione 'Voce e non solo' con Minuti e sms illimitati oltre a 20 gb al mese a € 4.99
Il primo operatore dell’assistenza con cui avevo parlato mi aveva detto che annullava una delle precedenti richieste, la seconda operatrice mi ha detto che si annulla da solo dopo 60 giorni di mancata attivazione, tra l’altro la seconda volta effettuando la portabilità direttamente con servizio clienti non avevo pagato.
Non me ne intendo molto. Come funziona adesso? Alla scadenza dei sessanta giorni mi riaccreditano sulla mia carta di credito € 5.99 che ho pagato la prima volta che ho effettuato la portabilità? Devo dimostrare di non aver ricevuto la sim?

Se questa terza volta non va a buon fine credo che migrerò verso un altro MVNO concorrente.
Tra l’altro è curioso che quando si fa la portabilità online al termine della procedura esce sempre fuori “Ops qualcosa è andato storto” ma arriva l’email di conferma e l’addebito sulla carta di credito quindi in realtà è tutto ok.
Non comprendo cosa gli costi inviare l’sms con il codice di tracciamento della spedizione con la sim.
A prescindere dalle richieste di portabilità, ogni sim Very NON attivata viene rimborsata in automatico sulla stessa forma di pagamento con cui è stata acquistata. Non devi dimostrare nulla.
 
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A prescindere dalle richieste di portabilità, ogni sim Very NON attivata viene rimborsata in automatico sulla stessa forma di pagamento con cui è stata acquistata. Non devi dimostrare nulla.
Quindi anche se mi arriva una SIM e non la attivo nei 60 giorni, Very Mobile mi rimborsa ugualmente ciò che ho speso al momento della richiesta di portabilità?
 
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Ho scoperto che il corriere su cui si appoggiano ė DHL ho avuto il codice tracking che ho controllato ed effettivamente risulta consegnato ieri ma io confermo di non aver ricevuto nulla. Ho sentito che c'era uno sciopero indetto dagli operai della DHL ma doveva essere prima di Natale ,forse anche ieri?
A questo punto per la nuova spedizione oltre al tracking dovrei farmi avere il numero di telefono e contattare direttamente la società di trasporti incaricata per la spedizione sulla quale si appoggiano.
 
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Ho scoperto che il corriere su cui si appoggiano ė DHL ho avuto il codice tracking che ho controllato ed effettivamente risulta consegnato ieri ma io confermo di non aver ricevuto nulla. Ho sentito che c'era uno sciopero indetto dagli operai della DHL ma doveva essere prima di Natale ,forse anche ieri?
A questo punto per la nuova spedizione oltre al tracking dovrei farmi avere il numero di telefono e contattare direttamente la società di trasporti incaricata per la spedizione sulla quale si appoggiano.
Come ti è stato suggerito, io proverei completamente con un'altra zona di consegna.
Se conosci qualcuno che ti fa il favore o se puoi ritirarlo sul posto di lavoro o magari presso un fermopoint che offre il servizio in un luogo differente dalla tua residenza, elimineresti il problema alla radice.
Calcola che è una consegna che non richiede la presenza del destinatario (finisce direttamente nella buca delle lettere e se ti citofonano/telefonano è solo per farti un favore) e aggiungici che la busta contiene anche 2 sim omaggio attivabili da chiunque, ne segue che l'intoppo può essere a qualunque livello: dal centro smistamento fino a casa tua (dove, per assurdo, anche un vicino potrebbe impossessarsi della busta appoggiata sulla casella delle lettere).
 
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Calcola che è una consegna che non richiede la presenza del destinatario (finisce direttamente nella buca delle lettere e se ti citofonano/telefonano è solo per farti un favore) e aggiungici che la busta contiene anche 2 sim omaggio attivabili da chiunque
Scusa non ho capito la busta contiene 2 SIM omaggio attivabili da chiunque vuol dire che chiunque anche accidentalmente se ne impossessa può attivarla? Perché 2 SIM non una?
 
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Scusa non ho capito la busta contiene 2 SIM omaggio attivabili da chiunque vuol dire che chiunque anche accidentalmente se ne impossessa può attivarla? Perché 2 SIM non una?
Una è attivabile solo da te ed è quella che hai richiesto e pagato.
In omaggio ci sono altre 2 sim che puoi regalare a chiunque e che non sono collegabili a te. Si attivano online sulla pagina "Very al volo".
Se chi maneggia la busta ne conosce il contenuto, potrebbe portarsi a casa un paio di sim gratis.
A più di una persona è arrivata la busta con le sim omaggio rubate. A volte la busta non arriva proprio, ma è impossibile saperne il motivo.
Una cosa è sicura: il corriere non ha l'obbligo di consegnarla in mano al destinatario, ma solo di infilarla nella buca.
 
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Una è attivabile solo da te ed è quella che hai richiesto e pagato.
In omaggio ci sono altre 2 sim che puoi regalare a chiunque e che non sono collegabili a te. Si attivano online sulla pagina "Very al volo".
Se chi maneggia la busta ne conosce il contenuto, potrebbe portarsi a casa un paio di sim gratis.
A più di una persona è arrivata la busta con le sim omaggio rubate. A volte la busta non arriva proprio, ma è impossibile saperne il motivo.
Una cosa è sicura: il corriere non ha l'obbligo di consegnarla in mano al destinatario, ma solo di infilarla nella buca.
D'accordo se chi maneggia la busta e ruba le sim le attiva son problemi suoi, a me cosa cambierebbe?
L' importante che questa volta mi arrivi la scheda SIM.
 
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Comunque anche io ho preso una SIM ancora a dicembre 2024 e queste fatidiche sim omaggio non erano presenti nella busta.

A questo punto credo non le includano più, la busta non risultava in alcun modo manomessa e in ogni caso nemmeno sapevo questa cosa delle sim omaggio, o hanno dimenticato di metterle nella busta o se le sono rubate prima di chiudere la busta, in ogni caso se le attivano a loro nome per quanto mi riguarda grandi problemi non ne ho.
 
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Ci sta dietro anche il giochetto del Codice Amico
Non comprendo a cosa serva usare questi codici. L' ultima volta che ho richiesto la portabilità online non ho trovato nessun campo dove inserire il codice omaggio. Successivamente ho simulato una nuova richiesta di portabilità ed effettivamente non c'era nessun campo per il codice amico.
 
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Comunque anche io ho preso una SIM ancora a dicembre 2024 e queste fatidiche sim omaggio non erano presenti nella busta.

A questo punto credo non le includano più, la busta non risultava in alcun modo manomessa e in ogni caso nemmeno sapevo questa cosa delle sim omaggio, o hanno dimenticato di metterle nella busta o se le sono rubate prima di chiudere la busta, in ogni caso se le attivano a loro nome per quanto mi riguarda grandi problemi non ne ho.
Anche se ti avessero rubato le SIM omaggio almeno a te la SIM principale ti ė arrivata.
 
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